continental grand prix

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.525
1.782
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Non direi errore ;-) , capisco che ogni copertoncino ha le sue caratteristiche , gli specy (mi riferisco ai turbo sworks ) sono ottimi sia come scorrevolezza che come peso, tengono bene in curva e resistono alle forature ...
I gp 4000 li ho voluti provare su consiglio di un utente che appunto aveva provato anche i turbo..
Beh, non posso che confermare l'ottima risposta in strada di questi copertoncini ...
Le differenze in meglio che ho riscontrato "io" rispetto ai turbo sono :
Miglior mescola , quindi miglior grip in curva , longevità , forma migliore , più appuntita che aiuta a piegarti di più in curva , quindi a chiudere meglio le traiettorie , miglior frenata data appunto da mescola migliore /più morbida/appiccicosa ..
Più sicurezza in tutte le condizioni ,
Ieri mattina strada ghiacciata -4º , mai avuto l'impressione di abbandono da parte loro ;-)
Poi il prezzo ...
Insomma , per ora sono molto molto soddisfatto ..., o-o

Con errore non volevo intendere errore nel senso stretto della parola ma solo una chiamiamola presa di posizione , anche se pure questa parola è sbagliata, che preclude la possibilità di provare altro..
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Con errore non volevo intendere errore nel senso stretto della parola ma solo una chiamiamola presa di posizione , anche se pure questa parola è sbagliata, che preclude la possibilità di provare altro..

Capisco , beh...non che in futuro non proverò altro , ma per come le trovo mi sembra difficile ora come ora riuscire a trovare una gomma p più versatile (per me ...ovvio ;-) )
Io credo che fondamentalmente conta lo stile di guida di ognuno di noi , ad esempio , una persona che non porta al limite la bici in discesa , non avrà bisogno di una gomma prestazionale come una gp o sworks , gli basta una gomma di gamma medio bassa ...
Mentre chi vuole osare , pretenderà senz'altro una gomma di livello medio alto ...un po' come le gomme delle auto o moto ...;-)
 

fireman90

Gregario
11 Settembre 2008
536
4
Visita sito
Salve, premesso che NON faccio gare ma sono semplicemente uno dei tanti che va il bdc per diletto e fitness, da un paio di anni sto utilizzando i Continental Grand Prix 4000 S - 23 e NON mi posso lamentare.

Ora dovendo acquistarne nuovi ho visto che ci sono:

- Grand Prix

- Grand Prix 4000 S

- Grand Prix 4000 S II

gli S II immagino siano l'evoluzione di quelli che ho io, ma i Grand Prix?

Sono validi cmq?

Chiedo questo poichè ho visto che costano decisamente meno.
 

paolopanz

Pedivella
7 Ottobre 2011
314
37
provincia di Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre 2011
Ok...ma la domanda rimane la solita...quali sostanziali differenze, per chi NON cerca performance elevate, ed anche meno elevate, tra Grand Prix e Grand Prix S o SII?

Grazie


io li sto usando da qualche uscita, grosse differenze rispetto ai 4000s non ne sto apprezzando.
rispetto ai 4000s2 la mescola black chili è la stessa, cambia (se ho ben capito) la tecnologia antiforatura
 

|=Mandrake=|

Pedivella
16 Agosto 2008
337
5
Torino
Visita sito
Bici
Pepino Axm.25
Da quello che ho potuto capire leggendo il sito, cambia il materiale del rivestimento antiforatura.
Io credo che prenderò i grand prix da mettere, in sostituzione degli ultra sport 2 (con i quali, a dispetto dei tanti commenti negativi che ho letto, ho forato solo una volta in quasi 4.000 km e mi sono trovato abbastanza bene)

Inviato dal mio Huawei P8 lite utilizzando Tapatalk
 

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
523
161
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Colnago: V4rs e V2r
Da un paio d'anni utilizzo sulle mie ruote I GP4000 nelle versioni S (passato) e S2 e da novembre ho iniziato a usare la versione 4 seasons per le uscite invernali. Non posso che parlarne bene, sia come scorrevolezza che sia x come resistenza alle forature (sgrat sgrat).
Per me i migliori copertoni se li comparo con i precedenti che ho avuto modo di provare o (Michelin pro, hutchinson, e scwalbe durano)

Misura 25 per avere anche un pizzico di confort.
Sul sito bike24 tra l'altro si trovano a un ottimo prezzo.
 

babbo56

Novellino
13 Maggio 2012
35
5
piacenza
Visita sito
Bici
coppi
Riprendo questa discussione perché vorrei levarmi una curiosità. Ho comprato da poco la terza coppia di grand prix da 25. Le confezioni delle prime due coppie davano come intervallo della pressione 6.5/8 bar, quella appena acquistata 7.5/8.5. Mi piacerebbe sapere perché, è cambiato qualcosa? Non penso, ma conta il fatto che la prima coppia l'abbia presa dal ciclista da cui a volte vado, la seconda su amazon e spedita dall'inghilterra e la terza su un sito olandese? Grazie per eventuali risposte.