Ruote Vision Trimax T30

Ok, ma il nastro originale va cmq cambiato con uno specifico per coprire i fori dei nipples giusto?

come detto noi non forniamo il kit per strada (lo forniamo invece per le ruote FSA MTB).
di solito il kit è composto da: nastro, liquido sigillante e valvola. Per lo meno, il nostro MTB è fatto così e credo che anche gli altri siano composti allo stesso modo.
Perciò confermo che devi mettere il nastro per coprire i fori e cambiare la valvola.
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.950
1.163
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
come detto noi non forniamo il kit per strada (lo forniamo invece per le ruote FSA MTB).
di solito il kit è composto da: nastro, liquido sigillante e valvola. Per lo meno, il nostro MTB è fatto così e credo che anche gli altri siano composti allo stesso modo.
Perciò confermo che devi mettere il nastro per coprire i fori e cambiare la valvola.



Ok, potete consigliarmi la larghezza del nastro e le dimensioni del foro valvola X regolarmi nell'acquisto oppure, ancora meglio, suggerirmi il kit di qualche ditta perfettamente compatibile con questi cerchi?
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.950
1.163
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Sulle piste frenanti di questi cerchi c'è qualche spia dell'indice di usura?
I miei dopo un anno erano già scoloriti parecchio, domenica scorsa dopo 5 ore sotto l'acqua e in mezzo al fango delle strade bianche le piste sono diventate lucide ed i pattini dei freni si sono talmente consumati che sono da sostituire. Volevo capire se c'era modo di capire se le piste frenanti sono ancora buone. Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: evolux

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
stessa cosa successa a me... le piste non sono più nere, acqua e fango le hanno "carteggiate"....
ma la pista funziona ancora perfettamente, solo non è più nera
Dazio da pagare alle Strade Bianche :wacko:
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
non riesco a trovare specifiche precise, forse perchè nel costo degli anni sono cambiate.
comunque leggo su un sito di vendita online che queste trimax 30 avrebbero il canale interno da 19, larghezza cerchio esterna 23,9 e sono tubeless ready.
sono caratteristiche interessanti a un peso tutto sommato contenuto, ma è davvero così?
 
  • Mi piace
Reactions: evolux

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.950
1.163
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Grazie maurocip se il problema è solo estetico me ne farò una ragione, tanto già le piste erano parecchio scolorite, la gara di domenica ha solo accelerato il processo


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.950
1.163
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
non riesco a trovare specifiche precise, forse perchè nel costo degli anni sono cambiate.

comunque leggo su un sito di vendita online che queste trimax 30 avrebbero il canale interno da 19, larghezza cerchio esterna 23,9 e sono tubeless ready.

sono caratteristiche interessanti a un peso tutto sommato contenuto, ma è davvero così?



Posso confermare sia le caratteristiche che la bontà del prodotto. Il difetto é nella pista frenante nera che tende a scolorire.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.125
4.573
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Io le ho da un anno e mezzo e mi ci trovo benissimo,x quel che ne capisco molto scorrevoli, si canale da 19 infatti montando i pro 4 endurance che sono quasi dei 28 ci stanno benone, scolorite quasi subito ( ma si sapeva ) ma a mio giudizio costo/ prestazione otTimo.
Ora sono in attesa delle nuove Dt 1400
 
  • Mi piace
Reactions: evolux

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.950
1.163
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Quoto Maceio sull'ottima scorrevolezza che anche io ho chiaramente percepito.
Sono invece rimasto un po' "spiazzato" sul funzionamento del sistema di regolazione degli ottimi mozzi "PRA", l'impressione che ho avuto è che rimanga sempre un po' troppo gioco.
Io recentemente le ho montate tubeless con un paio di schwalbe pro one da 25 e, dopo 3 uscite e la gf strade bianche percorso lungo, devo dire che sono estremamente soddisfatto.
Infine, non ci crederai, ma da circa 2 settimane sono anche io proprietario delle nuove DT swiss pr1400 dicut oxic......sono impaziente di montarle, anche queste tubeless con schwalbe pro one, ma da 23! Continuerò ad usare le Vision per la stagione invernale mentre le DT le utilizzerò in gare e durante la buona stagione.
 
Ultima modifica:

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.125
4.573
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Quoto Maceio sull'ottima scorrevolezza che anche io ho chiaramente percepito. Sono invece rimasto un po' spiazzato sul funzionamento del sistema di regolazione dei mozzi PRA, l'impressione è che rimanga sempre un po' troppo gioco. Io recentemente le ho notate tubeless con un paio di schwalbe pro one da 25 e dopo 3 uscite e la gf strade bianche devo dire che sono estremamente soddisfatto.
Infine, non ci crederai, ma da circa 2 settimane sono anche io proprietario delle nuove DT swiss pr1400 dicut oxic......sono impaziente di montarle, anche queste tubeless con schwalbe pro one, ma da 23!


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
:eek:o-o
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Posso confermare sia le caratteristiche che la bontà del prodotto. Il difetto é nella pista frenante nera che tende a scolorire.
[/url]
francamente in condizioni normali non scoloriva granchè, ma se ci metti pioggia, mista a fango e sabbia, praticamente le smerigli e quindi colore ciao ciao....

ma resta un'ottima ruota che io uso per il periodo invernale (le ho appena smontate ed ho messo su le Spada Stiletto, che uso fino ad ottobre) con le continental 4 season... accoppiata perfetta! o-o
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
francamente in condizioni normali non scoloriva granchè, ma se ci metti pioggia, mista a fango e sabbia, praticamente le smerigli e quindi colore ciao ciao....

ma resta un'ottima ruota che io uso per il periodo invernale (le ho appena smontate ed ho messo su le Spada Stiletto, che uso fino ad ottobre) con le continental 4 season... accoppiata perfetta! o-o
ho letto recensioni dei clienti su un paio di siti di vendita, e qualche utente ha lamentato dei raggi molto lenti appena acquistate.
uno diceva di aver dovuto allargare i pattini perchè alzandosi sui pedali i cerchi toccavano; questo per quanto riguarda il modello con cerchio c19.
ti risulta?
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.679
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
stessa cosa successa a me... le piste non sono più nere, acqua e fango le hanno "carteggiate"....
ma la pista funziona ancora perfettamente, solo non è più nera
Dazio da pagare alle Strade Bianche :wacko:

Reduci dalle Strade Bianche, ci ritroviamo anche qui! :mrgreen:

Stavo valutando queste Trimax30 con le quali potrei sostituire le mie DtSwiss R24....posso chiederti peso reale delle ruote (peso dichiarato dal produttore 1570gr la coppia senza sganci) e, adesso che le piste sono state completamente "carteggiate", se esteticamente l'effetto è identico a quello di una normale pista frenante in alluminio o peggiore? o-o

Posso chiederti anche la larghezza e sezione (piatti o tondi) dei raggi?
Se non ricordo male, quelle visionate in negozio (ma forse erano ancora il modello vecchio), avevano raggi piatti da 3mm.....troppo simili a quelli delle R0 che avevo e che ho abbandonato anche perchè troppo sensibili al vento laterale....cosa puoi dirmi in merito?

Grazie! o-o

PS: il mio dazio da pagare alle Strade Bianche è stato quello che ho dovuto dare al meccanico per aver smontato e rimontato tutta la bicicletta e aver pulito e lubrificato tutto da cima a fondo...:wacko:


Quoto Maceio sull'ottima scorrevolezza che anche io ho chiaramente percepito. Sono invece rimasto un po' spiazzato sul funzionamento del sistema di regolazione dei mozzi PRA, l'impressione è che rimanga sempre un po' troppo gioco. Io recentemente le ho notate tubeless con un paio di schwalbe pro one da 25 e dopo 3 uscite e la gf strade bianche devo dire che sono estremamente soddisfatto.

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Quindi hai affrontato la Strade Bianche con i ProOne da 25? Come ti sei trovato?
Io ritenendoli troppo delicati (almeno questa è l'idea che mi sono fatto leggendo le varie recensioni sul forum) ho optato per i Panaracer Evo3 con i quali non ho avuto nessun problema di forature e che ho trovato molto sicuri anche su bagnato e fango.

Posso chiederti quanto fanno di larghezza reale i ProOne25 montati sulle Trimax30 e che nastro (più che altro mi interessa la larghezza)/valvole hai usato per monatre i tubeless?

Infine rivolgo anche a te le stesse domande che ho fatto sopra a [MENTION=71252]maurocip[/MENTION] su su larghezza dei raggi e sensibilità delle ruote al vento laterale!

Grazie mille! o-o
 
Ultima modifica:

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.950
1.163
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
I pattini vanno allargati perchè il cerchio è sensibilmente più largo di quelli normali da 15.
Non ho notato raggi lenti all'acquisto e nemmeno si sono allentati durante l'uso
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.950
1.163
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Credo che il percorso lungo delle strade bianche col meteo di quest'anno sia un ottimo banco prova per le gomme........ Promosse a pieni voti! Le ho gonfiate a circa 6 atm (peso 68kg) e forse potevo osare anche 0,5 in meno.
Peso reale 1.600 abbondanti, 1.620 incluso il nastro paranipple se non ricordo male. Le versione precedente l'attuale pesava qualcosa in meno.
I raggi sono piatti ma non larghissimi non ricordo la misura, io tutta questa sensibilità al vento laterale non l'ho percepita.

La storia delle piste frenanti è la cosa più fastidiosa di queste ruote che per il resto sono riuscitissime e mi sento di consigliarle senza riserva.
Però era un difetto che conoscevo anche prima di prenderle.
Il nero sulle mie è durato circa 6 mesi poi ha iniziato pian piano a scolorirsi.
La pioggia mista alla creta senese ha completato l'opera
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.679
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Chiedo direttamente a te [MENTION=29634]Gloria_FSA[/MENTION].....ma delle Trimax30 esiste anche una versione KB con pista frenante con trattamento al PLASMA? ;nonzo%

Su bike24 ho visto che è presente questa versione KB (non presente invece sul sito Vision) e che costa decisamente di più rispetto alla versione "anodizzata" (quasi 700euro contro i circa 400euro) ma che da quanto letto dovrebbe garantire una durata maggiore/eterna del trattamento.....cosa puoi dirci a riguardo? ;nonzo%

Sempre sullo stesso sito è presente anche una versione Trimax30 con pista frenante non trattata (classico alluminio).....anche questa non presente sul sito....;nonzo%

Grazie! o-o