COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

harlos

Pignone
23 Giugno 2009
230
53
59
Modena
Visita sito
Bici
colnago master ol. record + paletti meteor record 1988 + leonino record 1977+ SCAPIN S8+COLNAGO EPS
Ripropongo i quesiti fatti diversi post fa a crok, ma anche a chi ne sa, per chi volesse aiutarmi:

"@crock
Cambiando discorso, sono intrigato dalla prestige cx, domande:
-una Colnago da strada misura 52s, corrisponde come utilizzo in cx alla misura 52c della prestige?
-la prestige utilizza il press fit, con quali movimenti centrali si abbina direttamente?
-a listino la Prestige sembra essere offerta solo come frame kit, esistono versioni già allestite completamente?
Grazie!"
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Ripropongo i quesiti fatti diversi post fa a crok, ma anche a chi ne sa, per chi volesse aiutarmi:

"@crock
Cambiando discorso, sono intrigato dalla prestige cx, domande:
-una Colnago da strada misura 52s, corrisponde come utilizzo in cx alla misura 52c della prestige?
-la prestige utilizza il press fit, con quali movimenti centrali si abbina direttamente?
-a listino la Prestige sembra essere offerta solo come frame kit, esistono versioni già allestite completamente?
Grazie!"

inizio col chiedere scusa, ogni tanto mi perdo dei post...

- no, 52s cx e 52s strada non necessariamente coincidono, anche se in linea di massima sono abbastanza simili come target.
Per farti un esempio Wout van Aert, campione del mondo cx, usa un 52s prestige e un 54s C60 ed è alto 1.89 (io che ho esattamente le stesse misure di altezza e cavallo uso 55 cx e 56 strada).
- pressfit puro 86.5x41
- in Italia è disponibile al momento solo come frame kit
 

lorenzoo

Pignone
22 Settembre 2009
255
15
bagno a ripoli
Visita sito
Bici
s works sl6 rim e disk durace di2 9150 - turbo levo e-mtb
son già possessore di una colnago c60 e mi trovo benissimo, pero sono intrigato nell' acquistare anche la vr1 con disco. vorrei cortesemente sapere da chi ne' è possessore come si trova con questa versione della vr1.
grazie.
 

harlos

Pignone
23 Giugno 2009
230
53
59
Modena
Visita sito
Bici
colnago master ol. record + paletti meteor record 1988 + leonino record 1977+ SCAPIN S8+COLNAGO EPS
inizio col chiedere scusa, ogni tanto mi perdo dei post...

- no, 52s cx e 52s strada non necessariamente coincidono, anche se in linea di massima sono abbastanza simili come target.
Per farti un esempio Wout van Aert, campione del mondo cx, usa un 52s prestige e un 54s C60 ed è alto 1.89 (io che ho esattamente le stesse misure di altezza e cavallo uso 55 cx e 56 strada).
- pressfit puro 86.5x41
- in Italia è disponibile al momento solo come frame kit

Grazie mille della(e) risposta(e).
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
son già possessore di una colnago c60 e mi trovo benissimo, pero sono intrigato nell' acquistare anche la vr1 con disco. vorrei cortesemente sapere da chi ne' è possessore come si trova con questa versione della vr1.
grazie.

Tutti quelli che sono passati ai dischi ti dicono che non tornerebbero più indietro.
Sicuramente sono il futuro però personalmente ho deciso di aspettare che si scenda ancora un po' con i pesi.
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
I possessori di V1r mi sembra che siano tutti molto soddisfatti. la sola differenza con la versione disc è l'impianto frenante. Io sono stra-contento e come diceva andrecaby, io (come altri possessori di bici Disc) non tornerei più indietro. Piuttosto vedo a rischio la tua C60 tradizionale ;-)
Non ricordo bene, ma mi pare che la mia V1 sia sui 7,2kg con di2 tubolari 25mm con liquido
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.466
1.270
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Non ricordo bene, ma mi pare che la mia V1 sia sui 7,2kg con di2 tubolari 25mm con liquido

Il mio V1-r 48s pesa 7Kg spaccati con Record 10V (gallina vecchia fa buon brodo :mrgreen:), Shamal Ultra C17 e Veloflex Corsa 25, un ottimo risultato visto il peso non proprio piuma del telaio o-o

Concordo sul fatto che questa V1-r è una gran bella bici, polivalente e adatta a tutte le situazioni, pulita e molto gradevole dal punto di vista estetico.
 

Allegati

  • 20161118_172539.jpg
    20161118_172539.jpg
    174,6 KB · Visite: 69

Cavallo81

Novellino
13 Marzo 2010
5
1
Visita sito
Bici
De rosa idol 2010
Sinceramente non lo so sono poco pratico però andrei sicuro a migliorare questa situazione
2b33cb1640966a7be5f9a7f4c1b389b6.jpg



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Caio a tutti !!
Riagganciandomi alla domanda sull'altezza sella, se qualcuno sa rispondermi!!
Su una concept taglia 54s e sella srl come nella foto ( spessore carro/piano circa 3,5 cm) a che altezza centro movimento piano sella massimo posso arrivare??
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Il mio V1-r 48s pesa 7Kg spaccati con Record 10V (gallina vecchia fa buon brodo :mrgreen:), Shamal Ultra C17 e Veloflex Corsa 25, un ottimo risultato visto il peso non proprio piuma del telaio o-o

Concordo sul fatto che questa V1-r è una gran bella bici, polivalente e adatta a tutte le situazioni, pulita e molto gradevole dal punto di vista estetico.



Idem la mia, sempre 48s, con etap e zipp 30 course per tubolare.
Con le lw invece si scende a 6,5
 

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.234
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
Il mio V1-r 48s pesa 7Kg spaccati con Record 10V (gallina vecchia fa buon brodo :mrgreen:), Shamal Ultra C17 e Veloflex Corsa 25, un ottimo risultato visto il peso non proprio piuma del telaio o-o

Concordo sul fatto che questa V1-r è una gran bella bici, polivalente e adatta a tutte le situazioni, pulita e molto gradevole dal punto di vista estetico.
Ma quanto pesa il v1r?
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
E domenica ho il presentimento che la testerai subito :mrgreen: foto del gioiellino mi raccomando ;)

Nick hai fatto altre uscite con concept, potuto sentire la sua progressione nel prender velocità? Pro e contro con la precedente Trek èmonda SLR? o-o
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Nick hai fatto altre uscite con concept, potuto sentire la sua progressione nel prender velocità? Pro e contro con la precedente Trek èmonda SLR? o-o

Don ho fatto un altra uscita in settimana (poca roba) ma mi trattengo dal commentare e fare paragoni perché sono ancora in botta adrenalinica dovuta all'acquisto :mrgreen:, dalla mi bocca in questo momento potrebbero uscire solo frasi fantasmagoriche del tipo "appena mi alzo sui pedali schizza via" o "in pianura 50 km/h senza far fatica" :mrgreen:
Scherzi a parte la bici mi piace tanto ma prima di dire cose azzardate voglio testarla meglio e ci sono fattori tipo forma fisica molto giù, strade spesso umide causa nebbie :bua: che mi impediscono di sfruttarla appieno.
Per ora mi piace pedalarci sopra e scoprirla piano piano.
Appena avrò abbastanza info aprirò nella sezione "la mia bici" una bella recensione con relativo confronto con le mie bici passate :eek:
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Don ho fatto un altra uscita in settimana (poca roba) ma mi trattengo dal commentare e fare paragoni perché sono ancora in botta adrenalinica dovuta all'acquisto :mrgreen:, dalla mi bocca in questo momento potrebbero uscire solo frasi fantasmagoriche del tipo "appena mi alzo sui pedali schizza via" o "in pianura 50 km/h senza far fatica" :mrgreen:

Scherzi a parte la bici mi piace tanto ma prima di dire cose azzardate voglio testarla meglio e ci sono fattori tipo forma fisica molto giù, strade spesso umide causa nebbie :bua: che mi impediscono di sfruttarla appieno.

Per ora mi piace pedalarci sopra e scoprirla piano piano.

Appena avrò abbastanza info aprirò nella sezione "la mia bici" una bella recensione con relativo confronto con le mie bici passate :eek:



Che ruote avevi sull'emonda?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.