cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Domanda banale : come mai parecchi seguono diete non equilibrate e improvvisate ?
Capisco seguire un obiettivo ma con tutti i soldi che si spende per la bici , tirare fuori un centinaio di euro e andare da un professionista?
Secondo me se certi regimi alimentari non te li fanno seguire i nutrizionisti un motivo ci sarà,no ?

Buona giornata e buon appetito a tutti :)


Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Ciao Max....
tu sei ammirevole per la pazienza che nutri.....
ma si leggono da mesi 24 su 24....le stesse cose. ...gente che si ingozza e poi fa mea culpa e gente che è al limite della anoressia
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.238
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ciao Max....
tu sei ammirevole per la pazienza che nutri.....
ma si leggono da mesi 24 su 24....le stesse cose. ...gente che si ingozza e poi fa mea culpa e gente che è al limite della anoressia

Mesi?
sei iscritto dal 2014 (magari prima leggevi e basta), questa è la 4à parte di questa discussione, è stata aperta nel 2010, secondo te nelle prime tre parti cosa trovi? più o meno tutto uguale, cambiano gli attori, ma la trama è molto simile. sicuramente ho visto molte evoluzioni negli utenti che partecipano, purtroppo anche alcune involuzioni...

e poi che ci posso fare se sono tutti così..."timidi":doh:
:mrgreen:
in ogni caso io non devo insegnare nulla a nessuno, mi piace parlare di alimentazione, ogni giorno apprendo qualcosa di nuovo...
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Quoto in pieno @never.
Stasera ho fatto un allenamento di 2 ore e spiccioli particolarmente intenso. Lavori in z3 z4 z5, con 3 salite. Sono stato attento a mangiare un po' di più a colazione e a pranzo.
Risultato? Durante l'allenamento stavo bene...1 barretta e 1 borraccia di sali.
A cena sono arrivato con la giusta fame...non ho dovuto ingozzarmi di cibo per riparare alle kcal perse in allenamento.
Giriamola come si vuole, ma il punto e' che @sovrasterzo85 mangia (anzi continua a mangiare) poco.
Io 800 kcal di deficit credo di farle soltanto il sabato...quando faccio 6 ore di fondo e tanta salita.

io non pianifico i pasti precedenti all'allenamento in base al lavoro che andrò a fare nel senso che, mangio sempre uguale sapendo che verso le 5.30 uscirò in bici... poi se faccio un uscita in z2 oppure lavori in z3 z4 lo decido una volta che ho iniziato a pedalare in base a come mi sento
solo se so che uscirò la mattina allora carico di più la cena e la colazione (il week end ad esempio)
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Mesi?
sei iscritto dal 2014 (magari prima leggevi e basta), questa è la 4à parte di questa discussione, è stata aperta nel 2010, secondo te nelle prime tre parti cosa trovi? più o meno tutto uguale, cambiano gli attori, ma la trama è molto simile. sicuramente ho visto molte evoluzioni negli utenti che partecipano, purtroppo anche alcune involuzioni...

e poi che ci posso fare se sono tutti così..."timidi":doh:
:mrgreen:
in ogni caso io non devo insegnare nulla a nessuno, mi piace parlare di alimentazione, ogni giorno apprendo qualcosa di nuovo...

è proprio vero, a forza di leggere, scrivere e imparare ci si appassiona proprio ed è bello avere scambi di opinioni e dibattiti con gente che nutre gli stessi interessi... forse anche per questo siamo un po ripetitivi ;)
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Mesi?
sei iscritto dal 2014 (magari prima leggevi e basta), questa è la 4à parte di questa discussione, è stata aperta nel 2010, secondo te nelle prime tre parti cosa trovi? più o meno tutto uguale, cambiano gli attori, ma la trama è molto simile. sicuramente ho visto molte evoluzioni negli utenti che partecipano, purtroppo anche alcune involuzioni...

e poi che ci posso fare se sono tutti così..."timidi":doh:
:mrgreen:
in ogni caso io non devo insegnare nulla a nessuno, mi piace parlare di alimentazione, ogni giorno apprendo qualcosa di nuovo...
ok ho capito!
Sono io quello che si deve fare i propri menga altrimenti rischio l'impiccagione!
 

peli1989

Pignone
26 Marzo 2013
112
18
veneto
Visita sito
Bici
mtb,caad 10 105
io non pianifico i pasti precedenti all'allenamento in base al lavoro che andrò a fare nel senso che, mangio sempre uguale sapendo che verso le 5.30 uscirò in bici... poi se faccio un uscita in z2 oppure lavori in z3 z4 lo decido una volta che ho iniziato a pedalare in base a come mi sento
solo se so che uscirò la mattina allora carico di più la cena e la colazione (il week end ad esempio)

Ma allora secondo me avrebbe senso mangiare un pò di più durante la giornata in ogni caso e poi in base al lavoro svolto durante l'uscita regoli le kcal della cena...anche perché a meno che non salti l'uscita difficilmente vai ad assumere più di quello che spendi... se sbaglio correggetemi :mrgreen:
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Ma allora secondo me avrebbe senso mangiare un pò di più durante la giornata in ogni caso e poi in base al lavoro svolto durante l'uscita regoli le kcal della cena...anche perché a meno che non salti l'uscita difficilmente vai ad assumere più di quello che spendi... se sbaglio correggetemi :mrgreen:

la cena è dignitosa
sarebbe più sensato mangiare durante l'uscita ma mi faccio prendere dall allenamento e fino quando nn sento la necessita nn introduco nulla, nn ne sono abituato
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
ok ho capito!
Sono io quello che si deve fare i propri menga altrimenti rischio l'impiccagione!

è solo una questione di punti di vista. Cio che è importante per uno può essere banale per l'altro. Dipende da tanti troppi fattori per poter giudicare.
In tutto quello che facciamo, alimentazione compresa dunque, si rispecchiamo gli stati d'animo, di ansia, le aspettative, e tutto quello che "siamo" in un dato momento. Chi sfoga nell'alimentazione, chi nello sport chi in entrambi (per il nostro sono strettamente collegati) chi nelle relazioni sociali, chi nel troppo lavoro, ecc. ecc.
E' vero che a volte sembra una riunione di alcolisti anonimi ma proprio per questo, da parte mia e di qualcun'altro che di quanto detto prima probabilmente è più cosciente perchè ne ha avuto un'esperienza diretta e/o indiretta, c'è comunque una forma di rispetto ed empatia.
o-o

la cena è dignitosa
sarebbe più sensato mangiare durante l'uscita ma mi faccio prendere dall allenamento e fino quando nn sento la necessita nn introduco nulla, nn ne sono abituato

Se l'uscita è intensa ha pure senso mangiar poco (ma non niente!)
però magari sarebbe utile partire con un po' di surplus...non si muore mica
Se già hai deficit, riesci a fare l'uscita intensa ma mangi poco, poi non reintegri a sufficienza, accumuli deficit e lo paghi nei giorni successivi. Le conseguenze di come gestiamo l'alimentazione non si hanno quasi mai nell'immediato. Per questo è bene programmare (se si vuole essere precisi) oppure cercare di avere sempre un surplus da spendere quando non si riesce a reintegrare bene nell'immediato.
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Non so te, ma io non devo vincere nessun mondiale di ciclismo, quindi quando mi va di viziarmi mi vizio, quando decido di rientrare rientro.
30 gr di questo ,40 di quello, 50 di quell'altro.......che tristezza......OH NO!!

Il problema e' che quando mi attacco a quella roba non mollo fino a che non vedo la fine..
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.238
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
è solo una questione di punti di vista. Cio che è importante per uno può essere banale per l'altro. Dipende da tanti troppi fattori per poter giudicare.
In tutto quello che facciamo, alimentazione compresa dunque, si rispecchiamo gli stati d'animo, di ansia, le aspettative, e tutto quello che "siamo" in un dato momento. Chi sfoga nell'alimentazione, chi nello sport chi in entrambi (per il nostro sono strettamente collegati) chi nelle relazioni sociali, chi nel troppo lavoro, ecc. ecc.
E' vero che a volte sembra una riunione di alcolisti anonimi ma proprio per questo, da parte mia e di qualcun'altro che di quanto detto prima probabilmente è più cosciente perchè ne ha avuto un'esperienza diretta e/o indiretta, c'è comunque una forma di rispetto ed empatia.
o-o



Se l'uscita è intensa ha pure senso mangiar poco (ma non niente!)
però magari sarebbe utile partire con un po' di surplus...non si muore mica
Se già hai deficit, riesci a fare l'uscita intensa ma mangi poco, poi non reintegri a sufficienza, accumuli deficit e lo paghi nei giorni successivi. Le conseguenze di come gestiamo l'alimentazione non si hanno quasi mai nell'immediato. Per questo è bene programmare (se si vuole essere precisi) oppure cercare di avere sempre un surplus da spendere quando non si riesce a reintegrare bene nell'immediato.
:hail:

infatti, a volte, si ritrova "stanco"...questa può essere una causa...
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
:hail:

infatti, a volte, si ritrova "stanco"...questa può essere una causa...

gli servirebbe un obbiettivo
Se sai che hai una gara alla domenica in cui vuoi far bene...col cavolo che vai in deficit, passano tutte le paure...anzi al massimo scatta il meccanismo contrario :wacko: magni troppo per paura di avere le gambe vuote.
Finchè @sovrasterzo85 va a braccio..avrà sempre il terrore di "pre"caricare, e sfrutterà quei pochi giorni dove gli entra in circolo un po' di glucosio per fare allenamenti intensi.

Io in questo periodo, all'incirca:
+500 lunedi
+500 martedi
-200/300 mercoledi
+-0 giovedi
+500 venerdi
+200/300 sabato
-700/1000 domenica

il tutto abbastanza "naturalmente", nel senso che conto, peso, segno, e a fine giornata seguendo la fame e non i calcoli, magicamente mi ritrovo con quei deficit/surplus. Solo il venerdi mi impegno a mangiare un po' più di carboidrati, fine.
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Domanda banale : come mai parecchi seguono diete non equilibrate e improvvisate ?
Capisco seguire un obiettivo ma con tutti i soldi che si spende per la bici , tirare fuori un centinaio di euro e andare da un professionista?
Secondo me se certi regimi alimentari non te li fanno seguire i nutrizionisti un motivo ci sarà,no ?

Buona giornata e buon appetito a tutti :)


Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

Magari puo non essere equilibrata per te ma non per un altra persona.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ragazzi, vi svelo un segreto che è alla base del vivere sano e del benessere psicofisico.

Quando ho fame,mangio.

Provate!!

Mi saprete dire:mrgreen:
Che poi è la stessa teoria che da un po di anni applicano i pediatri su i neonati..nel senso che una volta ogni 3 ore dovevi allattare il neonato....ora invece c'è il cosiddetto allattamento a richiesta ossia quando il pupo vuole ciucciare lo si accontenta [emoji3]
 

peli1989

Pignone
26 Marzo 2013
112
18
veneto
Visita sito
Bici
mtb,caad 10 105
gli servirebbe un obbiettivo
Se sai che hai una gara alla domenica in cui vuoi far bene...col cavolo che vai in deficit, passano tutte le paure...anzi al massimo scatta il meccanismo contrario :wacko: magni troppo per paura di avere le gambe vuote.
Finchè @sovrasterzo85 va a braccio..avrà sempre il terrore di "pre"caricare, e sfrutterà quei pochi giorni dove gli entra in circolo un po' di glucosio per fare allenamenti intensi.

Io in questo periodo, all'incirca:
+500 lunedi
+500 martedi
-200/300 mercoledi
+-0 giovedi
+500 venerdi
+200/300 sabato
-700/1000 domenica

il tutto abbastanza "naturalmente", nel senso che conto, peso, segno, e a fine giornata seguendo la fame e non i calcoli, magicamente mi ritrovo con quei deficit/surplus. Solo il venerdi mi impegno a mangiare un po' più di carboidrati, fine.

che alla fine dovrebbe essere una cosa più o meno naturale seguendo un buon regime alimentare tenendo conto che gli allenamenti, per un limite comunque fisiologico, saranno a giorni più intensi e altri meno e poi nel fine settimana ci sono i lunghi/gare ecc... sempre secondo me
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.