pompette di alluminio

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Oggi prima foratura, fortuna che ero vicino alla mia auto, ho caricato la bici e l'ho portata dal ciclista. Ma secondo voi con la pompetta di alluminio si riesce a gonfiare il copertoncino a 7,5 atmosfere?? Possibilmente senza farsi venire una epicondilite.

Dipende dalla pompetta, comunque tipicamente si arriva facilmente a 6 atmosfere, con un fatica a 7... 8 solo con certe pompe e con molta, molta fatica.
 

a_emme

Novellino
23 Gennaio 2013
81
4
Arese
Visita sito
Bici
Giant
Ma secondo voi con la pompetta di alluminio si riesce a gonfiare il copertoncino a 7,5 atmosfere?? Possibilmente senza farsi venire una epicondilite.

Io ho una pompetta di alluminio presa direttamente dal catalogo accessori Giant: leggera, telescopica (dimensioni compatte ma buona portata d'aria), impugnatura ergonomica ed ai 7,5 bar arriva senza epicondilite o-o
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
con le pompette arrivi sui 6-7bar ma se succede d'estate collassi sotto il sole
con gli stessi soldi prendi 10 bombolette di co2 e sei a posto ;)
 

twenti

Pignone
17 Febbraio 2008
187
6
Torino - Rivalta
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix HiMod
Spero tu stia scherzando.....:mrgreen:

Non sono un fanatico del peso... ma leggendo sul forum spesso capita di leggere commenti di persone che scartano accessori per un differenziale di 30 grammi di peso....

Domenica ho preso in mano le mie 2 bombolette ed in effetti mi sono detto "non è che pesino proprio poco..." Non ho un riscontro su una pompetta in termini di peso, ma ad occhio una differenza c'è.

Concludo: mi terrò le bombolette, ma la riflessione penso ci stia... anche se ammetto è un pochino tirata.:mrgreen:
 

gaetanodv

Pedivella
7 Marzo 2007
323
0
57
enna - sicilia
Visita sito
consiglio pompa della Barbieri, con alloggiamento nell'impugnatura per bomboletta CO2; dovessi restare senza bomboletta hai sempre la possibilita' di gonfiare la camera d'aria; è pure dotata di manometro.

e31ace2a15a7c70645ad83df9ecd43b0_S.jpg
 

derrick

Apprendista Passista
28 Febbraio 2014
893
452
Bergamo
Visita sito
Bici
Rose sl pro 2000. Merida Scultura Team
Oggi prima foratura, fortuna che ero vicino alla mia auto, ho caricato la bici e l'ho portata dal ciclista. Ma secondo voi con la pompetta di alluminio si riesce a gonfiare il copertoncino a 7,5 atmosfere?? Possibilmente senza farsi venire una epicondilite.

Credo che l'importante sia proseguire il giro ed arrivare a casa, cosa che anche con 6 atmosfere si riesce a fare.
 
4 Novembre 2013
71
0
PD
www.sks-germany.com
Bici
Pinarello Gan RS, Niner Air9
C'è poco da fare, minipompe con dimensioni microscopiche fanno una gran fatica a raggiungere alte pressioni. E' un dato di fatto: non si possono pretendere prestazioni top da pompe sotto i 100 gr.

se hai una TOPEAK RACE ROCHET HP arrivi anche ha 8atm
E' un buon prodotto e sì, si possono anche raggiungere 8 bar, ma in quanto tempo?
[url]http://www.bikeradar.com/road/gear/category/tools/cycling-tools/mini-pump/product/review-topeak-racerocket-hp-47074/[/URL]
Nel test di Bike Radar sono arrivati a 5 bar in 300 colpi.. Non entusiasmante ma assolutamente in linea con la concorrenza per un oggetto di soli 82 gr.
 

Ma-Mo

Gregario
16 Gennaio 2012
696
11
SSG
Visita sito
Bici
Saltafoss con sella a fiori e freni a tamburo!
e io che volevo spostare la pompetta sulla MTB da 29 e prendere le bombolette per la BDC ... mi sa che ci penso!!!
Quanto dovrei spompettare!!!! :wacko:
 
4 Novembre 2013
71
0
PD
www.sks-germany.com
Bici
Pinarello Gan RS, Niner Air9
e io che volevo spostare la pompetta sulla MTB da 29 e prendere le bombolette per la BDC ... mi sa che ci penso!!!
Quanto dovrei spompettare!!!! :wacko:
Per una MTB da 29" mi sento di consigliarti vivamente l'acquisto di una minipompa specifica, che produca quindi un alto volume invece che alte pressioni.
Come info generale, considera che una cartuccia di CO2 da 16 gr, nella migliore delle ipotesi (zero dispersione del contenuto) può gofiare un 700x23 a 7.5 bar, una 26" a 2.7 bar e una 29" a 1.8 bar.
 

hoffman

Novellino
22 Novembre 2013
20
0
Visita sito
Bici
Wilier cento1 sr
la mia esperienza con la TOPEAK è positiva con una quarantina di ponpate e senza fare fatica ti permette di risalire in bici, quando mi capita di bucare la pressione la porto occhio e croce 6,5- 7 senza fare fatica e senza massacrarti le braccia, delle bombolette non mi fido dopo aver visto le dita del mio collega di uscite bisogna sempre ricordarsi di usare uno straccetto o un fazzolettino
 

Ma-Mo

Gregario
16 Gennaio 2012
696
11
SSG
Visita sito
Bici
Saltafoss con sella a fiori e freni a tamburo!
Per una MTB da 29" mi sento di consigliarti vivamente l'acquisto di una minipompa specifica, che produca quindi un alto volume invece che alte pressioni.
Come info generale, considera che una cartuccia di CO2 da 16 gr, nella migliore delle ipotesi (zero dispersione del contenuto) può gofiare un 700x23 a 7.5 bar, una 26" a 2.7 bar e una 29" a 1.8 bar.

Grazie Riccardo, ottima info! o-o
 

Made2

Pedivella
12 Dicembre 2011
472
53
Verona provincia
www.strava.com
Bici
S-Works Tarmac SL3 Yellow, PlanetX RT-90, Bressan Performance (su misura), Holdsworth Competition
Consiglio Lezyne Road Drive, pesa meno di 100g, tenuta fino a 11 bar (poi sfido chiunque ad arrivarci...) e tubetto flessibile con pulsante di sfiato.
Provata più volte, si arriva a 7 bar senza problemi. Ottimo prodotto.
 

Allegati

  • p1.jpg
    p1.jpg
    67,8 KB · Visite: 46
  • p2.jpg
    p2.jpg
    89,7 KB · Visite: 47