The cult of caad

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.475
272
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
Misura 58 non disponibile, ci vorranno un paio di mesi...
Il ciclista dice che per me potrebbe essere più adatto un 60, ma non vorrei che mi stia spingendo verso un acquisto sbagliato.
Sono consapevole che a distanza è difficile dare una mano, sono alto 1,88, cavallo 90. Un altro ciclista che mi aveva preso le misure mi diceva che pedalo a 80,5...
Potete aiutarmi ad entrare nel club caaddisti?o-o
Grazie.

sono alto 1 cm meno di te ma ho il cavallo più lungo 93, e ho un caad 10 tg 60
pedalo a 82 e il fuorisella è perfetto. non ho provato la 58 quindi non posso paragonarla ma il biomeccanico mi disse che avevo scelto bene.
 

mimmo74

Pignone
10 Novembre 2013
127
18
Visita sito
Bici
TREK Émonda SL6 disc 2018
sono alto 1 cm meno di te ma ho il cavallo più lungo 93, e ho un caad 10 tg 60
pedalo a 82 e il fuorisella è perfetto. non ho provato la 58 quindi non posso paragonarla ma il biomeccanico mi disse che avevo scelto bene.

Grazie, quindi 60 anche per me!

Vedo dalla firma che oltre al caad hai una ultimate cf, mi dici che differenze riscontri nel guidarle?
 

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.475
272
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
Grazie, quindi 60 anche per me!

Vedo dalla firma che oltre al caad hai una ultimate cf, mi dici che differenze riscontri nel guidarle?

in discesa preferisco il caad mi sembra più stabile nelle curve soprattutto quelle strette. le vibrazioni non sono molto diverse però dopo 2 ore l'alluminio mi stanca di più. ho la sensazione che se hai forze l'alluminio ti da di più ma appena non sei più fresco il carbonio mi fa spendere meno energie.
un maggior riscontro te lo posso dare prossimamente visto che devo ritirare sabato il caad che ho equipaggiato con lo stesso gruppo della canyon.

le geometrie sono molto simili tra le due bici.
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Misura 58 non disponibile, ci vorranno un paio di mesi...
Il ciclista dice che per me potrebbe essere più adatto un 60, ma non vorrei che mi stia spingendo verso un acquisto sbagliato.
Sono consapevole che a distanza è difficile dare una mano, sono alto 1,88, cavallo 90. Un altro ciclista che mi aveva preso le misure mi diceva che pedalo a 80,5...
Potete aiutarmi ad entrare nel club caaddisti?o-o
Grazie.

penso anch'io il 60...
Sei molto lungo di cavallo, il 58 ti darebbe molto fuorisella, il chè magari d'estetica può piacere, ma considera che c'è il rischio di trovarsi poi "bassi" di tubo sterzo (il CAAD10 ha quote racing ed è dunque piuttosto corto di tubo sterzo rispetto ad altri telai, la cosa vale un pò per tutte le misure).
Il downsizing è perogativa dei Pro, ma non tutti noi "normali" abbiam la mobilità lombare di chi va in bici per lavoro, per cui un eccessivo dislivello tra sella e manubrio potrebbe non essere una buona idea.
Molti distanziali sotto l'attacco per compensare, potrebbe esser anche peggio. Sia per l'estetica, sia per il rischio flessione, specie su un telaio grande come quello di cui hai bisogno tu.
 

mimmo74

Pignone
10 Novembre 2013
127
18
Visita sito
Bici
TREK Émonda SL6 disc 2018
penso anch'io il 60...
Sei molto lungo di cavallo, il 58 ti darebbe molto fuorisella, il chè magari d'estetica può piacere, ma considera che c'è il rischio di trovarsi poi "bassi" di tubo sterzo (il CAAD10 ha quote racing ed è dunque piuttosto corto di tubo sterzo rispetto ad altri telai, la cosa vale un pò per tutte le misure).
Il downsizing è perogativa dei Pro, ma non tutti noi "normali" abbiam la mobilità lombare di chi va in bici per lavoro, per cui un eccessivo dislivello tra sella e manubrio potrebbe non essere una buona idea.
Molti distanziali sotto l'attacco per compensare, potrebbe esser anche peggio. Sia per l'estetica, sia per il rischio flessione, specie su un telaio grande come quello di cui hai bisogno tu.

Grazie per l'aiuto, preparato e corretto!o-o
 

mimmo74

Pignone
10 Novembre 2013
127
18
Visita sito
Bici
TREK Émonda SL6 disc 2018
in discesa preferisco il caad mi sembra più stabile nelle curve soprattutto quelle strette. le vibrazioni non sono molto diverse però dopo 2 ore l'alluminio mi stanca di più. ho la sensazione che se hai forze l'alluminio ti da di più ma appena non sei più fresco il carbonio mi fa spendere meno energie.
un maggior riscontro te lo posso dare prossimamente visto che devo ritirare sabato il caad che ho equipaggiato con lo stesso gruppo della canyon.

le geometrie sono molto simili tra le due bici.

Grazie per la descrizione. Sì, ho confrontato le geometrie e i due telai sembrano abbastanza simili. Mi piaceva anche la Canyon, ma riesco a prendere meglio il CAAD, e poi sono curioso di provare questo telaio in alluminio di cui tanto si parla.
 

mark74lc

Pignone
15 Agosto 2011
208
4
Lecco
Visita sito
Bici
CAAD 10 ultegra total black
penso anch'io il 60...
Sei molto lungo di cavallo, il 58 ti darebbe molto fuorisella, il chè magari d'estetica può piacere, ma considera che c'è il rischio di trovarsi poi "bassi" di tubo sterzo (il CAAD10 ha quote racing ed è dunque piuttosto corto di tubo sterzo rispetto ad altri telai, la cosa vale un pò per tutte le misure).
Il downsizing è perogativa dei Pro, ma non tutti noi "normali" abbiam la mobilità lombare di chi va in bici per lavoro, per cui un eccessivo dislivello tra sella e manubrio potrebbe non essere una buona idea.
Molti distanziali sotto l'attacco per compensare, potrebbe esser anche peggio. Sia per l'estetica, sia per il rischio flessione, specie su un telaio grande come quello di cui hai bisogno tu.

Ciao, io sono alto 1,84 e cavallo 87 (misurato da me). Il ciclista mi ha preso le misure su una sua bicicletta "modificabile" in tempo reale (Motta a Desio, per i brianzoli) e ne è uscita una taglia 60. Distanza centro sella 82 che poi ho adattato a 81,5 in quanto il piede sinistro non riusciva a spingere al 100%. Mi ha accorciato leggermente la pipa (non ricordo a quanto, dovrei misurare).

Ciao e buone pedalata col caad (io sono quasi a 400 km e sono soddisfatto della'acquisto).

Curiosità: che colorazione hai preso?

Ciao

Marco
 

mimmo74

Pignone
10 Novembre 2013
127
18
Visita sito
Bici
TREK Émonda SL6 disc 2018
Ciao, io sono alto 1,84 e cavallo 87 (misurato da me). Il ciclista mi ha preso le misure su una sua bicicletta "modificabile" in tempo reale (Motta a Desio, per i brianzoli) e ne è uscita una taglia 60. Distanza centro sella 82 che poi ho adattato a 81,5 in quanto il piede sinistro non riusciva a spingere al 100%. Mi ha accorciato leggermente la pipa (non ricordo a quanto, dovrei misurare).

Ciao e buone pedalata col caad (io sono quasi a 400 km e sono soddisfatto della'acquisto).

Curiosità: che colorazione hai preso?

Ciao

Marco

Grazie, nelle pagine precedenti hai già messo foto del tuo caad? Mi piacerebbe proprio vederlo nero in taglia 60!
 

MatteoGe84

Pedivella
11 Giugno 2013
477
10
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10 Ultegra 2014
Una favola! Ē una favola! Dopo purtroppo 20 giorni di solamente visione nel box del mio nuovo caad 10 ultegra cause varie,lavoro,meteo,festività ecc... Stamane primo giro...corto 50 km ondulati...non pensavo potessi percepire questo piacere aumentato in maniera esponenziale di pedalata! Non vado sul tecnico perché probabilmente non ho nemmeno le basi per farlo,ma avere un mezzo così performance e montato direi al top rispetto al costo "relativamente" basso...non era l'effetto placebo del mezzo nuovo e del ciclista allenato,perché in 20 giorni ho fatto un uscita da 70 km,3 giorni di sci e due lezioni da un ora di Spinning....il caad 10 è davvero all altezza delle aspettative! Bellissimo,leggero,efficace!
 

MatteoGe84

Pedivella
11 Giugno 2013
477
10
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10 Ultegra 2014
Eh lo so...lo so eccome :-) vediamo se riesco a regalarmele per la stagione estiva! A me piacciono rigorosamente a basso profilo,sarà la scelta più ardua,senza dissanguarmi ovviamente!
 

gabes

Pedivella
21 Giugno 2008
329
3
Vicenza
Visita sito
Bici
De Rosa Neo Primato, BMC SLR 02
Ciao, posti il link della 105 grigia per favore? Sul sito versione italiana la serie caad non c'è (ho già scritto a cannondale, ma non mi hanno risposto).

Io ho un caad 10 ultegra 100% nera e a breve mi arrivano 4 adesivi per renderla simil blac. inc. . La bici mi piace ma volevo dare un minimo di colore... Spero venga bene.

Ciao e grazie

Marco

ciao, basta che tu vada nel sito ufficiale di Cannondale e cambi paese (ad es. scegli Austria). A quel punto trovi tutte le colorazioni del CAAD nelle 3 versioni disponibili..
 

join.84

Apprendista Passista
28 Luglio 2012
881
256
Palermo\Acireale
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
un consiglio dagli amici caadisti...
voglio cambiare le ruote di serie(mavic aksium)..
budget 800 euro(tenuto conto che ci vogliono altri 150 eur circa in più per pacco pignoni e tubolari)
le ruote che più mi attirano sono:
marchisio c400 tubolari..
Vision trimax tc24 tubolari..
fulcrum racing 0 dark label..

non credo siano proprio ruote simili....quest'anno vorrei iniziare a fare qualche granfondo, oltre a macinare più km...

voi che opinioni avete su queste ruote, magari anche in base al telaio del CAAD..
sulle fulcrum forse se ne è già parlato parecchio...
fatemi sapere..