restauro conservativo

L S

Novellino
1 Novembre 2012
62
0
Padova
Visita sito
Bici
Faggin
buongiorno,

ho una faggin di inizio anni 80, penso fosse il modello mondial, cambio gian robert (52-42) , ma con un telaio in ottime condizioni tanto che l'anno scorso ci ho fatto un 2000km (pocchissima salita visto la scarsa forma ed il cambio che non funziona bene). Anni fa' l'avevano riconvertita a citybike ed io l'ho utilizzata per incominciare a pedalare ed il telaio è in buone condizioni, ho rimesso su la piega (il nastro non è originale) i copri freni sono originali. Penso che sella e ruote non lo siano e mi chiedevo quanto costerebbe rimettere dei componenti d'annata per partecipare all'eroica.
ciao
 

Allegati

  • DSCN5859.jpg
    DSCN5859.jpg
    98,9 KB · Visite: 65

Cancelliere

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2011
1.601
358
71
Firenze
Visita sito
Bici
Daccordi, CoppiMasciaghi, Aquila, Atala, ColnagoSport?
quanto costerebbe rimettere dei componenti d'annata per partecipare all'eroica
ti bastano i pedali con le cinghiette (15-25 euro), il resto va già bene così:
http://www.eroicafan.it/it/l-eroica-ita/l-eroica-storica-ita/regolamento-ita.htmlhttp://www.eroicafan.it/it/l-eroica-ita/l-eroica-storica-ita/regolamento-ita.html Art. 6 – Criteri di ammissione

La bici non si presenta male; un cambio Campagnolo Valentino, di quel periodo ed un pò migliore del Gian Robert, lo trovi per 25-35euro, compreso il deragliatore anteriore

Solo un duubbio: il telaio non è un pò piccolo per te, visto come tieni in fuori i reggisella?
finchè ci fai pochi km va tutto bene, ma se prevedi di passare da 2000 a 5000-8000km all'anno, forse ti ci vuole una misura superioe
 

L S

Novellino
1 Novembre 2012
62
0
Padova
Visita sito
Bici
Faggin
grazie,

le ruote sono in legaccia/alluminio e quindi ero incerto su quello.
Il telaio dovrebbe essere un 53x52.5 circa (ho dei dubbi sul piantone) mentre io sono 176.5. A proposito le pedivelle sono da 180.
Mi sono adattato conscio che è piccolino (infatti ho stradalizzato una mtb con cui riesco anche a fare parecchie salite), ma per iniziare andava bene (ho evitato di mettere attacchi sulle scarpette).
Adesso volevo "valorizzarlo" e vedere se era possibile fare l'eroica (corta) così per sfizio personale.
grazie ancora.