componenti croce d'aune

Raiden

Pignone
22 Luglio 2013
106
1
Nogara
Visita sito
Bici
Wilier 100
salve a tutti, sto cercando di ripristinare una chesini innovation con il gruppo completo croce d'aune.
purtroppo alla bici sono sono stati cambiati i mozzi con dei super record, domanda... come faccio a riconoscere dei mozzi croce d'aune da dei chorus o athena dell'epoca ? ;nonzo%

poi ho un paio di leve freno in magazzino che ritengo siano delle c record , però in alcune foto di gruppi delta cda erano uguali. (le foto le posto oggi che adesso ho poco tempo)
 

nix70

Apprendista Passista
28 Giugno 2011
966
35
Verona
Visita sito
Bici
ancamaxa
Ciao,
da quello che ricordo i mozzi Croce d'Aune hanno la fascetta ingrassatore in rilievo tipo C-Record ma le chiusure del Chorus (quindi con la ghiera con anello zigrinato e non liscia).
Anche i fori dei raggi sono diversi da C-Record. Infatti sui CdA sono fori normali mentre sui C-Record hanno una svasatura sulla faccia esterna della flangia perchè questa è conica.
I mozzi Athena sono completamente diversi... hanno il corpo mozzo liscio e simile al primo Chorus (ma più grosso) e le chiusure con ghiera a due facce).
Le leve dei freni dovrebbero essere uguali al C-Record (ma qui non mi sbilancio troppo)

Infine direi che alcuni componenti sono uguali al Chorus. Infatti tutti i gruppi avevano spesso parti in comune.
 

Raiden

Pignone
22 Luglio 2013
106
1
Nogara
Visita sito
Bici
Wilier 100
in sostanza cambia poco,
è che cerco di completare questa bici senza andare a spendere dei super capitali quando posso mettere su dei mozzi chorus al posto degli originali croce d'aune senza avere questa immensa differenza e non spendendo troppo !


adesso manca da trovarli però :cry:
 

golden boy

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2008
2.066
58
50
montichiari-magasa
Visita sito
Bici
75% de fer! e 25% de plastica!
in sostanza cambia poco,
è che cerco di completare questa bici senza andare a spendere dei super capitali quando posso mettere su dei mozzi chorus al posto degli originali croce d'aune senza avere questa immensa differenza e non spendendo troppo !


adesso manca da trovarli però :cry:
ciao,se vuoi ho una coppia di ruote con mozzi CAMPAGNOLO VICTORY e cerchi fir neri per copertoncino...le ruote hanno girato poco,e addirittura dopo cambiato i cerchi (prima erano per palmer) quasi niente...se sei interessato contattami in PM
 

Raiden

Pignone
22 Luglio 2013
106
1
Nogara
Visita sito
Bici
Wilier 100
ciao,se vuoi ho una coppia di ruote con mozzi CAMPAGNOLO VICTORY e cerchi fir neri per copertoncino...le ruote hanno girato poco,e addirittura dopo cambiato i cerchi (prima erano per palmer) quasi niente...se sei interessato contattami in PM

mandami delle foto in mp non si sa mai o-o


se poi qualcuno ha una pipa pantografata chesini come questa
http://www.ebay.it/itm/VINTAGE-STEM...pt=Ricambi_per_biciclette&hash=item4858b35a6c

deve assolutamente contattarmi XD