Frejus non meglio identificata

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.422
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Salve a tutti. Premesso che non sono esperto di bici d'epoca, ieri ho casualmente visto la bici da corsa di un amico di mio figlio (ereditata dal nonno?): una Frejus che potrebbe essere degli anni '60, manubrio 3T, pipa 3T ((con scritta in rilievo), cambio Huret, freni Universal (61, mi pare), cerchi "Fiamme", pedali originali con gabbietta, forcellini NON Campagnolo... con vernice e cromature ancora in buone condizioni.
Non ho potuto fare foto, ma se qualcuno conosce il marchio meglio di me (a Pisa le vecchie frejus le usano/fregano gli studenti per andare alla stazione...) potrebbe dirmi qualcosa di più? Ho pensato di offrire 80/90 euri: può andare bene?
 
  • Mi piace
Reactions: Sangeppato

toscorikka

Pedivella
12 Ottobre 2012
498
12
Chianti
Visita sito
Bici
wilier gtr - Tommasini Superprestige '86 - De Rosa sammontana '83
Bè l'equipaggiamento non è di gran livello, ma le Frejus mi piacciono, hanno un fascino particolare..se fosse color amaranto/oro guarda se ha davanti la decalcomania della Francia, in quel caso dovrebbe trattarsi della Tour de France..per l'offerta non ti so dire, bisogna vedere la bici com'è messa..

o-o
 

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.422
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
No, è argento e rossa, ed ha ancora le decalcomanie "Emilio Bozzi": a parte l'allestimento mi pare che il telaio e la colorazione siano identici a quella che si trova su "giroditaliadepoca.eu"... (quindi primi anni '70 ?): sembrano sorelle...
 

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
No, è argento e rossa, ed ha ancora le decalcomanie "Emilio Bozzi": a parte l'allestimento mi pare che il telaio e la colorazione siano identici a quella che si trova su "giroditaliadepoca.eu"... (quindi primi anni '70 ?): sembrano sorelle...


La Frejus tour de france e' stata fatta in diverse colorazioni, la classica e' quella argento e rossa...come avete gia' detto si risconosce il modello dagli adesivi...(attenzione non sono decal ma adesivi) della Francia sulla forca e sul tubo centrale ...Se ben mantenuta dovrebbe aìnche avere gli adesivi (Emilio Bozzi)
Direi che il prezzo di 90 euro e' giusto ....
vi posto la foto mia bici,che fra l'altro e' in vendita sul mercatino del forum,li troverete tutti i dettagli su come e' allestita
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    79,9 KB · Visite: 45