Ruote Kom contro racing light e ultra

bigio

Pignone
28 Agosto 2007
165
0
Bosco Chiesanuova (VR)
Visita sito
E' da un po' che sto cercando una buona ruota polivalente ed analizzando quello che offre il mercato volevo sapere perchè dovrei spendere una bella cifra in più per portarmi a casa le due italiane quando posso farmi le kom che hanno un cerchio leggerissimo(240g)ed una coppia di mozzi che da quello che si sente nel forum è tra le migliori(dt swiss 240)?
Io stravedo per le hyperon ma dati alla mano vorrei dei vantaggi concreti che giustifichino il prezzo cosi alto.;nonzo%
 

Chopper

Maglia Gialla
Se non fai cronoscalate, dove conta quasi esclusivamente il peso, parlare di VANTAGGI CONCRETI con una coppia di ruote piuttosto di un'altra è quantomai inappropriato.
Soprattutto con ruote in carbonio ultraleggere contano tantissimo qualità costruttiva e realizzazione ma non sono di certo misurabili.
Altri fattori che fanno preferire una ruota sono il tuo peso, il tuo modo di andare in bici, l'uso che ne vuoi fare, a quale caratteristica dai più importanza...
Come vedi non è facile, anzi dare un giudizio oggettivo è impossibile.
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
penso siano ruote che non hanno molto da invidiare alle nostre (ottime) italiane... infatti negli states sono molto diffuse e non dovrebbero essere nemmeno particolarmente fragili (ovvio che se pesavano 2kg erano più resistenti)
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Dal punto di vista realizzativo comunque campy ha qualcosa in piu'
secondo me sopratutto per quello che riguarda i cerchi, ma è un
giudizio dato cosi a naso diciamo, poi bisogna considerare i prezzi
anche se le kom non mi ricordo ma vengono piu' delle altre Reynolds.Io comunque penso di prendere Reynolds.
Comunque due ottimi prodotti.