Ruote per allenamento consiglio

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.373
21
44
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc slr01+EPS+SRM+Bora WTO
Avevo le Aksium fino alla settimana scorsa, due carri armati, eccellenti per tutti i giorni, le ho permutate con una coppia di R7 Black, più belle esteticamente secondo me, ne ho sentito parlare veramente bene da chi ce le ha, per adesso due uscite, presto per dare un giudizio.
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Anche io direi le Vento o le Racing 5 ( per evitare quello che è proprio il prodotto "base", vale a dire Khamsin o Racing 7 )

Con pochi euro in più, poi, forse la scelta migliore potrebbe essere quella che ho fatto io (...modestamente :mrgreen:): Scirocco.

Si tratta di una ruota non ancora "professionale" (cuscinetti sigillati), ma presenta già la raggiatura radiale anteriore come le top di gamma e la G3 al posteriore...
 

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
se le trovi direi le vento...si trovano a veramente poco in giro e sono ottime...
tra quelle da te citate io personalmente (solo per allenamento) prenderei le aksium per la loro robustezza e per via del fatto che sono le uniche hanno i raggi leggermente piatti (vezzo estetico)...solo per questo.
come meccanica credo che le r7 siano ottime in quanto prodotto campy.
se no ti fai due assemblate da "sbarco" e hai due ruote robustissime, economiche e di facile manutenzione
 

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
41
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"
.
Non tiSecondo me le r7. Sia perché tutti quelli che le hanno qui sul forum ne parlano bene (a parte un problema che si era ravvistato su una coppia del modello vecchio e comunque quella coppia è stata sostituita in garanzia) e anche perché i test le danno ragione.
Se guardi qui http://www.rouesartisanales.com/article-15988284.html vedrai che sono anche meglio (per quanto riguarda l'inerzia) delle r5 evo :azz.
Non è lo stesso per l'aerodinamicità (e r5evo sono decisamente meglio)
Non ti consiglio invece le Khamsin (personalmente ho avuto dei problemi, vedi qui http://bdc-forum.it/showthread.php?t=51347