Neutron Ultra e Coperture

30x26

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.385
236
Visita sito
per pochi decimi non succede sicuramente nulla. non avevo mai guardato campy, davo per scontato che sopportassero almeno quanto i mavic (9.5bar), invece c'e' parecchia differenza.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
per pochi decimi non succede sicuramente nulla. non avevo mai guardato campy, davo per scontato che sopportassero almeno quanto i mavic (9.5bar), invece c'e' parecchia differenza.
confermo. io da vero troglodita ho gonfiato per un anno le mie eurus e neutron a più di 9 bar...ora mi poziono intorno ai 7.5 max 8. peso 67 kg
 

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
mi sono regalato le Neutron Ultra, qui sul mercatino
esaurite le pratiche logistico finanziare in un paio di giorni dovrei riceverle.
ovviamente vorrei equipaggiarle con coperture adeguate, e leggendo i vari commenti mi pare che Ultremo e Vittoria Evo 55 dovrebbero essere una buona accoppiata
per curiosità ho smontato e pesato le mie Eurus, anzi, a dire il vero ho pesato copertoni e camere e ho trovato:
Continental GP 300o: 221 gr
camera Michelin: 80 gr

cambiando il set, e considerata la differenza di peso con le Eurus, metterei in casa un risparmi di circa 300 gr, che pur non essendo un grammomaniaco non mi fa per nulla schifo!
 

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
seguendo i consigli del sivende, ho comprato i Vredestein Fortezza Superlite, neri pesati 186 gr. cad , prezzo: 25 euri
camere d'aria: Maxxis flyweight, 50 gr. precisi, in butile, con la sorpresa di un rim strip aggiuntivo, del peso di 18 gr.
non so quanto pesi quello delle neutron, ma mi pare che quello delle Vento che ho preso ultimamente fosse molto di più
prezzo delle camere 5 euri l'una
ora aspetto che arrrivino le ruote
 

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
arrivate oggi, veloci come il lampo.
ora vado per pignoni, e combinazione vedo un 3d aperto con lo stesso oggetto
mi lancio con Marchisio, o rimango in casa Campy (record)?
 

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
come avevo postato in altro 3d, ho poi preso la cassetta originale Record, 13-26, per la modica di 200 euripidi, e secondo me li vale tutti.
 

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
compatta, 34/50...................si, lo so, sono una mezzasega!!!
 

korakkia

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2007
1.214
81
Trieste
Visita sito
Bici
Pina
No perchè? Pure io ho la ct e le Neutron ultra... Solo che forse un 13-26 non è il massimo, ne in pianura ne in montagna. Io ho 11-25 e va bene praticamente dappertutto, sia in pianura (che frequento poco...) sia in salita, dove col 25 vado veramente dappertutto (Zoncolan escluso). Inoltre l'11 in discesa col 50 è più portabile del 13.
 

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
ho levato il 12-25, per guadagnare quel po di fiato in più in salita, poi ne riparliamo fra 5000 km, o fra 20 kili!!
pensa che sull'altra ho il 13-29!!!sempre con la 34-50