La mia prima bici da corsa

mirco2708

Novellino
19 Febbraio 2010
18
0
Lucca
Visita sito
Bici
Moser 111
Moser 111 del 2009
telaio completamente in carbonio
cambio shimano ultegra sl
ruote mavic ksyrum elite


mi piace troppo!

p1000060x.jpg


p1000059g.jpg
 

saettonio

Apprendista Velocista
22 Giugno 2009
1.215
118
lucca
Visita sito
Bici
cannondale caad 3, btwin triban 540, cbc, merida big nine 29
complimenti! una bici sobria e al tempo stesso molto racing e accattivante con componenti di affidabilità comprovata .

L'unica pecca è che l'attacco manubrio mi sembra un po troppo lunghino rispetto alla misura del telaio ma può essere solo un'impressione visiva .
 

mirco2708

Novellino
19 Febbraio 2010
18
0
Lucca
Visita sito
Bici
Moser 111
complimenti! una bici sobria e al tempo stesso molto racing e accattivante con componenti di affidabilità comprovata .

L'unica pecca è che l'attacco manubrio mi sembra un po troppo lunghino rispetto alla misura del telaio ma può essere solo un'impressione visiva .

Si in effetti anche secondo me...mi sembra sia 130...ed io sono "alto" 1,73, dite che conviene metterci un 90 o 100?
 

saettonio

Apprendista Velocista
22 Giugno 2009
1.215
118
lucca
Visita sito
Bici
cannondale caad 3, btwin triban 540, cbc, merida big nine 29
ciao mirko, ho capito dove l'hai presa la bici! comunque ha ragione merak, se hai il cavallo basso e il busto lungo l'attacco di 130 è giustificabile anche se un po' sproporzionato rispetto al telaio , se invece sei alto 1'73 come me e non hai braccia e busto lunghissime la misura dell'orizzontale virtuale dovrebbe essere sui 53,5 e l'attacco manubrio di 110 .
 

mirco2708

Novellino
19 Febbraio 2010
18
0
Lucca
Visita sito
Bici
Moser 111
ciao mirko, ho capito dove l'hai presa la bici! comunque ha ragione merak, se hai il cavallo basso e il busto lungo l'attacco di 130 è giustificabile anche se un po' sproporzionato rispetto al telaio , se invece sei alto 1'73 come me e non hai braccia e busto lunghissime la misura dell'orizzontale virtuale dovrebbe essere sui 53,5 e l'attacco manubrio di 110 .

ciao e grazie del consiglio!
la bici è proprio una 53,5 per cui credo che seguiro il tuo consiglio provando un attacco più corto
 

saettonio

Apprendista Velocista
22 Giugno 2009
1.215
118
lucca
Visita sito
Bici
cannondale caad 3, btwin triban 540, cbc, merida big nine 29
è una prova che farei sicuramente visto che dove hai preso la bici ha sicuramente un po' di attacchi di tutte le misure da provare . Comunque c'è anche il vecchio metodo per vedere se l'attacco è giusto e cioè l'attacco è della misura giusta se quando ti metti in posizione sulla bici in presa bassa (cioè impugnando la parte inferiore del manubrio) praticamente il manubrio ti nasconde dalla visuale il mozzo della ruota anteriore , altrimenti se il mozzo lo vedi sopra il manubrio l'attacco è corto, se lo vedi sotto è lungo .....
comunque sia sono aggiustamenti normali da fare quando si prende una bici usata e dalle foto mi sembra che tu abbia preso una bella bici, mi piace !
 

mirco2708

Novellino
19 Febbraio 2010
18
0
Lucca
Visita sito
Bici
Moser 111
è una prova che farei sicuramente visto che dove hai preso la bici ha sicuramente un po' di attacchi di tutte le misure da provare . Comunque c'è anche il vecchio metodo per vedere se l'attacco è giusto e cioè l'attacco è della misura giusta se quando ti metti in posizione sulla bici in presa bassa (cioè impugnando la parte inferiore del manubrio) praticamente il manubrio ti nasconde dalla visuale il mozzo della ruota anteriore , altrimenti se il mozzo lo vedi sopra il manubrio l'attacco è corto, se lo vedi sotto è lungo .....
comunque sia sono aggiustamenti normali da fare quando si prende una bici usata e dalle foto mi sembra che tu abbia preso una bella bici, mi piace !

ho controllato oggi ed in effetti lo vedo sotto! grazie mille x i consigli davvero preziosi per uno che come me è totalmente inesperto!
che dici vado di 100 o 110?
 

saettonio

Apprendista Velocista
22 Giugno 2009
1.215
118
lucca
Visita sito
Bici
cannondale caad 3, btwin triban 540, cbc, merida big nine 29
a regola dovresti andare di 110 però bisognerebbe provare. Quindi o vai dove l'hai presa che tanto di attacchi da farti provare ne ha a bizzeffe e ovviamente te lo sostituisce senza farti pagare nulla oppure , se vuoi, io ne ho uno smontato da 110 e se vuoi te lo faccio provare senza problemi visto che siamo vicini credo . A fare una visitina dal biomeccanico ci hai pensato? sò che è una spesa in più però uno così si toglie ogni dubbio .
 

mirco2708

Novellino
19 Febbraio 2010
18
0
Lucca
Visita sito
Bici
Moser 111
Biomeccanico sicuramente più avanti credo di sentirlo, ma per adesso me la godo così..sentirò se mi fa provare il 110 altrimenti ne prenderò uno. Grazie mille per la proposta ma non voglio disturbarti, mi hai già fatto un gran favore con tutti questi consigli!