ruote crono

fandango2000

Gregario
6 Ottobre 2005
583
3
Napoli
Visita sito
Bici
BMC SLC01
atsic ha scritto:
usa il traduttore di google, sempre meglio di niente...
l'ho fatto grazie.
pero' i prezzi......
ot....domenica vieni a frosinone.gara velocissima come quella di domenica scorsa. ps. c'e' stata una caduta a dir poco spaventosa(18 punti di sutura per il malcapitato in fuga)
 
?

...

Guest
fandango2000 ha scritto:
l'ho fatto grazie.
pero' i prezzi......
ot....domenica vieni a frosinone.gara velocissima come quella di domenica scorsa. ps. c'e' stata una caduta a dir poco spaventosa(18 punti di sutura per il malcapitato in fuga)
non lo so, è tutto in forse. Se non vado al forum raduno vengo a correre a frosinone. E' stata gara velocissima pure domenica ad arcella, circuito da 4 km con un bel strappo e relativo falsopiano abbiamo chiuso con 42,5 di media... :shock:
 

luigi

via col vento
15 Marzo 2006
1.141
5
56
provincia di Napoli
teamstabiainbike.jimdo.com
Bici
colnago clx
info gara di domenica 8 ottobre
UDACE - FROSINONE:
1° GIRO CICLISTICO DELLA VALLE DEL LIRI.
1° TROFEO BAR TIGER - STAZIONE DI SERVIZIO ESSO SIG. CLAUDIO.
GARA RISERVATA AI CICLOAMATORI ADULTI E SENIORES F.C.I. ED ENTI
RITROVO ORE 07.15 PRESSO PIAZZALE DE MATTHEIS, FROSINONE- PARTENZA UNICA ORE 09.05; PERCORSO PER TOTALI KM. 99 COME DA REGOLAMENTO .
ISCRIZIONI : ORG. CHIOMINTO LARIANO TEL. 340.7326592.
 

luigi

via col vento
15 Marzo 2006
1.141
5
56
provincia di Napoli
teamstabiainbike.jimdo.com
Bici
colnago clx
info crono di sabato 7 OTTOBRE

CICLOAMATORI

INTERSOCIALE AD INVITO A CRONOMETRO

OSTIA LIDO (RM) - “Trofeo Alitalia Club”. Percorso: Villaggio Tognazzi, via Litoranea, via Castel Porziano (ex dazio). Tot. Km 6. Ritrovo in via Castel Porziano alle ore 08,00. Partenza ore 09,00. Tel. 392/8005370, e-mail [email protected]. Soc.Org.: G.S. ALITALIA CLUB.
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.912
1.930
Visita sito
fandango2000 ha scritto:
l'ho fatto grazie.
pero' i prezzi......
ot....domenica vieni a frosinone.gara velocissima come quella di domenica scorsa. ps. c'e' stata una caduta a dir poco spaventosa(18 punti di sutura per il malcapitato in fuga)

curiosità...che bici da crono hai?
 

superchrono

Novellino
29 Settembre 2006
6
0
Visita sito
fandango2000 ha scritto:
ho una Vetta crono su misura nuova di zecca.
me l'ha consigliata il moderatore del forum in una discussione di qualche mese fa. a vederla e bellissima.
spero che renda....
Ho intenzione anch'io di cambiare il telaio della mia bici da crono. Mi piace il Vetta, ma montato non l'ho mai visto, mi potresti mandare una foto?
Com'è lo scasso del telaio? Rimane vicina la ruota al piantone?
La geometria è standard oppure l'hai decisa tu? Pensavo ad un angolo di 75/76 gradi, loro cosa consigliano?

Grazie
 

fandango2000

Gregario
6 Ottobre 2005
583
3
Napoli
Visita sito
Bici
BMC SLC01
superchrono ha scritto:
Ho intenzione anch'io di cambiare il telaio della mia bici da crono. Mi piace il Vetta, ma montato non l'ho mai visto, mi potresti mandare una foto?
Com'è lo scasso del telaio? Rimane vicina la ruota al piantone?
La geometria è standard oppure l'hai decisa tu? Pensavo ad un angolo di 75/76 gradi, loro cosa consigliano?

Grazie

gli ho mandato le misure. viene fuori un angolo di 74,5 gradi.
tubi amadeus alluminio con scasso.
ps. non ho la digitale
 

superchrono

Novellino
29 Settembre 2006
6
0
Visita sito
gipsy ha scritto:
secondo me è meglio un angolo maggiore, la scott plasma ad esempio ha 76°
Anch'io penso che un angolo di 76° sia meglio.
Però se non mi sbaglio la TREK TT ha un angolo di 74°
Alcuni sostengono che l'angolo sui 74° sia per le bici da crono e l'angolo di 76° per le bici da triathlon
Ma penso che il piantone più in piedi migliori la posizione perchè ti fa stare più in avanti
 

celticopuro

Apprendista Passista
Ragazzi non confondiamo la bici da crono con la bici da triathlon.
La crono è corta, soprattutto a livelli non professionistici la gara a cronometro è in media di 20 km circa quindi salti su e spingi come un toro dal primo all'ultimo metro, ti metti in punta di sella e tiri con le braccia come riesci, la bici da triathlon è ben diversa xè diversa è l'esigenza.
In pratica fino distanza dell'olimpico, essendo ammessa la scia, si una bici tradizionale, quando invece si parla di 1/2 ironman o di ironman la bici te la fai come credi ma nessuno utilizza la stessa posizione per crono da strada e per ironman xè l'ironman sono 180 km di crono senza scia quindi ci stai delle belle ore in sella e poi devi pure correrci una maratona dopo. tanti utilizzano il telaio da crono ma poi tengono la posizione della bici tradizionale per non sovraccaricare muscoli che dovranno ancora essere utilizzati una volta finita la frazone di bici.
io per conto mio utilizzo 2 bici praticamente identiche come misure, una però ha le prolunghe e a breve la piega da crono l'altra tradizionale, una + leggera xè ci ho speso + soldi per alleggerirla l'altra montata con pezzi avanzati.
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.912
1.930
Visita sito
celticopuro ha scritto:
Ragazzi non confondiamo la bici da crono con la bici da triathlon.

bici da crono = bici da triathlon (vai a vedere i siti di specialized, look, principia, felt, scott, cube, canyon...)
poi è logico che se uno deve fare un ironman cerca una posizione un po' + comoda (manubrio + alto, in genere) rispetto ad una crono da 40km
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.912
1.930
Visita sito
superchrono ha scritto:
Anch'io penso che un angolo di 76° sia meglio.
Però se non mi sbaglio la TREK TT ha un angolo di 74°
Alcuni sostengono che l'angolo sui 74° sia per le bici da crono e l'angolo di 76° per le bici da triathlon
Ma penso che il piantone più in piedi migliori la posizione perchè ti fa stare più in avanti

La TREK ha 76°
in genere le 'americane' (c'dale, trek, cervelo) hanno 76/78, le 'tedesche' (cube, quantec..) 75/76; questo xchè gli ironman in america/canada sono 'piattoni', mentre quelli in austria, germania e svizzera sono + vallonati
 

superchrono

Novellino
29 Settembre 2006
6
0
Visita sito
gipsy ha scritto:
La TREK ha 76°
in genere le 'americane' (c'dale, trek, cervelo) hanno 76/78, le 'tedesche' (cube, quantec..) 75/76; questo xchè gli ironman in america/canada sono 'piattoni', mentre quelli in austria, germania e svizzera sono + vallonati
Mi scuso per l'errore, ma è PINARELLO che con la tanto pubblicizzata MONTELLO FP8 CARBON ha un angolo di 74°50', come peraltro, WILIER sulla nuovissima CENTO CRONO ha un angolo di 74°30'.
Guardacaso la stesso angolo proposto da VETTA
Non è che i ns bravi "artigiani" sulle bici da crono hanno un'altra filosofia rispetto agli altri?
 

celticopuro

Apprendista Passista
bici da crono = bici da crono
bici da triathlon = bici da triathlon o bici da crono.


gipsy ha scritto:
bici da crono = bici da triathlon (vai a vedere i siti di specialized, look, principia, felt, scott, cube, canyon...)
poi è logico che se uno deve fare un ironman cerca una posizione un po' + comoda (manubrio + alto, in genere) rispetto ad una crono da 40km