forum bike

?

...

Guest
domitillo ha scritto:
modifica a costo zero: prendete una vecchia sella slr (142 grammi sul bilancino), gli togliete l'imbottitura e la pelle e scende a 117 grammi misurati! e rimane comoda uguale...
i freni zero gravity come vanno? io sulle discese della nove colli ho benedetto la potenza dei dura ace...

dicono che vanno molto molto bene, l'unico inconveniente è che quando si sono fatti vecchi o sostituisci la molla o li butti perchè non hanno la regolazione della molla appunto.
 

powerful pete

Apprendista Passista
22 Settembre 2004
1.129
0
54
Roma
pastatrails.blogspot.com
Scusate, senza entrare in polemiche inutili, ma non pesa meno il gruppo cambio record del DA? Noto che tutti (ok, quasi tutti) i weight weenies montano Record...

Senza nulla togliere al vostro montaggio et componenti Tiso, naturalemente.. o-o
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
powerful pete ha scritto:
Scusate, senza entrare in polemiche inutili, ma non pesa meno il gruppo cambio record del DA? Noto che tutti (ok, quasi tutti) i weight weenies montano Record...

Senza nulla togliere al vostro montaggio et componenti Tiso, naturalemente.. o-o

si, pesa meno il record del DA, infatti abbiamo messo campy :-)
 
?

...

Guest
crock ha scritto:
powerful pete ha scritto:
Scusate, senza entrare in polemiche inutili, ma non pesa meno il gruppo cambio record del DA? Noto che tutti (ok, quasi tutti) i weight weenies montano Record...

Senza nulla togliere al vostro montaggio et componenti Tiso, naturalemente.. o-o

si, pesa meno il record del DA, infatti abbiamo messo campy :-)

Giusto na cinquentina di grammi però...
 
?

...

Guest
folinhouse ha scritto:
Il gioco è quello, 50 di qua, 50 di la fai il Kg

ma 50 su quasi tutto il gruppo! Cioè deragliatore Ant/post, guarnitura + mov centrale, cavi guaine, leve, catena. Per la precisione sono 69 grammi di differenza...
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
crock ha scritto:
amos#34 ha scritto:
Partiamo dalla serie sterzo sostituibile con una bella extralite,stessa marca per la pipa che dovrebbe restare sui 100 g.
Per il manubrio opterei sicuramente per uno schmolke o oval concepts dal peso in misura 40 di circa 165g!!
Gruppo Dura Ace,freni zero gravity(con pattini corima) da poco più di 200g con cavi e guaine transfil o dupont.
Guarnitura stronglight fusion e pacco pignoni tiso!!
Sella e reggisella ax lightness,ruote lightweight e bloccaggi rapidi tune o pmp in titanio.
Bella è bella ma 20000 all'anno in questa configurazione......

per la serie sterzo sono d'accordo, ora modfico.
Tu faresti 20000km all'anno con una piega in carbonio in taglia 40 (su un telaio taglia m) da 165gr? non stiamo cercando di fare la bici + leggera al mondo, ma una bici leggera sfruttabile al 100% :-)

Io uso la piega tg. 40 su un telaio 57X56 e mi trovo da dio!!
Se poi in quei 20000 km ci metti anche 2-3 cadute certo che non userei una piega da 165g in carbonkio.........
Non vedo limiti di percorrenza per una piga in carbonio,scusa ma non capisco......
Il componente più criticabile che ho messo penso siano le zipp 303 tubolare che reputo ruote da gara,non da farci 20000 km all'anno! o-o
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
amos#34 ha scritto:
Io uso la piega tg. 40 su un telaio 57X56 e mi trovo da dio!!
Se poi in quei 20000 km ci metti anche 2-3 cadute certo che non userei una piega da 165g in carbonkio.........
Non vedo limiti di percorrenza per una piga in carbonio,scusa ma non capisco......
Il componente più criticabile che ho messo penso siano le zipp 303 tubolare che reputo ruote da gara,non da farci 20000 km all'anno! o-o

a parte la larghezza (che è cmq soggettiva, variando al variare della larghezza spalle ed io pensavo che mediamente uno alto 1,75-1,80 avesse spalle da 42-43cm), il limite di una piega da 165g sta nel fatto che se la cricchi a causa di una botta è un attimo farsi male...se la bici appoggiata a un muro scivola e ti cade cosa fai? smonti il nastro per controllarla completamente?con una da 200-210gr starei decisamente + tranquillo :-)

le zipp 303 sono sì ruote da gara, ma non per la loro fragilità, bensì per il loro costo decisamente alto...:->
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Airone del Chianti ha scritto:
crock ha scritto:
ho messo un extralite da 178gr, non leggerissimo ma molto sicuro :-)
Allora beccati questo!
ZEFIRO MONOCOQUE
http://www.roibike.it/html/contenuti/16/179.html
Pesa 165 gr, risprmi 13 gr ed è altrettanto sicuro!!! o-o

in diametro 31,6 (che è quello della scott) pesa uguale all'extralite, un grammo in meno mi sembra...

a sto punto l'ideale per risparmiare peso sarebbe una riduzione ai canonici 27,2...però non è una soluzione che esteticamente mi aggrada :-)

lo spada è + leggero, ma ne ho visti già un paio rotti :roll: