Nuova guarnitura Zero Gravity

tremor

Pedivella
25 Aprile 2004
479
3
Visita sito
folinhouse ha scritto:
590 g. con le corone, però!
70 g. in meno dell'Hollowgram di Cannondale.
Se sono collaudate, mi piacerebbe sentire qualcosa sull'affidabilità.

Ormai ce ne sono in giro sparse per il mondo più di 600 pezzi, di cui oltre la metà vengono utilizzate addirittura in ambito MTB!!

I test a fatica hanno superato i 240.000 cicli contro i 100.000 previsti dalla normativa.

I cuscinetti esterni sono made in USA e di alta qualità, costano 12 euro contro i 30 di quelli Shimano pur essendo di dimensioni superiori!!!

Il gioco dei cuscinetti può essere regolato tramite una ghiera esterna (c'è un'apposita chiave in dotazione, realizzata a CNC!!!)

Il fattore Q è molto più contenuto rispetto a Dura-ace e alle altre integrate presenti sul mercato.
 

tremor

Pedivella
25 Aprile 2004
479
3
Visita sito
crock ha scritto:
tremor ha scritto:
Con le sue corone compact ultraleggere, credo sia tra le più leggere sul pianeta!!!

mi sta intrigando sempre di +...quanto costa completa? intendo dire, si trova a meno del prezzo di listino del sito?


Beh, è un prodotto di altissima gamma, molto artigianale e al di fuori dei classici canoni di commercializzazione...

Il vero problema è averle, l'ultimo lotto è stato esaurito in breve tempo, ora sono in fase di lavorazione...

E' difficile per non dire quasi impossibile trovarle scontate...

A me Sergio Riva le gira con un 10% di sconto in virtù della vecchia amicizia che ci lega, so però che ha già molti ordini arretrati e molte di quelle che verranno prodotte sono già prenotate...

In questo mondo dove si vendono prodotti solo con pubblicità e riviste, fa piacere trovare realtà come questa...
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.441
21.863
98
dove capita
Visita sito
Le calotte potevano farle in titanio però! :-)
Le ho viste in giro aftermarket per raceface e fsa. Pesano un bel po' in meno (50gr...ma in questa sezione.... :-x )

Cmq belle.
Io sbavo da tempo per le ultralevers... :prega:
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
tremor ha scritto:
Beh, è un prodotto di altissima gamma, molto artigianale e al di fuori dei classici canoni di commercializzazione...

Il vero problema è averle, l'ultimo lotto è stato esaurito in breve tempo, ora sono in fase di lavorazione...

E' difficile per non dire quasi impossibile trovarle scontate...

A me Sergio Riva le gira con un 10% di sconto in virtù della vecchia amicizia che ci lega, so però che ha già molti ordini arretrati e molte di quelle che verranno prodotte sono già prenotate...

In questo mondo dove si vendono prodotti solo con pubblicità e riviste, fa piacere trovare realtà come questa...

il prezzo di listino mi sembra già tutto sommato accettabile, 400€ senza corone mi sembra, però magari averle con uno sconto era ancora + interessante :-)

sta di fatto che mi piace davvero molto e non nego di pensarci per la nuova bici
 
tremor ha scritto:
In questo mondo dove si vendono prodotti solo con pubblicità e riviste, fa piacere trovare realtà come questa...

Perfettamente d'accordo.
Un prodotto di nicchia.
Non mi piace molto esteticamente, ma è davvero una 2scultura" come scrivono sul sito.

@Paolino, il perno di Time è in titanio, l'alluminio è più rigido. :))):
 

tremor

Pedivella
25 Aprile 2004
479
3
Visita sito
Ser pecora ha scritto:
Le calotte potevano farle in titanio però! :-)
Le ho viste in giro aftermarket per raceface e fsa. Pesano un bel po' in meno (50gr...ma in questa sezione.... :-x )

Cmq belle.
Io sbavo da tempo per le ultralevers... :prega:

Beh, l'ergal pesa comunque meno del titanio e con gli spessori le calotte Extralite sono già al limite!!

Le ultralevers? Dire un capolavoro è poco...
Nonostante siano di gran lunga le più belle e leggere sul mercato (pesano meno della metà delle XTR e Avid...) funzionano pure davvero bene!!!