Dimagrimento eccessivo?

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ma quelli che la menano del topic gia' aperto, o di una discussione gia esistente...

Ti costa qualcosa aprirlo uguale o simile ? ;nonzo%
Pesa di piu il sito ? :-x
Alla fine i commenti piu ripetitivi sono,
devi spostarti di gruppo, hai gia' chiesto questa cosa, ecc..

No giusto per capire eh, magari sono complicato io,
ma faccio l Informatico e ne ho visti di Forum,
ma di non Admin e Admin che la menano tanto, mai visto giuro.

In simpatia

o-oo-oo-o
Fai l'informatico e ne hai visti di forum, ma a quanto pare non solo non hai letto il regolamento di questo, ma non hai nemmeno visto mai una biblioteca.
Il forum è una biblioteca molto più capiente di una con dei libri veri (e contiene anche molte più cazzàte ahimè). In una biblioteca, se i libri sono catalogati in ordine alfabetico di autore, o per titolo, divisi per genere ecc.ecc., tu entri, chiedi al bibliotecario dove è il tuo libro o vai nella sezione apposita che è facile e in 30 secondi lo trovi e sai che le cose che cerchi sono lì. Se nella biblioteca ogni libro è messo a casaccio, tanto più essa è grande, tanto più tempo perderai a trovare le info che cerchi, tanto più è facile che non ne troverai se oltre che a casaccio, i libri sono contenuti in 3/4/5/6/7 dello spesso esemplare aumentando la mole di quel che nel disordine devi cercare. Aprire più 3d, aprirne di doppi rispetto ad altri precedenti, duplicare i post in giro è la stessa cosa. Crea quel disordine che ti/ci impedisce di reperire velocemente le info che cerchiamo. Che sia un bibliotecario (un mod) o un lettore qualsiasi (un utente) a farti notare di mantenere in ordine la biblioteca, poco cambia, riflettendo ci dovresti arrivare da solo.
Ulteriori risposte puoi darle in mp (come da regolamento).
Grazie della collaborazione.
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Fai l'informatico e ne hai visti di forum, ma a quanto pare non solo non hai letto il regolamento di questo, ma non hai nemmeno visto mai una biblioteca.
Il forum è una biblioteca molto più capiente di una con dei libri veri (e contiene anche molte più cazzàte ahimè). In una biblioteca, se i libri sono catalogati in ordine alfabetico di autore, o per titolo, divisi per genere ecc.ecc., tu entri, chiedi al bibliotecario dove è il tuo libro o vai nella sezione apposita che è facile e in 30 secondi lo trovi e sai che le cose che cerchi sono lì. Se nella biblioteca ogni libro è messo a casaccio, tanto più essa è grande, tanto più tempo perderai a trovare le info che cerchi, tanto più è facile che non ne troverai se oltre che a casaccio, i libri sono contenuti in 3/4/5/6/7 dello spesso esemplare aumentando la mole di quel che nel disordine devi cercare. Aprire più 3d, aprirne di doppi rispetto ad altri precedenti, duplicare i post in giro è la stessa cosa. Crea quel disordine che ti/ci impedisce di reperire velocemente le info che cerchiamo. Che sia un bibliotecario (un mod) o un lettore qualsiasi (un utente) a farti notare di mantenere in ordine la biblioteca, poco cambia, riflettendo ci dovresti arrivare da solo.
Ulteriori risposte puoi darle in mp (come da regolamento).
Grazie della collaborazione.

Ottima spiegazione.... non c'avevo mai pensato!!
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Allora allora sono qui a scrivere dopo un po di tempo...i km fatti sono raddoppiati (quota 1500) il peso sempre sui 68-68,5kg...

Nonostante ultimamente mi sia messo a mangiare (bene) piů di prima, circa 2500-3000kcal al giorno piů l'eventuale reintegro dei giri, il peso non sale di una virgola.

Le prestazioni in bici migliorano (oltre che a sensazione, verificato con strava), ma i pantaloni paiono andare sempre più larghi sulla vita e le costole risaltano leggermente. La parte superiore del corpo è invariata, forse più definito il contorno degli addominali.

Cosa posso farci? Che sia questo il mio peso forma o devo mangiare ancora di più?

Ah, ho dimenticato di dire che faccio circa 200km a settimana divisi in 3-4 uscite (percorsi collinari) e un paio di volte mi è capitato di fare lunghi da 117 e 141km con buon dislivello
 
Ultima modifica:

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Esempio di quel che ho mangiato ieri:

Colazione: 8 fette biscottate integrali con mezzo litro di latte, banana, un po di frutta secca, due cubetti di cioccolato

50km collinari, durante una borraccia da 650 di acqua/succo e un altra da 650 di acqua e tre biscotti tipo offelle

Pranzo: 150g pasta + ragù, 200g mozzarella di bufala, gallette di riso, insalata, pesca

Merenda: 170g fage alla frutta, pacchetto di cracker, mela

Cena: 200g di riso olio e grana, hamburger di macinata, panino ciabattina, due pomodori, banana
 
Ultima modifica:

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Allora allora sono qui a scrivere dopo un po di tempo...i km fatti sono raddoppiati (quota 1500) il peso sempre sui 68-68,5kg...

Sei i chilometri sono raddoppiati e le sensazioni sono buone mi sembra che non ci sia nulla di strano. Immagino che sei al primo o al secondo anno di bici fatta bene. Livellamento del peso e trasformazione della massa ci stanno sicuramente.

Tra l'altro, da quello che leggo, mi sembra che mangi :mrgreen:
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Cosa ci sarebbe da cambiare a tuo avviso?

Troppe proteine animali. Poi va beh, non hai scritto le quantità dell'hamburgher.
Poi meglio variare la fonte di carbo, aggiungendo cereali misti come farro, etc e pasta solo integrale , ma questo penso tu lo faccia già. Eliminirei le fette biscottate la mattina sostituendole con muesli o fiocchi d'avena o di farro e in bici niente offelle :D ma prugne e fichi secchi e, al massimo , crostatina o barrette "buone" .
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
adesso immagino che tira fuori il solito discorso su "troppe proteine animali" "colazione scarsa" "viva i legumi" e "Berrino ha detto che...." e robe simili :mrgreen:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

E' vero, ho dimenticato i legumi. La colazione invece va "abbastanza" bene.

Poi scusa, mangia 80-100 gr al giorno di proteine nobili più quelle degli altri cibi. Va ben oltre i 2g/kg di peso di proteine che a mio parere sono troppe. Ma resta un mio parere. Io ne mangio di meno. Poi ognuno fa quel che vuole. Qui sul forum sono spunti ed esperienze. Non sono un medico nè un nutrizionista ma ritengo di avere due dita di cervello ed essermi documentato un "minimo" ma proprio una infarinatura di base. E do consigli sulla mia esperienza. Ripeto , non sono medico nè ho una laurea in scienze della nutrizione etc.
Ps. Berrino dice solo la verità anche se è costretto ad usare un linguaggio abbastanza "volgare" per farsi capire da chi non ha una laurea.
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
c.v.d :mrgreen:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Invece di pigliare per i fondelli, spiegami e spiega all'utente che ha chiesto se sei d'accordo o meno. Perchè altrimenti i tuoi contributi a questo forum restano sempre a zero utilità. Se fai battutine inutili non posso leggerti nel cervello per capire cosa ne pensi.
Se invece ti piace sfottere e basta, allora evita di leggere i miei messaggi perchè se non la smetti sarò io ad ignorarti. Uomo avvisato, mezzo salvato. ;-)
o-o
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Troppe proteine animali. Poi va beh, non hai scritto le quantità dell'hamburgher.
Poi meglio variare la fonte di carbo, aggiungendo cereali misti come farro, etc e pasta solo integrale , ma questo penso tu lo faccia già. Eliminirei le fette biscottate la mattina sostituendole con muesli o fiocchi d'avena o di farro e in bici niente offelle :D ma prugne e fichi secchi e, al massimo , crostatina o barrette "buone" .

Per i carbo ultimamente sto provando a diversificare un po, ad esempio oggi ho mangiato una minestra d'orzo con le verdure, buona.

La pasta non sempre integrale, perchè in famiglia non la mangia nessuno e mi spiacerebbe cucinare in un altra pentola...è molto importante il fatto che sia integrale?

Per il discorso proteine, ne mangerei volentieri anche meno, ma ultimamente sto facendo una dieta molto più calorica di quella che facevo prima (praticamente vivevo di aria prima di andare in bdc) e eliminando carne, pesce ecc non saprei dove andare a recuperare le kcal...qualche consiglio? Vorrei evitare di ricorrere a beveroni vari ecc
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Poi scusa, mangia 80-100 gr al giorno di proteine nobili più quelle degli altri cibi. Va ben oltre i 2g/kg di peso di proteine che a mio parere sono troppe.

acidificazione ematica e tumori sono in agguato.....proteine birichine :mrgreen:



Invece di pigliare per i fondelli, spiegami e spiega all'utente che ha chiesto se sei d'accordo o meno.


Esempio di quel che ho mangiato ieri:

Colazione: 8 fette biscottate integrali con mezzo litro di latte, banana, un po di frutta secca, due cubetti di cioccolato

50km collinari, durante una borraccia da 650 di acqua/succo e un altra da 650 di acqua e tre biscotti tipo offelle

Pranzo: 150g pasta + ragù, 200g mozzarella di bufala, gallette di riso, insalata, pesca

Merenda: 170g fage alla frutta, pacchetto di cracker, mela

Cena: 200g di riso olio e grana, hamburger di macinata, panino ciabattina, due pomodori, banana

io personalmente avrei evitato tutti questi grassi (ragu',mozzarella....) nel pranzo che sarebbe il pasto ''pwo'' e aumentato i carboidrati.....magari facendo 200 gr. di pasta e riducendo il riso a cena.
toglierei anche la frutta ai pasti e la metterei negli spuntini e non farei le combinazioni pasta+gallette e riso+ciabattina.....piuttosto aumento la quantità di riso/pasta.

comunque in linea di massima se non hai problemi di digestione e ti senti bene come prestazioni/forza fisica direi che va abbastanza bene, il cibo deve anche essere un piacere o-o


se non la smetti sarò io ad ignorarti. Uomo avvisato, mezzo salvato. ;-)
o-o


:afraid::afraid::afraid:
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Per i carbo ultimamente sto provando a diversificare un po, ad esempio oggi ho mangiato una minestra d'orzo con le verdure, buona.
va benissimo

La pasta non sempre integrale, perchè in famiglia non la mangia nessuno e mi spiacerebbe cucinare in un altra pentola...è molto importante il fatto che sia integrale?
Eh beh immaginavo. Al massimo puoi convincere i tuoi a mangiare ogni tanto anche loro la pasta integrale al posto della bianca. E' migliore per via delle fibre, dei minerali, del minor indice glicemico etc. Se "non ne vogliono sapere" , pazienza.

Per il discorso proteine, ne mangerei volentieri anche meno, ma ultimamente sto facendo una dieta molto più calorica di quella che facevo prima (praticamente vivevo di aria prima di andare in bdc) e eliminando carne, pesce ecc non saprei dove andare a recuperare le kcal...qualche consiglio? Vorrei evitare di ricorrere a beveroni vari ecc

Ma infatti le proteine ha funzione prettamente plastica e non energetica. E cmq non è che DEVI eliminarle. Solo ,a mio parere, calarle un pò. Esempio, il fage da 170 gr a merenda secondo me è di troppo . per il resto ti basta solo diminuire le porzioni, esempio 200 gr di mozzarella non sono pochi. sono circa 40 g di proteine e 40 di grassi. Che sia buona non lo discuto. Ma è una bella botta. Per dire 100 basterebbero già. Cmq è il totale di giornata e la distribuzione che contano.
Uno dei problemi numero uno per i giovani è il fatto di doversi scontrare con la classica mamma che fa quello che vuole lei da mangiare, costringendo gli altri a mangiare cose non sane come fritti e quant'altro. C'è una soluzione anche per questo. Per esempio fingerei di essere andato dal nutrizionista che mi avrebbe proibito certi cibi in favore di altri. Così avrei la scusa per mangiare ciò che mi fa bene e la mamma o la cuoca non potrebbe dire nulla perchè è una prescrizione medica ( fasulla, ma a fin di bene). Cmq in linea di massima non mangi male. Io ti ho solo suggerito delle variazioni che possono e non possono piacere o con cui si può anche essere in disaccordo. Se altri autorevoli vogliono partecipare, ben vengano. Ripeto non sono medico e ciò che scrivo non è la bibbia ma solo un 'opinione. o-o
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
acidificazione ematica e tumori sono in agguato.....proteine birichine :mrgreen:
Mah, non ho pensato questo. O cmq lo penso solo in parte. Penso prima di tutto all'affaticamento dei reni e del fegato e della digestione in particolare.
Delle altre cose se ne può parlare. Anche perchè cmq a mio avviso tutte ste proteine bene non fanno. A meno che uno non faccia BB, ma anche li lo stress metabolico ed agli organi del corpo umano cui si sottopone un Body builder non so quanto bene faccia. Non parlo di chi fa palestra normalmente ma della quantità di "grossi" che c'è in giro e che si imbottiscono di carne e whey. Ok che servono per la massa ma non credo facciano bene ai reni ed al fegato. Però sono scelte personali. Io sarei quello che viene definito come un "secco di m....", oppure vittima della pagina "io odio i secchi " di FB etc et. :-)
Ma mi sta bene così. Non dico che cmq non reinizierò col nuoto anche io, giusto per tonificare il tronco.


io personalmente avrei evitato tutti questi grassi (ragu',mozzarella....) nel pranzo che sarebbe il pasto ''pwo'' e aumentato i carboidrati.....magari facendo 200 gr. di pasta e riducendo il riso a cena.
toglierei anche la frutta ai pasti e la metterei negli spuntini e non farei le combinazioni pasta+gallette e riso+ciabattina.....piuttosto aumento la quantità di riso/pasta.

comunque in linea di massima se non hai problemi di digestione e ti senti bene come prestazioni/forza fisica direi che va abbastanza bene, il cibo deve anche essere un piacere o-o

Così va meglio ;-)o-o