Alibaba.com

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.847
146
piemonte
Visita sito
Bici
--
Resto dell'idea che ognuno deve fare come crede:
se credi che con i telai cinesi ci siano problemi di garanzia non comprare telai cinesi
se credi che con un telaio brand non avrai problemi di garanzia compra il brand

Per quel che ho letto e sentito e' spesso piu' problematico risolvere con garanzie europee/americane che cinesi; io viaggio su due no brand e su due brand (uno mtb) e non sono certo preoccupato quando viaggio sui cinesi.......
 

marcoteddy

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2005
1.363
27
prato
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
esperienza vissuta da un amico: durante un'uscita a causa di una piccola caduta si crepa il forcellino superiore del triangolo posteriore , mandate foto al rivenditore che in 25 gg fa recapitare a casa del mio amico un telaio nuovo. Per la cronaca il telaio rotto è stato riparato con un kit apposito per carbonio e ha fatto tutta la stagione 2014 di gare senza problemi ,il telaio spedito in sostituzione è sempre lì nello scatolone pronto per essere assemblato..

Mi sa che e 'stato un po'frainteso il mio post. Io contesto solo l'assunto che ho letto qua sopra da parte di qualcuno che i telai brandizzati sono originali presi dal solito produttore dove si riforniscono i vari Pinarello, Cervelo, Trek etc. Etc. Oppure che si usano gli stessi stampi, ma vecchi.
I telai cinesi brandizzati sono copie, falsi, chiamateli come volete...poi ognuno e'libero di fare e comportarsi come crede visto che siamo in democrazia ma la verita' e'quella.
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
;)verissimo!
seppur fatti bene e di un costo a volte irrisorio rispetto agli ufficiali,lasciano molteplici e fondati dubbi sulla garanzia(??)post-vendita,se tale si puo' chiamare...
anni fa,circa 10 in gara mi si ruppe la catena 10 v record campy in gara...la ditta riconobbe il danno....e in parte mi risarcì!
Mettiamo un telaio preso (consapevoli) a 500 euro da Uicialin a Shangai....in discesa ti si rompe la forcella....a chi ti rivolgi???
Ragazzi,fate finta che io un po ci sia dentro alle magagne ciclistiche.....FATE TUTTO IN MANIERA SICURA:bici------tessera sportiva-------assicurazione contro gli infortuni.Il tutto ORIGINALE E SICURO!basta una volta nella vita....
Scusate e fine OT.

La canyon non è cinese ma non riconosce le rotture dei propri telai andate nella discussione della canyon slx e vedete come hanno risolto la rottura di un telaio nuovo, hanno risposto picche, o ti arrangi e lo ricompri per 1000 euro.
 

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
674
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
La canyon non è cinese ma non riconosce le rotture dei propri telai andate nella discussione della canyon slx e vedete come hanno risolto la rottura di un telaio nuovo, hanno risposto picche, o ti arrangi e lo ricompri per 1000 euro.

parliamo di rotture o cedimenti strutturali lampanti...non dovuti a un uso scorretto(il che e' tutto da dimostrare..e ne so un qualcosa ..fidati)....poi lo so' che spesso le case madri....siano poche propense ad accogliere le giuste lamentele di noi poveri e singoli,clienti.
Ripeto ho parecchi amici amici che hanno bdc from alibaba/express made...e non hanno nessun problema.
Meglio per loro...saro' io che forse preferisco essere con le spalle un po' piu' coperte...
d'altronde il mio SL4 difficilmente sarebbe stato riconosciuto in garanzia..;-)
7gfgsvJ
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
parliamo di rotture o cedimenti strutturali lampanti...non dovuti a un uso scorretto(il che e' tutto da dimostrare..e ne so un qualcosa ..fidati)....poi lo so' che spesso le case madri....siano poche propense ad accogliere le giuste lamentele di noi poveri e singoli,clienti.

Ripeto ho parecchi amici amici che hanno bdc from alibaba/express made...e non hanno nessun problema.

Meglio per loro...saro' io che forse preferisco essere con le spalle un po' piu' coperte...

d'altronde il mio SL4 difficilmente sarebbe stato riconosciuto in garanzia..;-)

7gfgsvJ


Porca pupazza...cosa hai preso una mina anticarro ???
 

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
55
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
Sto dando un'occhiata a questo sito, soprattutto perchè in ufficio oggi ne hanno parlato e dell'incredibile storia del fondatore.
Ci sono prezzi pressochè scioccanti.
Ok i telai sono cinesi...ma un Ultegra Di2 è un Ultegra Di2, voglio dire la componentistica deve essere originale, non credo che si cimentino anche nella realizzazione di questi componenti.

Per quanto riguarda i telai onestamente non mi farei remore ad acquistarlo, anche perché a quanto ho capito i telai alla fine da li vengono.

Qualcuno ha acquistato su questo sito?
Io ho avuto un contatto con uno di questi venditori, ci siamo anche scritti su skype e mi ha mandato delle mail molto dettagliate, con caratteristiche etc etc.

Sapete darmi qualche riscontro?

Un tizio della mia zona ha acquistato un telaio Cipollini (800 euro, mi sembra, o meno) una copia perfetta, nessuno di noi in gruppo si sarebbe accorto della differenza se il proprietario non ci avesse detto la cosa, se poi non darà problemi questo lo vedremo. Certo che potevano scegliere un altro nome Alibaba ( e :hahaha:i 40 ladroni)
 
K

kuotino

Guest
A livello di prove di torsione stiramento ecc si è nettamente più resistente e leggero, ma arrivati al punto di rottura si spacca di netto!
poi influisce anche come sia progettato nell'assorbere sollecitazioni, magari lo martelli in un senso e non succede nulla,in un altro si..
 

desmoricky

Pignone
21 Agosto 2010
298
3
Visita sito
Bici
Bianchi, Cervèlo S5
Tanto alla fine si va a cadere sempre nello stesso argomento, i prodotti cinesi non sono pericolosi, la garanzia funziona meglio che in Italia. Ormai si è capito con le nostre esperienze e non serve aggiungere altro.

I prodotti copiati non sono pericolosi, ma sono ( giustamente ) illegali, che è diverso.
Per tornare in tema, quel venditore probabilmente vende il solo telaio, credo proprio che uno dei due non abbia capito bene. I cinesi hanno il difetto di essere duri, ma DURI.

Ti ripeto, ho uno scambio di email e una conversazione skype nella quale mi fa l'elenco della componentistica, comprese foto imballaggi etc etc.
Io credo sia una truffa non una incomprensione
 

nikmybike

Pignone
28 Luglio 2014
124
88
Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 Disc
Ragazzi siete completamente fuori strada. I telai non sono copie neanche scarti o altro. Semplicemente escono dalla stessa fabbrica che produce quello che in negozio lo compri a 3000 euro. Visto di persona
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Ragazzi siete completamente fuori strada. I telai non sono copie neanche scarti o altro. Semplicemente escono dalla stessa fabbrica che produce quello che in negozio lo compri a 3000 euro. Visto di persona

mettiti gli occhiali la prossima volta che mi sa hai visto male.

ps. Dato che affermi ciò ci indichi la fabbrica e il modello di bici????
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
;)verissimo!
seppur fatti bene e di un costo a volte irrisorio rispetto agli ufficiali,lasciano molteplici e fondati dubbi sulla garanzia(??)post-vendita,se tale si puo' chiamare...
anni fa,circa 10 in gara mi si ruppe la catena 10 v record campy in gara...la ditta riconobbe il danno....e in parte mi risarcì!
Mettiamo un telaio preso (consapevoli) a 500 euro da Uicialin a Shangai....in discesa ti si rompe la forcella....a chi ti rivolgi???
Ragazzi,fate finta che io un po ci sia dentro alle magagne ciclistiche.....FATE TUTTO IN MANIERA SICURA:bici------tessera sportiva-------assicurazione contro gli infortuni.Il tutto ORIGINALE E SICURO!basta una volta nella vita....
Scusate e fine OT.
Messa catena nuova il venerdì, la domenica in gf dopo neanche 100 km si apre, troppa potenza lo so, dovrei controllarmi, un buon samaritano mi lascia lo smagliacatena e riparto. Il lunedì vado dal negoziante che me l'ha montata e venduta e gli metto in mano le maglie tolte per riuscire a rientrare dicendogli che FORSE sarebbe meglio sostituirla dato che con i km che avena doveva essere fallata dato che non si è aperta nel punto di unione. Il socio del meccanico mi salta addosso dicendomi " e già, chissà cosa ci hai fatto!!!". Mi sono girato senza neanche digli bè, anche se volevo romperli il grugno. :bua::bua::bua: Non era un cinese.:mrgreen:
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.369
8.428
Visita sito
Bici
disc
Ragazzi siete completamente fuori strada. I telai non sono copie neanche scarti o altro. Semplicemente escono dalla stessa fabbrica che produce quello che in negozio lo compri a 3000 euro. Visto di persona
gli occhiali non li mettere ma illuminaci di piu', qua e' da 5 anni che si disquisisce su questa cosa e non puoi arrivare ed entrare a gamba tesa senza dare ulteriori spiegazioni suffragate magari da foto della fabbrica che produce i veri ed i tarocchi
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Ragazzi siete completamente fuori strada. I telai non sono copie neanche scarti o altro. Semplicemente escono dalla stessa fabbrica che produce quello che in negozio lo compri a 3000 euro. Visto di persona

Io lavoro con l'estero, quindi contratti di distribuzione e contratti tecnici firmati, controfirmati, dopo attento esame.

E secondo te, Pinarello, De Rosa, Specy, etc nel redigere un contratto con un produttore acconsentirebbero a far produrre telai in una fabbrica che in contemporanea mette falsi sul mercato?