Specialized Allez 2014

Farrar

Apprendista Passista
26 Maggio 2012
963
56
Torino
Visita sito
Bici
Troppe, ma forse ho ancora spazio per una ...
Riusciresti allora a descrivere le diverse sensazioni con le 2?

ti ringrazio per la fiducia ma non so se posso essere un buon "collaudatore" ...detto ciò forse l'avevo già scritto in un altro topic
Caad 10 eccezionale decisamente reattivo; in pianura vai via che é un piacere in salita la leggerezza 7,7 kg si fanno sentire in positivo. in discesa non mi dá una grande sicurezza ma é un problema anche personale.
Allez dal punto di vista delle geometrie mi trovo meglio il telaio ê un mulo e ci ho fatto delle belle salite dove però i 750gr. in più rispetto al Caad si sentono eccome , in discesa non c'é gara a favore della Specy ed in pianura faccio un pochino in più di fatica nelle ripartenze.
Alla fine penso che la Sworks in alluminio forse sia il massimo a cui oggi potrei aspirare ma il prezzo é offlimits.
sarei però curioso di avere sotto il sedere le due bici sopraddette montate in maniera identica cosa che al momento non é .
magari ho scritto alcune banalità ma queste sono le sensazioni personali scritte di getto
 

Vitino33

Novellino
26 Gennaio 2014
1
0
Visita sito
Bici
Specialized Allez
Ciao a tutti.
Premetto che e' la prima volta che scrivo su questo sito e che finora sono sempre e solo andato in mountain bike. Da pochi mesi mi sono trasferito negli US, Long Island NY precisamente, e qui in zona le strade sono particolarmente ben asfaltate e con pista cicabile lunghe molte miglia. Dunque, mi e' tornato il cruccio della bici da strada. Ho trovato questo giocattolino, cosa ne pensate??

http://www.specialized.com/us/en/bikes/road/allez/allez#specs

Non voglio fare una spesa importante anche perche' la comprerei solo per fare un po' di gambe e per godermi queste belle autostrade. Per capirci, in mtb faccio( estate scorsa) 60 km in media di strerrato vario.

Grazie in anticipo.
 

MatteoGe84

Pedivella
11 Giugno 2013
477
10
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10 Ultegra 2014
Ciao a tutti.
Premetto che e' la prima volta che scrivo su questo sito e che finora sono sempre e solo andato in mountain bike. Da pochi mesi mi sono trasferito negli US, Long Island NY precisamente, e qui in zona le strade sono particolarmente ben asfaltate e con pista cicabile lunghe molte miglia. Dunque, mi e' tornato il cruccio della bici da strada. Ho trovato questo giocattolino, cosa ne pensate??

http://www.specialized.com/us/en/bikes/road/allez/allez#specs

Non voglio fare una spesa importante anche perche' la comprerei solo per fare un po' di gambe e per godermi queste belle autostrade. Per capirci, in mtb faccio( estate scorsa) 60 km in media di strerrato vario.

Grazie in anticipo.
Ciao innanzitutto!
Il telaio è ottimo e se prendi la giusta taglia e lo imposti per le tue misure sebbene in alu risulta anche comodo,l'ho avuta,la versione europea montata 105 mix....be' era una bici da 9,5 kg con pedali...non proprio il top per una bdc...il claris non lo conosco...il bello del mercato US é che ha molti montaggi per le allez....direi comunque che se é solo per fare girare le gambe in pianura va più che bene...o-o non t dico prendi un ibrida perché non mi vanno molto giù ....
 

Domenico 70

Pignone
16 Settembre 2013
110
2
Bari
Visita sito
Bici
Merida scultura 900 black
ciao a tutti ragazzi, ho trovato da un rivenditore fisico una allez 2014 montata sora in offerta a 750€, premetto che sarebbe la mia prima bdc venendo da una mtb atala senza pretese che comunque faccio delle uscite da 50 KM per tre volte a settimana. che ne pensate?..e una buona bici pre iniziare?..grazie a tutti.
 

MatteoGe84

Pedivella
11 Giugno 2013
477
10
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10 Ultegra 2014
ciao a tutti ragazzi, ho trovato da un rivenditore fisico una allez 2014 montata sora in offerta a 750€, premetto che sarebbe la mia prima bdc venendo da una mtb atala senza pretese che comunque faccio delle uscite da 50 KM per tre volte a settimana. che ne pensate?..e una buona bici pre iniziare?..grazie a tutti.

Ciao! La allez l'ho avuta montata 105,e a parte il peso non proprio piuma é una ottima bici! Telaio anche comodo dopo il giusto rodaggio del fisico su d esso! Ma é nuova ? Consigliatissima e il Sora fa il suo lavoro! C'è anche bianchi via nirore 7 che come prezzo d partenza é vicino a quello,forse 50 eurini di più,se hai possibilità vai a darci un occhiata...tanto per nominare una casa più conosciuta...