Info corpetto campagnolo 11v per mozzo novatec

tunin FG

Pedivella
30 Aprile 2005
439
0
46
foggia
Visita sito
ciao...mi rivolgo ai tanti come me hanno acquistato delle ruote da yishun...
io ho il modello da 38mm tubolare con mozzo novatec di 2 anni fa....
allora le presi per shimano 10 v....
ora però sono passato a campagnolo 11v e mi servirebbe un corpetto campagnolo 11v che vada bene con questo mozzo novatec......qualcuno sa se ci sono corpetti compatibili o originali che possano andar bene a me?
grazie
 

MTB60

Novellino
14 Giugno 2008
81
0
ABANO
Visita sito
Bici
GT CARBON EXPERT Tarmac sl6 sworks.mtB cube ams e FM038 DENGFU
Ho gia sentito stefano per lostesso motivo mi ha consigliato di rivolgermi a qualche negozio, i mozzi in questione li tratta anche il gamba
 

CICCILLA

Novellino
24 Ottobre 2012
4
0
Molfetta
Visita sito
Bici
CANYON CF SL 9.0 Di2 + CANNONDALE SCALPEL SI
ciao...mi rivolgo ai tanti come me hanno acquistato delle ruote da yishun...
io ho il modello da 38mm tubolare con mozzo novatec di 2 anni fa....
allora le presi per shimano 10 v....
ora però sono passato a campagnolo 11v e mi servirebbe un corpetto campagnolo 11v che vada bene con questo mozzo novatec......qualcuno sa se ci sono corpetti compatibili o originali che possano andar bene a me?
grazie
Ciao...hai poi trovato la soluzione al tuo problema???
ora mi trovo nella stessa situazione e se hai trovato la soluzione ti sarei grato se mi dessi una dritta...Grazie.
 

tenomis

Cronoman
5 Novembre 2009
796
14
Visita sito
Mi inserisco nella discussione perchè temo di avere lo stesso dubbio.
Vorrei montare un corpetto 11v Shimano su questo mozzo ma non saprei come individuare quello giusto.
Secondo voi da questa foto si capisce di che mozzo si tratti ?

 

tenomis

Cronoman
5 Novembre 2009
796
14
Visita sito
Ti ringrazio per l'indicazione. Purtroppo non saprei risalire al venditore perchè queste ruote le acquistai usate.
Ho controllato un pò di immagini dei mozzi Chosen ma non mi sembrano esattamente uguali. Tra l'altro se si fa attenzione alla foto si intravedono degli insoliti doppi fori sulla flangia a destra.
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
45
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Ti ringrazio per l'indicazione. Purtroppo non saprei risalire al venditore perchè le ruote erano usate.
Ho controllato un pò di immagini dei mozzi Chosen ma non mi sembrano esattamente uguali. Tra l'altro se si fa attenzione alla foto si intravedono degli insoliti doppi fori sulla flangia a destra

Li avevo notati ma non ho mai visto nulla di simile....
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
45
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
  • Mi piace
Reactions: tenomis

little boy

Apprendista Passista
29 Settembre 2011
804
39
firenze
Visita sito
Bici
dynatek
ciao...mi rivolgo ai tanti come me hanno acquistato delle ruote da yishun...
io ho il modello da 38mm tubolare con mozzo novatec di 2 anni fa....
allora le presi per shimano 10 v....
ora però sono passato a campagnolo 11v e mi servirebbe un corpetto campagnolo 11v che vada bene con questo mozzo novatec......qualcuno sa se ci sono corpetti compatibili o originali che possano andar bene a me?
grazie
Io ho fatto il tuo stesso passaggio e ti posso confermare vhe per Campy esiste ll'11v io ne ho 2. per shimano no.
 

nicoita2010

Cronoman
5 Maggio 2010
706
9
Visita sito
Bici
cannondale
Mi accodo chiedendo: ma bene o male, i corpetti non sono uguali per tutti i tipi di mozzi?

Assolutamente no

I corpetti purtroppo sono diversi su quasi tutti i mozzi
(pochi mm diametro o la forma di inserimento sul mozzo)

Purtroppo sono come gli attacchi per notebook.... diversi per ogni produttore e diversi spesso all'interno dello stesso produttore

Perchè? Ci sono mozzi effettivamente costruiti diversamente, qualche volta perchè si vendono così dei corpetti a 80/90 euro quando ce ne sono altri che costano 20/30 euro.........