Duathlon sprint lecco

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
44
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
Domenica ci sarà qualcuno del forum in quel di Lecco?
Il meteo non promette nulla di buono: freddo e tanta acqua..
Ho corso innumerevoli volte sotto diluvi e non mi crea gran fastidio ma in bici...più che altro avete consigli sugli indumenti da utilizzare? body ok, sotto maglia tecnica lunga (non impermeabile però)....
gambali o, gara è gara quindi me frego, nulla??? ;nonzo%
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
Non avevo notato il post. Io credo di presentarmi con body gara con sotto maglia maniche lunghe a pelle.
Più che altro, considerato che le previsioni danno pioggia abbondante proprio domenica, temo la frazione in bici. In gruppo strada bagnata se qualcuno scivola si fa il mucchio e rischiare di farmi male all'inizio della stagione mi fa un pò pensare
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
Presente, con il pettorale nr 1 della 1° batteria (so' cxxxi amari per tutti!!!) Ance io sono preoccupato per la frazione in bici, la strada è già parecchio scivolosa e ci sono una rotonda , 2-3 curve a destra a cui prestare molta attenzione, 2 giri di boa praticamente a zero che sul bagnato sono problematici. A Laigueglia hanno già annullato la gran fondo, spero che chi di dovere abbia buon senso nel caso di forte pioggia, ma dubito visto che è una gara del circuito nazionale e quindi non la trasformeranno in una podistica. Sicuramente sotto il body metterò una maglietta termica a mani lunghe, in bici fondamentale coprire piedi e mani (oltre che la testa) per via del freddo. Non credo userò i gambali (nel caso di pioggia tutto si inzuppa, quindi vestirsi troppo non conviene), ma metterò una manellina in bici.
 

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
44
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
Presente, con il pettorale nr 1 della 1° batteria (so' cxxxi amari per tutti!!!) Ance io sono preoccupato per la frazione in bici, la strada è già parecchio scivolosa e ci sono una rotonda , 2-3 curve a destra a cui prestare molta attenzione, 2 giri di boa praticamente a zero che sul bagnato sono problematici. A Laigueglia hanno già annullato la gran fondo, spero che chi di dovere abbia buon senso nel caso di forte pioggia, ma dubito visto che è una gara del circuito nazionale e quindi non la trasformeranno in una podistica. Sicuramente sotto il body metterò una maglietta termica a mani lunghe, in bici fondamentale coprire piedi e mani (oltre che la testa) per via del freddo. Non credo userò i gambali (nel caso di pioggia tutto si inzuppa, quindi vestirsi troppo non conviene), ma metterò una manellina in bici.

dal percorso sembra che i giri di boa siano 3, quindi in totale 12!!!!! :cry:
per coprire le mani ok (o quasi) per i piedi pensi di metterti i copriscarpe? azz...T1 da 10' :cry::cry:
mantellina ok....
speriamo nel "miracolo" climatico...
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
dal percorso sembra che i giri di boa siano 3, quindi in totale 12!!!!! :cry:
per coprire le mani ok (o quasi) per i piedi pensi di metterti i copriscarpe? azz...T1 da 10' :cry::cry:
mantellina ok....
speriamo nel "miracolo" climatico...
Parti in bici e dopo 100m semicurva a sinistra "larga", poi dopo 150-200m curva a 90° a destra che ti immette su un rettilineo che termina con una rotonda grande (sivolosissima). ritorni indietro sullo stesso rettilineo e cuva sempre a 90° a destra (attenzione che è a doppio senso la strada di immissione quindi non va presa troppo larga. Si entra in un rettilineo in leggero falso piano con un paio di tombini sulla sede stradale ma nulla di che, circa 300-400m che ti portano al secondo "giro di boa", dove praticamente ti portano nell'altra corsia girando intorno a un semaforo / piccolo spartitraffico che si fa quasi da fermo. Si torna verso zona cambio in falsopiano a scendere , attenzione alla curva a destra che ti porta a passare davanti alla Z.C. perchè ti porta a prenderla forte (è ampia) e rischi la caduta se piove (ne sono caduti diversi anche con strada asciutta). Si passa quindi davanti a Z.c. con tutto il pubblico e inizia la parte più "scorrevole", anche se la sede stradale è più ridotta e c'è un tratto di "pavè" (o simil pave) su cui si passa molto forte. Hai una curvetta a sinistra ( dopo il Mc Donald's mi sembra) , una a destra e poi il giro di boa finale che è il più "brutto", con il tappeto del chip in mezzo alla strada e molto stretto. Si ritorna quindi indietro sulla stessa strada e attenzione al curvone prima di passare davanti alla zona cambio .
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
Marco ho visto il tuo articolo su triathlonmania, credi che se dovessero trasformare la gara in podistica lo diranno solo la mattina della gara?
In quel caso io non mi muovo nemmeno da casa, già sto valutando se partecipare o no e in ogni caso facendo un allenamento senza stare in gruppo in bici, ma se cambiano col cavolo che mi punto la sveglia alle 5!
 

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
44
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
Parti in bici e dopo 100m semicurva a sinistra "larga", poi dopo 150-200m curva a 90° a destra che ti immette su un rettilineo che termina con una rotonda grande (sivolosissima). ritorni indietro sullo stesso rettilineo e cuva sempre a 90° a destra (attenzione che è a doppio senso la strada di immissione quindi non va presa troppo larga. Si entra in un rettilineo in leggero falso piano con un paio di tombini sulla sede stradale ma nulla di che, circa 300-400m che ti portano al secondo "giro di boa", dove praticamente ti portano nell'altra corsia girando intorno a un semaforo / piccolo spartitraffico che si fa quasi da fermo. Si torna verso zona cambio in falsopiano a scendere , attenzione alla curva a destra che ti porta a passare davanti alla Z.C. perchè ti porta a prenderla forte (è ampia) e rischi la caduta se piove (ne sono caduti diversi anche con strada asciutta). Si passa quindi davanti a Z.c. con tutto il pubblico e inizia la parte più "scorrevole", anche se la sede stradale è più ridotta e c'è un tratto di "pavè" (o simil pave) su cui si passa molto forte. Hai una curvetta a sinistra ( dopo il Mc Donald's mi sembra) , una a destra e poi il giro di boa finale che è il più "brutto", con il tappeto del chip in mezzo alla strada e molto stretto. Si ritorna quindi indietro sulla stessa strada e attenzione al curvone prima di passare davanti alla zona cambio .

o-o
 

andarei

Novellino
30 Luglio 2013
7
0
Garbagnate Milanese
Visita sito
Bici
opera leonardo
Ciao a tutti, anche io sono abbastanza preoccupato per la pioggia. Non vado sicuramente per vincere e farmi male praticamente prima ancora di iniziare la stagione per 30 neuri mi girano... Io devo comunque andare per la gara di mio figlio nel pomeriggio. Quindi magari cerco il tempone sui 5km corsa e poi mi fermo a vedere voi altri sulle saponette. Devo ancora decidere se mettermi al rotondone oppure alla curva veloce. Ma secondo voi la possono tramutare in podistica e basta? Io dubito fortemente...
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
Gara fatta, sotto l'acqua come previsto e quasi soddisfatto.
Vengo su con due amici che come sempre durante il viaggio parlano se partire a 3'20 o 3'30 e io me ne sto zitto per invidia e vergogna. Cmq quando le cose non girano da subito bisogna mettersi l'animo in pace; arriviamo tra parcheggio e spostamenti mi ritrovo a partire a secco senza nemmeno 100m di riscaldamento e senza garmin perché ha deciso di prendere il segnale dopo un km abbondante, e nemmeno troppo bene perché a passo regolare mi segna 3'49 e il km dopo 4'04!! Va be, parto in bici con molta prudenza e faccio la frazione praticamente sempre da solo, ma era quello che avevo deciso. T2 non riesco a mettere le scarpe, le mani erano completamente congelate, abbiamo fatto tutti questa fine. Parto forte arrivo al traguardo, un the e vado negli spogliatoi.....e mi accorgo di un minuscolo cartello che indicava 2 giri di corsa. Non me ne ero accorto quindi so già di essere squalificato. E c...zo!!! Tutta sta fatica tutto sto freddo e acqua per niente! In tanti hanno fatto lo stesso errore, l'organizzazione ha sbagliato a non rendere bene visibile la cosa anche perché non c'erano i 2 classici corridoi di segnalazione, ma in ogni caso la colpa è mia perché se avessi letto meglio il briefing avrei saputo da solo che erano 2 giri. Ovviamente avevo il garmin di nuovo impallato e non capivo quanti km avevo fatto. Va beh, ottimo allenamento prendiamola cosi. Ho "chiuso" in 59', aggiungo circa 4'40 per 1.2km che avrei dovuto fare in più e la stima è di 1h04 circa. Una posizione cosi mi sarebbe andata bene, cmq sono passato dal giudice a confessare e assicurarmi che mi avessero squalificato perché non c'era il doppio tappetino di controllo quindi non avrei voluto vedermi in classifica.

In nota: in griglia ero di fianco a novelli, l'ho salutato ma non mi ha ca...ato, se la tira :mrgreen:
 

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
44
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
Gara più o meno come quella descritta nel post sopra (solo che io ho fatto due giri alla fine ihihihi)
Prima frazione run molto buona per me (3'54" la media), in bici disastro...dopo un giro ho mani e piedi gelati e zuppi d'acqua, vado pianissimo e infatti perdo circa 60 posizioni, ultima frazione run benino ma non sono riuscito a star sotto ai 4'.
chiuso il 1h09....
la menata è stata aspettare poi 3h (tre) per poter ritirare la bici, e con il tempo di ieri non è stato sicuramente piacevole aspettare al vento e all'umido..ma si sa.

ps: [MENTION=39806]nove[/MENTION]lli l'ho incrociato in bici che andava al "2" (immagino abbia bucato...) gli ho urlato: "novelli facciamoci sto selfic" ihihih ma non mi ha cagato neppure a me!! uhuhuh
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
Nota negativa che mi fa sempre inc...zare, aperta la zona cambio si poteva entrare e prendere la bici che più ci piaceva visto che nessuno mi ha controllato il pettorale in uscita. Stesso discorso per il deposito borse.
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
Altro che tirarmela....COme al solito devo fare 1000000 di cose..Arrivo alle 7.45 , naturalmente chi ha ritirato i pacchi gara per me e gli altri 6 ragazzi che ho con me è parcheggiato a 200 km di distanza...Perfetto, scendiamo in bici (a piedi con bici in mano) e alle 8.30 riusciamo finalmente ad avere pacchi gara e body... Con me ci sono 3 ragazzi alla prima gara , devo spiegargli tutto e immaginate la mia contentezza quando scopro che nel pacco gara non ci sono ne elastici ne spille per il pettorale... Morale della favola , lasciamo tutto in z.v. alle 8.40, naturalmente devo mendicare un elastco e spilla per un ragazzo ... Alle 8.48 parto di corsa verso il furgone ( a 2000 km dalla zc) , prima però uno dei "neofiti" mi dice " forse ho fatto una cavolata, ho il casco in testa"... Compilationes di imprecazioni e lo mando in zc a lasciare il casco , quanto torno gli chiedo se ha tutto e mi dice di sì.... Arrivo al furgone alle 8.52 e mi accorgo che il ragazzino ha lasciato body e chip nel mio zaino...MI cambio a tempo di record , e mi lancio come un folle verso la partenza (che era alle 9!!!). Nuovo record sui 2000m e arrivo in z.c alle 8.59 con in mano body e chip del ragazzino..... Scusate quindi se non vi ho salutato con molto calore, ma avevo già fatto un fuori soglia che credo pagherò fino a novembre.....Parto quindi già sfinito, in teoria dovevo accompagnare uno dei ragazzi alla sua prima gara, dopo la rotonda mi fermo ad allacciarmi la scarpa, dico al ragazzino di andare pure che arrivo....Certo, come no...primo km 4.32 con sosta, poi cerco di recuperare 4.23 ..Il ragazzino se ne va, io devo sopravvivere...4.32 .... cavolo poi devo pedalare ....4.40...va beh adesso è fatta , aumento (non ho più dolori finalmente !!!!) e arrivo in T1 (4.6 km circa) pronto ad andare a prendere il ragazzino e ha portarlo un po' a spasso. Il bello di correre piano è che poi in bici se pedali un po' sembri un fenomeno...Inizio la solita serie di sorpassi a folle velocità (tranne nelle curve dove mi fermo praticamente) e dopo 4 km circa raggiungo il mio ragazzino...Lo esorto a mettersi in scia ma fa fatica (ha iniziato ad allenarsi con me da poco più di 1 mese) , lo stacco 3-4 volte , lo aspetto, ma a metà del giro...pssssssssssssssssss ... tubolare posteriore che mi abbandona.... Arrivederci e grazie, finisco il giro con un altro compagno di sventura (diverse forature nella mia batteria, comunque stavamo chiacchierando mentre procedevamo piano piano, per cui non ho veramente sentito nessuno salutarmi o gridarmi qualche cosa, altrimenti avrei salutato sicuramente) , e rientro in ZC per lasciare la bici...CHE FREDDO !! Ho impiegato quasi 2 ore prima di smettere di tremare dal freddo. Lecco ha un format spettacolare , mi piace molto . Anche io ho notato la zc completamente aperta a fine gara, premiazioni un po' "tristi" (mancava audio e parecchi atleti erano assenti). Diverse persone hanno fatto 1 giro in meno a piedi eppure sono in classifica, c'è il video dell'arrivo dei primi uomini elite e si vede un atleta arrivare dietro a Chitti che ha fatto chiaramente 1 giro in meno e quasi quasi voleva anche fare la foto con i primi 2 come se fosse arrivato 3 !!! Mah.....
 

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
44
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
Nota negativa che mi fa sempre inc...zare, aperta la zona cambio si poteva entrare e prendere la bici che più ci piaceva visto che nessuno mi ha controllato il pettorale in uscita. Stesso discorso per il deposito borse.

in realtà in zona cambio non facevano entrare pena squalifica...son stato li a gironzolare un botto e giudici mi sembravano attenti.
a me han fatto tirar fuori il pettorale appallottolato nello zaino per la bici..
 

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
44
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
Altro che tirarmela....COme al solito devo fare 1000000 di cose..Arrivo alle 7.45 , naturalmente chi ha ritirato i pacchi gara per me e gli altri 6 ragazzi che ho con me è parcheggiato a 200 km di distanza...Perfetto, scendiamo in bici (a piedi con bici in mano) e alle 8.30 riusciamo finalmente ad avere pacchi gara e body... Con me ci sono 3 ragazzi alla prima gara , devo spiegargli tutto e immaginate la mia contentezza quando scopro che nel pacco gara non ci sono ne elastici ne spille per il pettorale... Morale della favola , lasciamo tutto in z.v. alle 8.40, naturalmente devo mendicare un elastco e spilla per un ragazzo ... Alle 8.48 parto di corsa verso il furgone ( a 2000 km dalla zc) , prima però uno dei "neofiti" mi dice " forse ho fatto una cavolata, ho il casco in testa"... Compilationes di imprecazioni e lo mando in zc a lasciare il casco , quanto torno gli chiedo se ha tutto e mi dice di sì.... Arrivo al furgone alle 8.52 e mi accorgo che il ragazzino ha lasciato body e chip nel mio zaino...MI cambio a tempo di record , e mi lancio come un folle verso la partenza (che era alle 9!!!). Nuovo record sui 2000m e arrivo in z.c alle 8.59 con in mano body e chip del ragazzino..... Scusate quindi se non vi ho salutato con molto calore, ma avevo già fatto un fuori soglia che credo pagherò fino a novembre.....Parto quindi già sfinito, in teoria dovevo accompagnare uno dei ragazzi alla sua prima gara, dopo la rotonda mi fermo ad allacciarmi la scarpa, dico al ragazzino di andare pure che arrivo....Certo, come no...primo km 4.32 con sosta, poi cerco di recuperare 4.23 ..Il ragazzino se ne va, io devo sopravvivere...4.32 .... cavolo poi devo pedalare ....4.40...va beh adesso è fatta , aumento (non ho più dolori finalmente !!!!) e arrivo in T1 (4.6 km circa) pronto ad andare a prendere il ragazzino e ha portarlo un po' a spasso. Il bello di correre piano è che poi in bici se pedali un po' sembri un fenomeno...Inizio la solita serie di sorpassi a folle velocità (tranne nelle curve dove mi fermo praticamente) e dopo 4 km circa raggiungo il mio ragazzino...Lo esorto a mettersi in scia ma fa fatica (ha iniziato ad allenarsi con me da poco più di 1 mese) , lo stacco 3-4 volte , lo aspetto, ma a metà del giro...pssssssssssssssssss ... tubolare posteriore che mi abbandona.... Arrivederci e grazie, finisco il giro con un altro compagno di sventura (diverse forature nella mia batteria, comunque stavamo chiacchierando mentre procedevamo piano piano, per cui non ho veramente sentito nessuno salutarmi o gridarmi qualche cosa, altrimenti avrei salutato sicuramente) , e rientro in ZC per lasciare la bici...CHE FREDDO !! Ho impiegato quasi 2 ore prima di smettere di tremare dal freddo. Lecco ha un format spettacolare , mi piace molto . Anche io ho notato la zc completamente aperta a fine gara, premiazioni un po' "tristi" (mancava audio e parecchi atleti erano assenti). Diverse persone hanno fatto 1 giro in meno a piedi eppure sono in classifica, c'è il video dell'arrivo dei primi uomini elite e si vede un atleta arrivare dietro a Chitti che ha fatto chiaramente 1 giro in meno e quasi quasi voleva anche fare la foto con i primi 2 come se fosse arrivato 3 !!! Mah.....

idem...mi sentivo un pò una fighetta ma a guardarmi in giro vedevo scene tutte uguali...:cry:
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
[MENTION=1848]marco[/MENTION], credo che l'atleta a cui ti riferisci sia il mio amico (che conosci pure te, vi siete salutati alle premiazioni).
E' andata cosi, è arrivato facendo un giro in meno perché nemmeno lui se ne era accorto, il fotografo lo prende e gli dice di fare la foto con i primi, che giustamente gli fanno notare che deve fare ancora un giro. Allora riparte e fa l'ultimo giro, pensava di venire comunque squalificato ma lo hanno inserito in classifica. E' arrivato terzo di categoria.
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
[MENTION=1848]marco[/MENTION], credo che l'atleta a cui ti riferisci sia il mio amico (che conosci pure te, vi siete salutati alle premiazioni).
E' andata cosi, è arrivato facendo un giro in meno perché nemmeno lui se ne era accorto, il fotografo lo prende e gli dice di fare la foto con i primi, che giustamente gli fanno notare che deve fare ancora un giro. Allora riparte e fa l'ultimo giro, pensava di venire comunque squalificato ma lo hanno inserito in classifica. E' arrivato terzo di categoria.
Ero sicuro fosse lui , ma poi l'ho visto in classifica e ho pensato che mi fossi "rincoglioxxxo".... Nel video infatti credo stesse parlando con il fotografo (sergio tempera?)... Comunque appena escono i parziali vediamo chi ha fatto 1 giro in meno.
 
Ultima modifica: