Incubo acquisto bici Canyon

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
No

Sig PianoPiano o D.D.P. o G.V.,

La Canyon censura i post diffamatori e falsi. Abbiamo inoltrato quanto da te scritto nei vari social, forum e mail al nostro sutido legale per valutare se daffamatorio o dannoso all'immagine dell'azienda in quanto privo di verità.

Lei ha ordinato un modello specifico di bici senza documentarsi e si ostina ad accusarci di essere bugiardi, falsi, etc nonostate le stiamo risolvendo il problema.

Saluti


avete visto le foto?
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Ribadisco il mio stupore per il comportamento di Canyon Italia,sicuramente la censura non è sintomo nè di chiarezza nè di volontà di soddisfare la clientela nel post vendita,cosa che un'azienda ormai affermata come quella tedesca dovrebbe assolutamente inserire tra le sue priorità...;nonzo%
 

Canyon Italia

Pedivella
9 Giugno 2008
442
9
www.canyon.com
Bici
Canyon Roadlite
abbiamo gia letto tutti quello che ti e' successo, siamo tutti dalla tua parte, e la canyon italia che sta facendo casini e come hanno detto altri e come dico anchio per rapporto qualita'/prezzo ste canyon non hanno concorrenza peccato l'assistenza anche post vendita lascia a desiderare, che vuoi fare prendi una ltra pipa per conto tuo e goditi sta bici ;) la sto prendendo anchio sperando di non fare casini nell'ordine

Ne sei certo?

Il Sig PianoPIano ha ordinato un modello di bici specifico da outlet senza accertarsi quale pacco pignone montasse.

Ricordiamo che della Ultiamte CF SL 9.0 vi erano due versioni con scelta in fase d'acquisto di quale pacco pignone e relativa gabbia/deragliatore. In outlet vi era un modello specifico ove non veniva specificato il pignone. Il Sig PianoPiano non si documentava con noi dando per scontato che montasse un 11-28, ammettendo che la cosa era ovvia, scontata e certa.

Non ha specificato nel campo note le variazioni manubrio e pipa, cosa che se viene approvata viene fatturata con un costo di euro 20 cada modifica, e comunque risolvibile con una semplice mail ed in pochi minuti.

Nonostante abbiamo provato al Sig PianoPiano che aveva ordinato tale modello, il SIg PianoPiano ha iniziato una campagna di diffamazione sui vari siti, forum, social, oltre che inondare Canyon di mail (siamo bel oltre le 200 mail, alcune anche con insulti).

Il Sig PianoPiano non ha voluto essere seguito dal Centro Servizio Italiano, cosi come inviando diverse mail poco chiara à la sua richiesta, se non chiari sono gli insulti.

Quindi gentili utenti, prendiamo le dovute distanze in quanto lavoriamo per assistervi e risolvere i problemi, qualcuno invece ha tempo di fare altro, e in maniera poco controllata danneggiare il nostro lavoro e la nostra immagine.

Per questo motivo vogliamo abbandonare la sezione qui dedicata e concentrarci a fare il nostro lavoro per servire i nostri clienti, aiutarli e farli divertire sulle nostre bici.

Saluti
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Ribadisco il mio stupore per il comportamento di Canyon Italia,sicuramente la censura non è sintomo nè di chiarezza nè di volontà di soddisfare la clientela nel post vendita,cosa che un'azienda ormai affermata come quella tedesca dovrebbe assolutamente inserire tra le sue priorità...;nonzo%

ora mi portano pure in tribunale....
 

Canyon Italia

Pedivella
9 Giugno 2008
442
9
www.canyon.com
Bici
Canyon Roadlite
Ribadisco il mio stupore per il comportamento di Canyon Italia,sicuramente la censura non è sintomo nè di chiarezza nè di volontà di soddisfare la clientela nel post vendita,cosa che un'azienda ormai affermata come quella tedesca dovrebbe assolutamente inserire tra le sue priorità...;nonzo%

Non censuriamo, ma tuteliamo la nostra immagine da post ed accuse diffamatorie.
 

Canyon Italia

Pedivella
9 Giugno 2008
442
9
www.canyon.com
Bici
Canyon Roadlite
Gentili lettori,

prendiamo le dovute distanze dal Sig PianoPiano in quanto abbiamo risolto e soddisfatto ogni sua richiesta, nonostante avesse ordinato un modello bici diverso, dimostrando la nostra corretteza e professionalità nel soddisfare i nostri clienti.

Ogni altra versione raccontata dal Sig D.D.P. non corrisponde a realtà e diffamatoria.
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Questa è la pipa 110 arrivata,

voi avete detto che avete mandatto una 100

e questa è la fattura (allegata), per favore spiegate a me e agli altri utenti del forum a cosa si riferisce l'addebito di 2219.00 euro

Grazie
 

Allegati

  • IMG_0032.JPG
    IMG_0032.JPG
    497,9 KB · Visite: 72
  • VA1651342.pdf
    269,8 KB · Visite: 58

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.605
1.728
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Non censuriamo, ma tuteliamo la nostra immagine da post ed accuse diffamatorie.

Non è vero. L'utente che ha reclamato ha postato le prove di quello che dice con tanto di foto, voi no. Forse fareste prima ad ammettere l'errore, perchè questa storia è effettivamente lesiva alla vostra immagine, ma solo per colpa vostra.
 
  • Mi piace
Reactions: marri

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Gentili lettori,

prendiamo le dovute distanze dal Sig PianoPiano in quanto abbiamo risolto e soddisfatto ogni sua richiesta, nonostante avesse ordinato un modello bici diverso, dimostrando la nostra corretteza e professionalità nel soddisfare i nostri clienti.

Ogni altra versione raccontata dal Sig D.D.P. non corrisponde a realtà e diffamatoria.


Quindi voi sareste la VERITA' suprema ? E chi lo stabilisce ? Avevo scritto in altro post ( http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5365641&postcount=24 ) che a volte rispondere gentilmente: ci scusi ci siamo sbagliati, provvederemo a inviarle i pezzi richiesti ....... vi farebbe molto più onore che star qui a dar del bugiardo ad un ........... vostro cliente !!
 
  • Mi piace
Reactions: marri

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Non è vero. L'utente che ha reclamato ha postato le prove di quello che dice con tanto di foto, voi no. Forse fareste prima ad ammettere l'errore, perchè questa storia è effettivamente lesiva alla vostra immagine, ma solo per colpa vostra.
Grazie amici per la solidarietà

Inviato dal mio C1905 utilizzando Tapatalk
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Non censuriamo, ma tuteliamo la nostra immagine da post ed accuse diffamatorie.

Il cliente ,probabilmente molto deluso sia dalla gestione dell'ordine sia dalla successiva assistenza post-vendita,ha magari tenuto dei toni non molto concilianti qui sul forum,ma visto che ciò che sostiene sembra essere documentato da foto e quant'altro c'è da capire che da delusione ad incazzatura il passo è abbastanza breve..
A mio modesto parere ribadisco che da parte Vs è un errore grossolano quello di chiudere i canali di comunicazione, anche qua sul forum,anzichè tentare la conciliazione pacifica con il cliente insoddisfatto...penso che un'azienda importante ed ormai affermata come la vostra trarrebbe solo ulteriore giovamento d'immagine mostrando sempre e comunque estrema disponibilità nel dirimere le controversie..
ps. sono felice e soddisfatto possessore di bici Canyon da un paio d'anni,non fatemi cambiare idea insieme a molti altri clienti acquisiti o futuribili che siano o-o
 

Canyon Italia

Pedivella
9 Giugno 2008
442
9
www.canyon.com
Bici
Canyon Roadlite
Alleghiamo videate ordine del Sig Piano Piano ove si vede il modello di bici ordinata A1046443 con drive 11 32 di serie, oltre che scheda della bici con relativo allestimento di serie.

Alleghiamo copia fattura (parziale per coprire dati utente per rispetto privacy e dati personali) ove si vede la bici ordinata A10464443 con ordine VA1651342 del 21.08.2015 con unica modifica richiesta e confermata per attacco manubrio codice A1044748 ovvero l'attaco manubrio da 110mm come da foto postata dal medesimo utente che ha ricevuto un attacco da 110 come da sua foto e suo ordine.

Ribadiamo che abbiamo soddisfatto tutte le richieste di assistenza del Sig PianoPiano, il quale anzichè insistere a postare per trovare consenso popolare, dovrebbe chiedere gentili scuse per avere definito l'azienda Canyon "falsi, bugiardi, ladri, etc" (evitiamo di postare le varie mail per privacy e mole di lavoro visto che siamo sulle 200 mails).

Ma visto che l'argomento è ormai di interesse pubblico, e ci è stato chiesto, nonchè l'intervento di Marco a giudicare prima di documentarsi, ci teniamo a dimostrare con fatti quanto ordinato, quanto spedito e quanto risolto.

Bici ordinata con cassetta 11 32 e modifica attacco manubrio da 110.
Bici consegnata con cassetta 11 32 e modifica attacco manubrio da 110.

Abbiamo provveduto ad accogliere le richieste del Sig PianoPiano e quindi compensare il costo del cambio cassetta, dopo aver proposto anche il reso e rimborso della bici in quanto non disponevamo di versioni simili con 11 28, e spedire nuovo manubrio con misura richiesta dal Sig PianoPiano, successivamente in quanto non presente nelle note d'ordine.

Quindi, consapevoli di aver fatto il nostro lavoro correttamente sia in fase d'ordine che successivamente, chiediamo al Sig Dario di porgere scuse all'azienda Canyon per i toni e frasi, nonchè post non corretti.

Chiudiamo qui, perchè il tempo dedicato a questo post pubblico è stato sottratto a gesitre altre richieste di clienti, mail o telefonate, che poi lamentano di non essere risposte in tempi veloci o brevi... ci scusiamo con tutti gli utenti che oggi hanno subito un ritardo di risposte, ci rimettiamo subito in sella per rispondervi quanto prima.


Saluti
 

Allegati

  • Bici PianoPiano Detailed.JPG
    Bici PianoPiano Detailed.JPG
    87,7 KB · Visite: 155
  • Bici PianoPiano.JPG
    Bici PianoPiano.JPG
    38,9 KB · Visite: 148
  • Fattura PianoPiano.JPG
    Fattura PianoPiano.JPG
    25,5 KB · Visite: 140
  • Ordine PianoPiano.JPG
    Ordine PianoPiano.JPG
    33,5 KB · Visite: 125
Ultima modifica:

tenomis

Cronoman
5 Novembre 2009
797
15
Visita sito
Ricordiamo che della Ultiamte CF SL 9.0 vi erano due versioni con scelta in fase d'acquisto di quale pacco pignone e relativa gabbia/deragliatore. In outlet vi era un modello specifico ove non veniva specificato il pignone. Il Sig PianoPiano non si documentava con noi dando per scontato che montasse un 11-28, ammettendo che la cosa era ovvia, scontata e certa.
Quindi sarebbe potuta arrivare anche con un 11-23 e nessuno avrebbe potuto lamentarsi ?
 

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.605
1.728
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
2- nessuna richiesta da te fatta nel campo note per variare lunghezza pipa e larghezza manubrio, tanto che non vi sono neppure tali maggioriazioni di prezzo nella fattura.

Alleghiamo copia fattura (parziale per coprire dati utente per privacy) ove si vede la bici ordinata A10464443 con unica modifica richiesta A1044748 ovvero attaco manubrio da 110mm come da foto postata da utente.

Scusate ma io non ci capisco più niente ;nonzo%
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Come ho scritto nel primo post originale, avrei accettato un errore (umano o del sistema) e si sarebbe chiuso subito con un accordo e la loro reputazione sarebbe migliorata. o-o

Ho provato ogni parola che ho detto con foto, fattura e l'email di conferma con le note da loro inviata.
Invece no. continuano, loro non hanno sbagliato quindi io mento.

L'unica prova che mi hanno dato dopo decine di richjieste (poi si lamentano che mando troppe email) è uno screenshot di un gestionale interno, anonimo, senza data, che potrebbe riferirsi a chiunque e a qualsiasi bici, che casualmente combacia con la bici inviata.

Mi hanno chiamato dalla Germania (sig Vianello) ammettendo che c'erano stati degli errori, ma poi sono scomparsi però dall'italia continuano a dire che io sono un bugiardo e che stanno valutando di citarmi in giudizio per diffamazione.:angrymod:

Prima o poi andrò a Koblenza a esporre il mio caso a qualcuno che si renda conto di cosa combinano in Italia.
 

Canyon Italia

Pedivella
9 Giugno 2008
442
9
www.canyon.com
Bici
Canyon Roadlite
Come ho scritto nel primo post originale, avrei accettato un errore (umano o del sistema) e si sarebbe chiuso subito con un accordo e la loro reputazione sarebbe migliorata. o-o

L'errore umano c'è stato... quello del cliente che non si è documentato direttamente con l'azienda prima dell'acquisto dando per scontato l'allestimento della bici, ma a sbagliare è solo l'azienda....i clienti mai ;nonzo%

Abbiamo cercato di risolvere il problema subito, ma essendo stati bombardati da mail di offese, accuse, rifiuti di assistenza diretta dall'Italia, etc... difficile lavorare in tali condizioni.

Se vieni a Koblenz ti offriamo una birra! o-o
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Alleghiamo videate ordine del Sig Piano Piano ove si vede il modello di bici ordinata A1046443 con drive 11 32 di serie, oltre che scheda della bici con relativo allestimento di serie.

Alleghiamo copia fattura (parziale per coprire dati utente per rispetto privacy e dati personali) ove si vede la bici ordinata A10464443 con ordine VA1651342 del 21.08.2015 con unica modifica richiesta e confermata per attacco manubrio codice A1044748 ovvero l'attaco manubrio da 110mm come da foto postata dal medesimo utente che ha ricevuto un attacco da 110 come da sua foto e suo ordine.

Ribadiamo che abbiamo soddisfatto tutte le richieste di assistenza del Sig PianoPiano, il quale anzichè insistere a postare per trovare consenso popolare, dovrebbe chiedere gentili scuse per avere definito l'azienda Canyon "falsi, bugiardi, ladri, etc" (evitiamo di postare le varie mail per privacy e mole di lavoro visto che siamo sulle 200 mails).

Ma visto che l'argomento è ormai di interesse pubblico, e ci è stato chiesto, nonchè l'intervento di Marco a giudicare prima di documentarsi, ci teniamo a dimostrare con fatti quanto ordinato, quanto spedito e quanto risolto.

Bici ordinata con cassetta 11 32 e modifica attacco manubrio da 110.
Bici consegnata con cassetta 11 32 e modifica attacco manubrio da 110.

Abbiamo provveduto ad accogliere le richieste del Sig PianoPiano e quindi compensare il costo del cambio cassetta, dopo aver proposto anche il reso e rimborso della bici in quanto non disponevamo di versioni simili con 11 28, e spedire nuovo manubrio con misura richiesta dal Sig PianoPiano, successivamente in quanto non presente nelle note d'ordine.

Quindi, consapevoli di aver fatto il nostro lavoro correttamente sia in fase d'ordine che successivamente, chiediamo al Sig Dario di porgere scuse all'azienda Canyon per i toni e frasi, nonchè post non corretti.

Chiudiamo qui, perchè il tempo dedicato a questo post pubblico è stato sottratto a gesitre altre richieste di clienti, mail o telefonate, che poi lamentano di non essere risposte in tempi veloci o brevi... ci scusiamo con tutti gli utenti che oggi hanno subito un ritardo di risposte, ci rimettiamo subito in sella per rispondervi quanto prima.


Saluti

un momento,

fino a 10 minuti fa io ero il bugiardo perchè non avevo richiesto e avuto la pipa da 110.
Ora si scopre voi siete i buoni perchè avete messo la piapa da 10.
Grazie ho postato la foto della pipa da 110 e la fattura dove si evince l'addebito.
Avete negato l'evidenza fino all'ultimo poi quando era proprio impossibile avete rigirato la frittata.

Posto di nuovo foto della vostra email di riepilogo ordine dove si leggono le note
Attacco 110 (che ora ammettete di esistere) e Manubrio 420cc

Ma cosa vi costa ammettere che c'è stato un errore a canyon, fareste molta più bella figura
Vedo che gli altri utenti del forum hanno capito e questa è la cosa più importante per me

Quelle schermate sono vostre e di certo non le ho compilate direttamente io inserendo 11-32
 

Allegati

  • IMG_0029.JPG
    IMG_0029.JPG
    119,6 KB · Visite: 89
Ultima modifica: