Ciclisti Milanesi ....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Buondì bella gente!
Allora come andiamo? Tutto bene????
Beh ... da parte mia tutto bene ... un gran bel weekend, pedalatorio e non :-)

Sabato con il grande [MENTION=41762]Madbee[/MENTION] e il sempre brillante [MENTION=37330]suipedali[/MENTION] siamo partiti di buon ora con destinazione Onno. Il mai domo Lele propone, sulla via dell'andata, la variante Ello classic ... bene. Caffè e cochina a Valmadrera e via nelle gallerie, attanagliati da mille dubbi fauno-naturalistici che il "sempre sul pezzo Pezzetti" risolve in un attimo mentre il Paolone è già bello concentrato e silenzioso in attesa della salita :-)
Ognuno con il proprio passo arriviamo alla fontanella, 4 chiacchiere e via che si riparte.
A questo punto [MENTION=37330]suipedali[/MENTION] detto anche "l'asceta" sente delle voci che lo chiamano ... noi non capiamo, ma per lui è tutto chiaro in un attimo ... è il Ghisallo che lo chiama :-) ... al bivio ci saluta con, testuali parole "Ciao ragazzi, il Ghisallo mi chiama!" e svolta a destra :-)
Eh vabbeh ... io e il Paolone ci guardiamo sorridendo e via, si va.
Di buona lena e di buon accordo ritorniamo verso casa.
Alla fine 135km poco oltre i 30 di media ... e sinceramente, visto come avevo pedalato il weekend precedente, non ci avrei scommesso 1 euro che sarei riuscito a portare a casa il giro con questo ritmo e queste sensazioni.
Proprio soddisfatto, si si si!
Grazie [MENTION=41762]Madbee[/MENTION] della compagnia e della collaborazione ;-)
Grazie [MENTION=37330]suipedali[/MENTION] di esistere :-)

Ieri invece sgambata tranquilla in solitaria, su fino a Sirtori e ritorno. Gambe un pochetto affaticate e vento fastidiosissimo sempre e comunque in faccia. Vabbeh ... 80km tondi tondi a poco meno di 30 di media.

Incrociato sulla via del ritorno un [MENTION=30090]ibondio[/MENTION] a mezzo servizio (e servizio va inteso in tutte le accezioni del termine :-)) che comunque non ha rinunciato al richiamo della sua Casati ... mitico!

Buona settimana a tutti!!!! o-o o-o
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Buondì bella gente!
Allora come andiamo? Tutto bene????
Beh ... da parte mia tutto bene ... un gran bel weekend, pedalatorio e non :-)

Sabato con il grande @Madbee e il sempre brillante @suipedali siamo partiti di buon ora con destinazione Onno. Il mai domo Lele propone, sulla via dell'andata, la variante Ello classic ... bene. Caffè e cochina a Valmadrera e via nelle gallerie, attanagliati da mille dubbi fauno-naturalistici che il "sempre sul pezzo Pezzetti" risolve in un attimo mentre il Paolone è già bello concentrato e silenzioso in attesa della salita :-)
Ognuno con il proprio passo arriviamo alla fontanella, 4 chiacchiere e via che si riparte.
A questo punto @suipedali detto anche "l'asceta" sente delle voci che lo chiamano ... noi non capiamo, ma per lui è tutto chiaro in un attimo ... è il Ghisallo che lo chiama :-) ... al bivio ci saluta con, testuali parole "Ciao ragazzi, il Ghisallo mi chiama!" e svolta a destra :-)
Eh vabbeh ... io e il Paolone ci guardiamo sorridendo e via, si va.
Di buona lena e di buon accordo ritorniamo verso casa.
Alla fine 135km poco oltre i 30 di media ... e sinceramente, visto come avevo pedalato il weekend precedente, non ci avrei scommesso 1 euro che sarei riuscito a portare a casa il giro con questo ritmo e queste sensazioni.
Proprio soddisfatto, si si si!
Grazie @Madbee della compagnia e della collaborazione ;-)
Grazie @suipedali di esistere :-)

Ieri invece sgambata tranquilla in solitaria, su fino a Sirtori e ritorno. Gambe un pochetto affaticate e vento fastidiosissimo sempre e comunque in faccia. Vabbeh ... 80km tondi tondi a poco meno di 30 di media.

Incrociato sulla via del ritorno un @ibondio a mezzo servizio (e servizio va inteso in tutte le accezioni del termine :-)) che comunque non ha rinunciato al richiamo della sua Casati ... mitico!

Buona settimana a tutti!!!! o-o o-o

Grande Marco, grazie a te, alla fine è venuta fuori un'uscita a ritmo buono. Non ero in una delle mie giornate migliori a livello di gambe per cui il dislivello non eccessivo mi è andato benissimo, avevo passato un paio di giorni in settimana a smaltire i dolori alle gambe per i crampi di Alassio e probabilmente le zampette non erano ancora al meglio.
Ho provato a tirare anch'io come e dove ho potuto e mi sembra sia andata bene, il ritmo non è mai calato più di tanto, anche quei tratti in salita da Erba ad Inverigo, dove è facile tirare i remi in barca e addormentarsi un po', li abbiamo fatti sempre a ritmo più che buono.
Sono arrivato a casa un po' stanco, gli ultimi km li ho fatti un po' agganciato alla tua ruota, però dai, a marzo 30 di media per oltre 130 km e 1000 D+ non è affatto male.
Bel giro, bella compagnia, tu eri in più che buona condizione, [MENTION=37330]suipedali[/MENTION] era bello arzillo, lesto di lingua e di gamba come sempre, e poi la chiamata del Ghisallo è stata fenomenale, mi sembrava John Belushi........."ho visto la luceeee"

[url]https://www.youtube.com/watch?v=KllWZWyWxQM[/URL]

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Incrociato sulla via del ritorno un @ibondio a mezzo servizio (e servizio va inteso in tutte le accezioni del termine :-)) che comunque non ha rinunciato al richiamo della sua Casati ... mitico!

Buona settimana a tutti!!!! o-o o-o
:mrgreen::mrgreen::mrgreen: Sentivo bussare dal box:cassius:

Stare sul divano e vedere il sole fuori quando davano pioggia ... naaaa

Peccato, mi fossi deciso prima si usciva assieme almeno ieri.
Sabato il giro che avete fatto me lo sognavo...:wacko:
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Sono arrivato a casa un po' stanco, gli ultimi km li ho fatti un po' agganciato alla tua ruota, però dai, a marzo 30 di media per oltre 130 km e 1000 D+ non è affatto male.
Bel giro, bella compagnia, tu eri in più che buona condizione, [MENTION=37330]suipedali[/MENTION] era bello arzillo, lesto di lingua e di gamba come sempre, e poi la chiamata del Ghisallo è stata fenomenale, mi sembrava John Belushi........."ho visto la luceeee"

[url]https://www.youtube.com/watch?v=KllWZWyWxQM[/URL]

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ah guarda Paolone ... come ti dicevo mentre attraversavamo il Parco di Monza, ero certo che non sarei riuscito a tenere quel ritmo per tutta l'uscita, invece siamo andati belli spediti fino a casa e ci siamo anche mangiati in un sol boccone lo spauracchio finale :-) :-) :-) :-)

La chiamata dall'alto al [MENTION=37330]suipedali[/MENTION] è stata davvero una chicca :-) :-) :-)

:mrgreen::mrgreen::mrgreen: Sentivo bussare dal box:cassius:

Stare sul divano e vedere il sole fuori quando davano pioggia ... naaaa

Peccato, mi fossi deciso prima si usciva assieme almeno ieri.
Sabato il giro che avete fatto me lo sognavo...:wacko:

Grande [MENTION=30090]ibondio[/MENTION] ;-)
Alla prossima dai ;-)
 

suipedali

Cronoman
1 Settembre 2011
770
24
MilanoSudEst
Visita sito
Bici
da strada & fango
e puntuale come ogni lunedì post uscita arrivano le notifiche alle 8:35 / 8:40.
Io già so che è lui. Il mitico Chiappolis, con a ruota il Paolone. o-o
Che dire di sabato, tutto bello, a parte il sole che poteva farsi vedere ma non si può avere tutto.
La chiamata è arrivata poco prima del bivio e non ho saputo resistere.
Ma tranquilli come ogni volta che il Pezz si reca nel tempio ho pensato anche a voi. :eek:
Il ritorno senza i ragazzi è sempre meno divertente ma ho agganciato qualche treno, oddio più che altro dei treni si sono attaccati a me :mrgreen: ma va bene anche perché ho scelto la via brianzola e non la erbese che mi sarebbe pesata di più.
Grazie della compagnia come al solito my friends.
165 km / 29.5pace / 1.685+ / 1 preghiera fatta bene / 1 foto autoscatto da 10" al ghisallo / 2 gel / 1 barretta / 1 panino marmellata / 1 panino tacchino / 1 brioches con crema. Partito alle 7:00 rientrato alle 13:10.

Domenica: tra un colpo di ramazza e un rifaccio i letti, alle 12 mi lancio fuori e di bolina porto a casa un trentino(senza sud tirol) per non accumulare acido lattico nelle gengive.

Oggi: eh eh, oggi è lunedì, piove e sono al lavoro. :-x

ps: i bibs assos così come sono arrivati, glieli rimando al mittente :angrymod::bua:
pps: sabato venduta anche la cxss. Dopo la cargo piazzata anche questa. :cassius:
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
e puntuale come ogni lunedì post uscita arrivano le notifiche alle 8:35 / 8:40.
Io già so che è lui. Il mitico Chiappolis, con a ruota il Paolone. o-o
Che dire di sabato, tutto bello, a parte il sole che poteva farsi vedere ma non si può avere tutto.
La chiamata è arrivata poco prima del bivio e non ho saputo resistere.
Ma tranquilli come ogni volta che il Pezz si reca nel tempio ho pensato anche a voi. :eek:
Il ritorno senza i ragazzi è sempre meno divertente ma ho agganciato qualche treno, oddio più che altro dei treni si sono attaccati a me :mrgreen: ma va bene anche perché ho scelto la via brianzola e non la erbese che mi sarebbe pesata di più.
Grazie della compagnia come al solito my friends.
165 km / 29.5pace / 1.685+ / 1 preghiera fatta bene / 1 foto autoscatto da 10" al ghisallo / 2 gel / 1 barretta / 1 panino marmellata / 1 panino tacchino / 1 brioches con crema. Partito alle 7:00 rientrato alle 13:10.

Domenica: tra un colpo di ramazza e un rifaccio i letti, alle 12 mi lancio fuori e di bolina porto a casa un trentino(senza sud tirol) per non accumulare acido lattico nelle gengive.

Oggi: eh eh, oggi è lunedì, piove e sono al lavoro. :-x

ps: i bibs assos così come sono arrivati, glieli rimando al mittente :angrymod::bua:
pps: sabato venduta anche la cxss. Dopo la cargo piazzata anche questa. :cassius:

Mitico :-)
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
e

ps: i bibs assos così come sono arrivati, glieli rimando al mittente :angrymod::bua:
pps: sabato venduta anche la cxss. Dopo la cargo piazzata anche questa. :cassius:
Per le mia propensione alla spesa gli articoli Assos sono esageratamente cari. Non penso mai li comprerò.
Ma sono curioso, cos'hanno che non va?;nonzo%Non sei il primo a lamentarsi
 

suipedali

Cronoman
1 Settembre 2011
770
24
MilanoSudEst
Visita sito
Bici
da strada & fango
ci ho fatto apposta tanti km sabato per testarli.
e al mio sedere non si sono adattati, è un gel troppo soft per me che non ho grasso ammortizzatore sul qiulo.
In più la tabella taglie assos fa riferimento solo all'altezza e non è un parametro sufficiente per comprare online. Infatti al posto della M mi ci sarebbe voluta una S.
Per ora qualità / prezzo il body (aimé) cinelli straccia tutti.
A seguire sportful pari merito con rosti che grafica orripilante a parte possiede un fondello notevole.

ps. 130 euro SCONTATI!!! :rosik: ma stiamo scherzando?
E non è nemmeno il top di gamma :))):

nelle recensioni però tutti ne parlano bene, ma delle recensioni non mi fido al 100%, tante sono pagate.
 

Marcomi

Novellino
26 Marzo 2012
33
8
Milano Porta romana
Visita sito
Bici
EVO BLACK INC. - Carbon Look 1985
ci ho fatto apposta tanti km sabato per testarli.
e al mio sedere non si sono adattati, è un gel troppo soft per me che non ho grasso ammortizzatore sul qiulo.
In più la tabella taglie assos fa riferimento solo all'altezza e non è un parametro sufficiente per comprare online. Infatti al posto della M mi ci sarebbe voluta una S.
Per ora qualità / prezzo il body (aimé) cinelli straccia tutti.
A seguire sportful pari merito con rosti che grafica orripilante a parte possiede un fondello notevole.

ps. 130 euro SCONTATI!!! :rosik: ma stiamo scherzando?
E non è nemmeno il top di gamma :))):

nelle recensioni però tutti ne parlano bene, ma delle recensioni non mi fido al 100%, tante sono pagate.

Per quanto ne so non credo che Assos faccia pantaloncini con gel, a parte questo la taglia è essenziale e deve essere piuttosto compressor altrimenti non serve a nulla. Come tutte le case hanno vestibilità diverse.
Non voglio essere di parte ma usandoli posso dire che a distanza di due anni con minimo due lavaggi a settimana ( e in estate anche 4) sono sempre come nuovi con la stessa tenuta e fondello perfetto.
Non riduciamo sempre tutto al prezzo, consideriamo anche la qualità dei materiali, la durata ecc
 

suipedali

Cronoman
1 Settembre 2011
770
24
MilanoSudEst
Visita sito
Bici
da strada & fango
Se volete andare avanti a parlare di salopette e affini non citatemi (causa notifiche sul telefono e mail) please.
L'argomento non mi interessa. Ne parliamo al limite face2face. Grazie della comprensione.
Yo o-o
 

metamatic

Apprendista Passista
30 Novembre 2013
824
7
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9, Cannondale Supersix EVO HM
e puntuale come ogni lunedì post uscita arrivano le notifiche alle 8:35 / 8:40.
Io già so che è lui. Il mitico Chiappolis, con a ruota il Paolone. o-o
Che dire di sabato, tutto bello, a parte il sole che poteva farsi vedere ma non si può avere tutto.
La chiamata è arrivata poco prima del bivio e non ho saputo resistere.
Ma tranquilli come ogni volta che il Pezz si reca nel tempio ho pensato anche a voi. :eek:
Il ritorno senza i ragazzi è sempre meno divertente ma ho agganciato qualche treno, oddio più che altro dei treni si sono attaccati a me :mrgreen: ma va bene anche perché ho scelto la via brianzola e non la erbese che mi sarebbe pesata di più.
Grazie della compagnia come al solito my friends.
165 km / 29.5pace / 1.685+ / 1 preghiera fatta bene / 1 foto autoscatto da 10" al ghisallo / 2 gel / 1 barretta / 1 panino marmellata / 1 panino tacchino / 1 brioches con crema. Partito alle 7:00 rientrato alle 13:10.

Domenica: tra un colpo di ramazza e un rifaccio i letti, alle 12 mi lancio fuori e di bolina porto a casa un trentino(senza sud tirol) per non accumulare acido lattico nelle gengive.

Oggi: eh eh, oggi è lunedì, piove e sono al lavoro. :-x

ps: i bibs assos così come sono arrivati, glieli rimando al mittente :angrymod::bua:
pps: sabato venduta anche la cxss. Dopo la cargo piazzata anche questa. :cassius:

Davvero grandi [MENTION=37330]suipedali[/MENTION] e [MENTION=9965]CHIAPPA[/MENTION] . Quando vedo su Strava o leggo di queste uscite/medie un po' mi demoralizzo, però mi stimola a impegnarmi di più o-o

Io nel mio piccolo sabato fatto Milano-Mortara-Milano in fissa, 100k da solo. Andata a buon ritmo (per i miei standard eh), ritorno frenato dal vento forte contrario e un po' di stanchezza.

Domenica uscita comoda di 70k in Brianza, sempre da solo
 

suipedali

Cronoman
1 Settembre 2011
770
24
MilanoSudEst
Visita sito
Bici
da strada & fango
Davvero grandi [MENTION=37330]suipedali[/MENTION] e [MENTION=9965]CHIAPPA[/MENTION] . Quando vedo su Strava o leggo di queste uscite/medie un po' mi demoralizzo, però mi stimola a impegnarmi di più o-o

Io nel mio piccolo sabato fatto Milano-Mortara-Milano in fissa, 100k da solo. Andata a buon ritmo (per i miei standard eh), ritorno frenato dal vento forte contrario e un po' di stanchezza.

Domenica uscita comoda di 70k in Brianza, sempre da solo

Evvabbé intanto ti sei portato a casa altri 170 km di divertimento.
Poi 100 con la fissa non è come dirlo. Bravo. o-o
Ma ho visto stamattina che domenica c'è la milano/sanremo. Quasi quasi un giretto in castello a rompere le balle a Pozzato :-x:mrgreen:
 

Marcomi

Novellino
26 Marzo 2012
33
8
Milano Porta romana
Visita sito
Bici
EVO BLACK INC. - Carbon Look 1985
Tranquillo Lele (cosi non ti arriva la notifica) non ho intenzione di scrivere più nulla !!! E me ne vado fuori da qui !!!! Buon divertimento !!!

Ps: puoi sempre disattivare le notifiche come ho fatto io !!!
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Davvero grandi [MENTION=37330]suipedali[/MENTION] e [MENTION=9965]CHIAPPA[/MENTION] . Quando vedo su Strava o leggo di queste uscite/medie un po' mi demoralizzo, però mi stimola a impegnarmi di più o-o

Io nel mio piccolo sabato fatto Milano-Mortara-Milano in fissa, 100k da solo. Andata a buon ritmo (per i miei standard eh), ritorno frenato dal vento forte contrario e un po' di stanchezza.

Domenica uscita comoda di 70k in Brianza, sempre da solo

Uhe uhe uhe ... c'era anche il [MENTION=41762]Madbee[/MENTION] sabato eh ;-)
 

suipedali

Cronoman
1 Settembre 2011
770
24
MilanoSudEst
Visita sito
Bici
da strada & fango
Uhe uhe uhe ... c'era anche il [MENTION=41762]Madbee[/MENTION] sabato eh ;-)

Che tra l'altro a differenza tua è stravato.
Sabato non ha nemmeno guadagnato un punto nella speciale classifica KOP ;nonzo%

marco: no scusa forse hai male interpretato. Non mi interessa scrivere di salopette, perché tanto ognuno ha le sue convinzioni e più di ogni altra cosa è difficile capire se non si è provato. Anzi non so cosa mi sia preso nello scrivere la minirecensione. Argh!
È tipo shimano/campagnolo. Per le notifiche mi interessano per altre cose.
Sono anzi invidioso che ti trovi strabene con gli svizzerotti e che vai a colpo sicuro, magari trovassi la mia salo perfetta. Ciao bello.
 
Ultima modifica:

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Io nel mio piccolo sabato fatto Milano-Mortara-Milano in fissa, 100k da solo. Andata a buon ritmo (per i miei standard eh), ritorno frenato dal vento forte contrario e un po' di stanchezza.

all'andata avevi il vento a favore, lungo il naviglio con [MENTION=67889]fif.com[/MENTION] si andava a 40 e passa km/h (anche a 50) ma a giudicare dai watt effettivi la spinta del vento era notevole. Poi ad abbiategrasso abbiamo svoltato per Bereguardo e li la solfa e' cambiata. un bel vento al traverso ed a tratti dritto sul muso. Da bereguardo a milano...e' stato pure peggio.

Circa Assos, per il mio sedere sono il meglio che abbia mai trovato in giro.
Non sto a parlare del rapporto prezzo qualita', ma della qualita' in se.
Il peggio rapporto prezzo qualita' e' Xbionic, una vera porcheria e cara piu' del fuoco (pero' non hanno l'elastico che stringe sulla coscia). Non male Rapha/Nalini, ma non i lightway. Non male Castelli ma molto sottili e racing, pessimi santini, buoni ALE'. Sportful discreti
Ma alla fine ho l'impressione che dipendano molto dai modelli oltre che dal chiulo.

my 2 cents
 

metamatic

Apprendista Passista
30 Novembre 2013
824
7
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9, Cannondale Supersix EVO HM
all'andata avevi il vento a favore, lungo il naviglio con [MENTION=67889]fif.com[/MENTION] si andava a 40 e passa km/h (anche a 50) ma a giudicare dai watt effettivi la spinta del vento era notevole. Poi ad abbiategrasso abbiamo svoltato per Bereguardo e li la solfa e' cambiata. un bel vento al traverso ed a tratti dritto sul muso. Da bereguardo a milano...e' stato pure peggio.

Si chiaro, infatti il segmento Vigevano-Mortara all'andata 35.6 di media con battiti medi 150, al ritorno (fatto semplicemente inversione) 27.5 con batti medi 160 (dislivello sempre 0).
Purtroppo con la fissa è così, all'andata ne avevo per andare anche un po' più forte, ma avrei avuto una cadenza eccessiva, al ritorno mi è toccato spingere 49/16 tenendo a malapena (e a fatica) i 30 :wacko:
Poi contando che non avevo ruote da ciucciare e che sono stra-scarso mi sono cotto ben presto

Comunque 50Km/h io me li sogno, anche sul lungomare a favore di Bora
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.