probabile cedimento

bh

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2006
1.864
19
Visita sito
ragazzi...condividete con me questa tegola....














il mio telaietto in alu..credo abbia ceduto..erano gia'vari gg che sentivo skricchiolii vari..da un paio di uscite erano diventati veramente troppi..credevo fosse movimento centrale, xche'vengono proprio dal centro.stamane ho montato un'altro movimento +altra guarnitura, ho pulito tutto, ingrassato guaine, s.s., provato altra coppia di ruote..in fuorisella fa lo stesso rumore..niente..quando pedalo, anche solo seduto, si sente un tlink.tlank provenire, direi ,dalla scatola m.c.,..a volte mi sembra provenga dal tubo sterzo..bo???forse scoppiera'definitivamente..
di km ne avra'un 10mila, nn e'superleggero...
mah..mo mi metto alla ricerca di qualcosa...
 

nitro85

Gregario
1 Gennaio 2008
643
14
39
Sovico(MB)
Visita sito
Bici
in garage
La mia vecchia bdc in alluminio mi ha abbandonato a giugno 2007 per un cedimento del telaio. Anch'io era un po di tempo che sentivo rumorini strani ad ogni pedalata e la mia attenzione si era rivolta sul m.c. anche perchè si vedeva una crepa superficiale vicino al cuscinetto di sx. L'ho portata dal mio negoziante che, dopo averla tenuta per 2gg, mi ha detto di non preoccuparmi. Morale della favola dopo altre 2 uscite e rumori sempre più fastidiosi ho trovato il problema: si era formata una cricca tra il tubo di sterzo e la parte inferiore del tubo obliquo quindi telaio da cestinare e nuova bdc stavolta in carbonio. :-x
Non voglio portari sfiga ma a me è successo questo.
 

bh

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2006
1.864
19
Visita sito
eta'circa un anno e mezzo..niente cadute,stress etc...veramente sto tlick-tlack l'aveva gia fatto, diciamo, alcuni mesi fa. col mecca nn riuscivamo a capire. pensavo qualcosa da ingrassare etc.. invece, col passare del tempo e'divenuto veramente presistente. cmq ieri sera l'ho smontato, controllato, e crepe o altro nn mi pare ve ne siano. era un telaio da poco, acquistato in germania. pero'mi ci trovavo come posizione..
 

davideb

Pedivella
22 Giugno 2007
342
2
57
Provincia di Rimini
Visita sito
Bici
Scapin Anouk
La mia vecchia bdc in alluminio mi ha abbandonato a giugno 2007 per un cedimento del telaio. Anch'io era un po di tempo che sentivo rumorini strani ad ogni pedalata e la mia attenzione si era rivolta sul m.c. anche perchè si vedeva una crepa superficiale vicino al cuscinetto di sx. L'ho portata dal mio negoziante che, dopo averla tenuta per 2gg, mi ha detto di non preoccuparmi. Morale della favola dopo altre 2 uscite e rumori sempre più fastidiosi ho trovato il problema: si era formata una cricca tra il tubo di sterzo e la parte inferiore del tubo obliquo quindi telaio da cestinare e nuova bdc stavolta in carbonio. :-x
Non voglio portari sfiga ma a me è successo questo.
la mia è un 2001, per ora tutto ok ma dopo quanti anni ti ha lasciato? e comunque quanti km +o- hai fatto?