Allenamento fuori stagione

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
Scusate ma sono l'unico matto che esce tutto l'anno pur abitando in Friuli?

no :rosik: anche io esco tutto l'anno ma si sa ci sono le fighette che temono il freddo io esco in tutte le condizioni l'anno scorso sono uscito con -10 ahah il mio unico problema sono i piedi dai 3 a sottozero sono fregato dopo 2 ore non sento più le dita dei piedi le ho provate tutte ma nn cè verso, non ditemi di comprare le scarpe invernali perchè so di non risolvere... ho freddo ai piedi persino in casa a volte :cry:
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
no :rosik: anche io esco tutto l'anno ma si sa ci sono le fighette che temono il freddo io esco in tutte le condizioni l'anno scorso sono uscito con -10 ahah il mio unico problema sono i piedi dai 3 a sottozero sono fregato dopo 2 ore non sento più le dita dei piedi le ho provate tutte ma nn cè verso, non ditemi di comprare le scarpe invernali perchè so di non risolvere... ho freddo ai piedi persino in casa a volte :cry:

calze. non lo risolvi con le scarpe, i copriscarpe, ... sono le calze determinanti
io quando sono passato dalle normali invernali, anche belle, assos e altre, a delle calze invernali in lana merinos ho risolto

p.s. chiaramente indosso anche dei copriscarpe antivento ma la differenza non è li
 

eaman

Apprendista Passista
16 Giugno 2012
816
12
modena
Visita sito
Bici
Ultimate CF
no :rosik: anche io esco tutto l'anno ma si sa ci sono le fighette che temono il freddo io esco in tutte le condizioni l'anno scorso sono uscito con -10 ahah il mio unico problema sono i piedi dai 3 a sottozero sono fregato dopo 2 ore non sento più le dita dei piedi le ho provate tutte ma nn cè verso, non ditemi di comprare le scarpe invernali perchè so di non risolvere... ho freddo ai piedi persino in casa a volte :cry:

"Calze" in neoprene?
Io le usavo in MTB con le scarpe normali. Costano anche poco.
 

cesko

Pignone
18 Aprile 2015
139
0
Visita sito
Bici
Bianchi XR1 Ultegra
Io sarò strano, ma preferisco pedalare d'inverno (odio il caldo)...io uso:
Completo invernale (salopette e giacca);
Maglia termica;
Guanti invernali chiusi;
Uno scaldacollo che all'occorrenza tiro su e giù;
Calzini normalissimi;
Copriscarpe Northwave.

Abito in montagna...

Comunque i rulli sarebbe bene averli, io d'inverno, la sera, faccio quasi sempre un'oretta, e, mi diverto con ZWIFT.

Poi il week end esco al sabato mattina e mi faccio 3/4 ore in strada.

Non ha senso a mio parere vestirsi di tutto punto per fare un'ora...
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
avevo capito, cmq dicono siano delicate proverò ma tanto so che non risolverò
Bhè sono delicate come qualsiasi capo in lana! di sicuro non le butti in lavatrice, piuttosto le lavi nel lavandino in acqua fredda, ammorbidente e le stendi senza strizzarle... cosi ti durano come ogni altro capo, altrimenti dopo due lavaggi vanno bene a tuo figlio!!:mrgreen:
P.s. quanto stringi le scarpe?;nonzo%
Dubito fortemente che il problema dei tuoi geloni ai piedi sia dovuto alla temperatura esterna (non ho mai visto nessuno con le stalattiti di ghiaccio appese ai piedi, nemmeno animali a sangue freddo!)... molto più probabile che derivi da un problema di circolazione sanguigna.... non so, la butto li...
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
Le scarpe le tengo larghe come dici è un problema di circolazione quindi non c'è rimedio :-(

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk