Come migliorare la bici

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Peso, ruote, Shimano o Spada, per comodità meglio tubeless, la sella dici che va bene, comunque per informazione, ho da poco montato una Toseek Eva in carbonio, imbottita, da 131 grammi, fantastica, comoda come se non di più della specialized toupe. Costo 45 € circa su aliexpress. Sganci rapidi in Al e titanio, leggerissimi e resistenti, li ho dalla primavera, ca. 5000 km. Ca. 8€ su aluexpress. Pipa in alluminio Ritchey wcs c260 su Amazon. Portaborraccia in carbonio bontrager a 11€ su aliexpress (ok, questo è un fake, ma si tratta di pochi euro), manubrio Cinelli neos carbon. Reggisella in carbonio in offerta da Spadabike.
Sul gruppo non so esprimermi non conoscendo campagnolo.
 

Daniele90pavel

Pedivella
12 Aprile 2015
449
2
Cosenza
Visita sito
Bici
Viner Magnifica
Peso, ruote, Shimano o Spada, per comodità meglio tubeless, la sella dici che va bene, comunque per informazione, ho da poco montato una Toseek Eva in carbonio, imbottita, da 131 grammi, fantastica, comoda come se non di più della specialized toupe. Costo 45 € circa su aliexpress. Sganci rapidi in Al e titanio, leggerissimi e resistenti, li ho dalla primavera, ca. 5000 km. Ca. 8€ su aluexpress. Pipa in alluminio Ritchey wcs c260 su Amazon. Portaborraccia in carbonio bontrager a 11€ su aliexpress (ok, questo è un fake, ma si tratta di pochi euro), manubrio Cinelli neos carbon. Reggisella in carbonio in offerta da Spadabike.
Sul gruppo non so esprimermi non conoscendo campagnolo.
Grazie mille, la sella sono sincero, mi sto trovando bene [emoji16] ma ti mando foto del manubrio e pipa, così mi consigli un po' tu[emoji16]






Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Ma non saprei, con gli exustar ho appena sostituiti dei Look keo carbon crmo, solo che avranno avuto ca. 8 anni, avevano giochi in tutte la direzioni, praticamente finiti. Comunque da lodare la loro longevità. Ho scelto gli exustar per risparmiare ed avere comunque un peso molto contenuto (perni in titanio)
 

Daniele90pavel

Pedivella
12 Aprile 2015
449
2
Cosenza
Visita sito
Bici
Viner Magnifica
Ma non saprei, con gli exustar ho appena sostituiti dei Look keo carbon crmo, solo che avranno avuto ca. 8 anni, avevano giochi in tutte la direzioni, praticamente finiti. Comunque da lodare la loro longevità. Ho scelto gli exustar per risparmiare ed avere comunque un peso molto contenuto (perni in titanio)



Io ho trovato una super offerta per i look, li pago sostanzialmente meno della metà


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.469
8.084
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ma uno non può chiedere? Fammi capire. Comunque dato che mi sta piacendo parecchio, sono curioso e non vedo quale sia il problema.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

permalosetto, eh ?

Ma non c'è problema, l'importante è che la BDC ti stia piacendo e che tu sia contento, se vuoi spenderci subito sono fatti tuoi. Bella bici, comunque
 

eaman

Apprendista Passista
16 Giugno 2012
816
12
modena
Visita sito
Bici
Ultimate CF

Themenphis

Apprendista Passista
19 Maggio 2013
834
23
Trevis
Visita sito
Bici
GIANT TCR 1
dopo ogni uscita i prodotti adatti(wd40 per catene ecc)

Il WD40 non va messo slla catena, ci vuole olio, puoi usarlo solo per pulire parti ossidate e sporche, ma dopo va rimosso e messo un lubrificante vero come l'olio.

Dopo un po' il WD si secca come se avessi messo un solvente.
Mi raccomando mai metterlo su parti ingrassate, tipo movimenti o forcelle.
 

Daniele90pavel

Pedivella
12 Aprile 2015
449
2
Cosenza
Visita sito
Bici
Viner Magnifica
367a7f37cd105ababe2e890351fbcec1.jpg
c0dd8a9a1c28ca5a502405c7e5180133.jpg
c7b0580e19dacc0224d0e607753fc715.jpg

Queste sono le altre foto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Il WD40 non va messo slla catena, ci vuole olio, puoi usarlo solo per pulire parti ossidate e sporche, ma dopo va rimosso e messo un lubrificante vero come l'olio.

Dopo un po' il WD si secca come se avessi messo un solvente.
Mi raccomando mai metterlo su parti ingrassate, tipo movimenti o forcelle.
Vero! ne parlavo con il meccanico e mi diceva appunto che il wd40 non và bene, lui usa lo svitol (tubetto giallo) che ha un concentrato oleoso più alto e, a suo dire, dopo tanti anni rimane il prodotto migliore. Nella mia ignoranza ho sempre pensato che svitol e wd40 fossero la stessa cosa... evidentemente no!
 

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.389
481
Bari
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
lo svitol e il wd40 classici sono prodotti che servono alla stessa cosa (pulire e sbloccare)

poi esistono svitol sport e wd40 bike che sono lubrificanti...e hanno tubetti diversi (svitol sport mi pare verde, wd40 bike non ricordo)

leggete sempre le indicazioni riportate sulla confezione!
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
lo svitol e il wd40 classici sono prodotti che servono alla stessa cosa (pulire e sbloccare)

poi esistono svitol sport e wd40 bike che sono lubrificanti...e hanno tubetti diversi (svitol sport mi pare verde, wd40 bike non ricordo)

leggete sempre le indicazioni riportate sulla confezione!
Eh, credevo anche io cosi, ma in realtà non è cosi, perlomeno non per l'uso che se ne fà per la bici da corsa. Pare che lo svitol giallo sia perfetto per la pulizia ma soprattutto per la lubrificazione che permane (a differenza del wd40 che si asciuga molto prima). Lo svitol verde invece no, perchè ingrassa molto ma trattiene anche molto lo sporco e la catena e i pignoni diventano neri subito.
Questo a detta di un meccanico che fà sto lavoro da 50 anni....
Non ho ancora provato, poi vi dico. Io di solito pulisco con il petrolio lampante (quello incolore), poi un pò di wd40, faccio girare il tutto e butta fuori il nero rimanente, poi asciugo con il panno carta. Qualche goccia di olio per catene e diventa nuova da vetrina!
 

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.389
481
Bari
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
io per lubrificare uso il finish line rosso (il dry)

non userei lo svitol classic (quello giallo) per lubrificare, nel modo più assoluto... indipendentemente dal colore che assume o meno la catena (che non è indice di nulla, se non la lubrifichi proprio rimane splendente per anni, ma quanto ti dura e quanto attrito fa?)

Anche perchè se usi il lubrificante adatto e asciughi l'eccesso con un panno, come raccomandano molti produttori, non si sporca tanto...anche se personalmente me ne frego e non lo faccio