Come migliorare la bici

Daniele90pavel

Pedivella
12 Aprile 2015
449
2
Cosenza
Visita sito
Bici
Viner Magnifica
Salve a tutti,
Dopo aver finito di comprare tutto l'abbigliamento e accessori, sto pensando a come migliorare la bici. Voi cosa ne pensate? È una Viner magnifica che monta un campagnolo Chorus 10v. Metto un po' di foto.
309778cc8c171a60aa3c81754b397fe9.jpg
24c4d2a66d6c5413b3288f1f65aab1fd.jpg
b7cbeeb8a5db43261a9d1a55ed66588f.jpg
ad0c5a5a342ad158aad48f49c4c28b27.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

scu92

Pignone
13 Ottobre 2015
194
5
Cerro Maggiore, MI
Visita sito
Bici
-
Ciao
non vado da molto in bdc... ma se c'è una cosa che ho capito, è che le ruote sono l'elemento forse più determinante! Vedo che monti delle Fulcrum 5, potresti pensare di cambiarle con qualcosa di più performante.

Anche vero che un principiante non è in grado di apprezzare al meglio gli upgrade tecnici (parlo per esperienza vissuta), soprattutto quando si passa dalla media gamma in su.

Ritornando in topic, il mio parere è ruote!
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Salve a tutti,
Dopo aver finito di comprare tutto l'abbigliamento e accessori, sto pensando a come migliorare la bici. Voi cosa ne pensate? È una Viner magnifica che monta un campagnolo Chorus 10v. Metto un po' di foto.
309778cc8c171a60aa3c81754b397fe9.jpg
24c4d2a66d6c5413b3288f1f65aab1fd.jpg
b7cbeeb8a5db43261a9d1a55ed66588f.jpg
ad0c5a5a342ad158aad48f49c4c28b27.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lava il pacco pignoni :mrgreen:
 

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
Migliorare la tua bici?
In ordine: Innanzitto lavala, poi copertoni, ruote, ,pedali , trittico, telaio , gruppo.

Con questo non vuol dire che devi cambiare tutto, è un consiglio sull'ordine da seguire per gli upgrade.
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Migliorare la tua bici?
In ordine: Innanzitto lavala, poi copertoni, ruote, ,pedali , trittico, telaio , gruppo.

Con questo non vuol dire che devi cambiare tutto, è un consiglio sull'ordine da seguire per gli upgrade.

Quoto al centoxcento. Solo che io direi obbligatorio copertoni, il resto solo se vuoi leverti uno sfizio e non ti pesano i soldi.
Ps per il telaio si aprirebbe tutto un altro discorso con varie filosofie.
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Migliorare in cosa? Estetica, peso, affidabilità, comodità, per salite, per pianura?
Mancano poi le Foto di reggisella, sella, pipa, manubrio, ecc.
 

Daniele90pavel

Pedivella
12 Aprile 2015
449
2
Cosenza
Visita sito
Bici
Viner Magnifica
Migliorare la tua bici?
In ordine: Innanzitto lavala, poi copertoni, ruote, ,pedali , trittico, telaio , gruppo.

Con questo non vuol dire che devi cambiare tutto, è un consiglio sull'ordine da seguire per gli upgrade.



Lavaggio, copertoni e pedali sto aspettando che i primi due mi arrivano, i pedali sto prendendo i look keo 2 Max su amazon. La bici non la cambio, per questo chiedo quali elementi cambiare, così iniziò a segnare le cose e appena trovò un super sconto su internet prendo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Daniele90pavel

Pedivella
12 Aprile 2015
449
2
Cosenza
Visita sito
Bici
Viner Magnifica
Ciao

non vado da molto in bdc... ma se c'è una cosa che ho capito, è che le ruote sono l'elemento forse più determinante! Vedo che monti delle Fulcrum 5, potresti pensare di cambiarle con qualcosa di più performante.



Anche vero che un principiante non è in grado di apprezzare al meglio gli upgrade tecnici (parlo per esperienza vissuta), soprattutto quando si passa dalla media gamma in su.



Ritornando in topic, il mio parere è ruote!



Grazie :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Daniele90pavel

Pedivella
12 Aprile 2015
449
2
Cosenza
Visita sito
Bici
Viner Magnifica
Quoto al centoxcento. Solo che io direi obbligatorio copertoni, il resto solo se vuoi leverti uno sfizio e non ti pesano i soldi.

Ps per il telaio si aprirebbe tutto un altro discorso con varie filosofie.



Quali copertoni consiglio tu, dopo sull'ordine ti dico quali ho appena ordinato(il modello preciso), che in caso non è spedito li cambio, ma dalle recensioni sembravano più che buoni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
Cavi e guaine, pattini freni se son vecchi. Pulizia delle piste frenanti. Ingrassaggio movimento centrale, serie sterzo e ruota libera.
Insomma una bella manutenzione.

Se non hai già un reggisella in carbonio, quello potrebbe essere un buon acquisto, idem la curva manubrio nel caso non fosse una compatta.
Puoi passare alle Fulcrum R3/Campy Zonda (o delle belle assemblate a 32 raggi se vuoi delle ruote comode).
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Quali copertoni consiglio tu, dopo sull'ordine ti dico quali ho appena ordinato(il modello preciso), che in caso non è spedito li cambio, ma dalle recensioni sembravano più che buoni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io ho usato quasi sempre continental GP in tutte le sue varianti. Mi sono trovato bena anche con i forteza. In linea di massima sono tutti piu o meno buoni. Bisognerebbe vedere in termini di resa e di forature ma qui si aprirebbe una discussione senza fine.
Una cosa importante che mi permetto di suggerire, prendi copertoni che siano "facili" da montare (morbidi). Io con alcuni modelli ho faticato moltissimo. Quando sei in garage il problema e solo fastidioso ma quando sei per strada è un dramma.
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Prima di migliorare la bici, bisognerebbe preoccuparsi di migliorare come ciclisti. Il che significa anche prendersi cura del proprio mezzo, tenerlo pulito e fare una manutenzione regolare. Tutte cose di cui, sinceramente, quelle foto sembrano carenti.
 

Daniele90pavel

Pedivella
12 Aprile 2015
449
2
Cosenza
Visita sito
Bici
Viner Magnifica
Prima di migliorare la bici, bisognerebbe preoccuparsi di migliorare come ciclisti. Il che significa anche prendersi cura del proprio mezzo, tenerlo pulito e fare una manutenzione regolare. Tutte cose di cui, sinceramente, quelle foto sembrano carenti.



La bici è stata presa 2 settimane fa, rimessa a nuovo davanti i miei occhi, catena e ingranaggi vari utilizzo dopo ogni uscita i prodotti adatti(wd40 per catene ecc),per la pulizia del telaio sto aspettando che mi arrivino da amazon i vari prodotti. Mi sa che hai visto male [emoji6]
Chiedere come migliorare la bici non vuol dire non voler migliorare come ciclisti[emoji6][emoji6]



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Daniele90pavel

Pedivella
12 Aprile 2015
449
2
Cosenza
Visita sito
Bici
Viner Magnifica
Io ho usato quasi sempre continental GP in tutte le sue varianti. Mi sono trovato bena anche con i forteza. In linea di massima sono tutti piu o meno buoni. Bisognerebbe vedere in termini di resa e di forature ma qui si aprirebbe una discussione senza fine.
Una cosa importante che mi permetto di suggerire, prendi copertoni che siano "facili" da montare (morbidi). Io con alcuni modelli ho faticato moltissimo. Quando sei in garage il problema e solo fastidioso ma quando sei per strada è un dramma.




9516a52b32af597bb02ac9c1af7241fe.jpg

Io sto prendendo questo, blocco o sono buoni?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk