Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

berte

Novellino
15 Ottobre 2012
4
0
Visita sito
Bici
colnago
Scatti in salita e rilanci essendo piccolino e leggero (56 kg x 160 cm) e con buona gamba
Un' ultima cosa ma la r5 ultegra monta il 52/36 e l' 11/28 ?
Ciao tutti. Novello R5. Mai avuto cervelo. Vengo da trek madone 7s. Fatto 4 uscite. Telaio superbo. Monolitico nel movimento centrale e nel carro rispetto a trek. Trek con h2 più comoda in quanto più alta. Posso dirti nel mio piccolo che in taglia 54 con pipa da 9 (te la danno così) mi è venuto mal di schiena. Oggi ho rimesso pipa da 11 della trek ed è passato. La consiglio.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Purtroppo sempre più case stanno montando componenti "proprietari" per dimensioni/forma e prestazioni tali per cui cercano una fidelizzazione forzata (della hollowgram si è detto, ma idem per il reggi sella cannondale da 25,4 prodotto da poche aziende o quello della nuova R5 realizzato solo da cervelo che io sappia).
Per quel che conta (cioè zero) nel mio caso 3 anni orsono scelsi il telai guardando anche e sopratutto questo aspetto.

Sui discorsi post vendita entriamo nel mare magnum della diversità di esperienze e opinioni (troppi parlano per sentito dire).


ps: il nuovo telaio R5 in tag.54/M pesa 840gr e altri 350gr per la forcella
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.709
22.774
98
dove capita
Visita sito
con cervélo è la stessa cosa. Se hai un problema e scrivi a loro ti dicono che devi rivolgerti al negoziante. Se devi inviare la bici passi sempre per loro. Per esempio con vision ho scritto a loro e mi hanno aperto loro la procedura.

Per legge funziona cosi: è il rivenditore che è responsabile. E' un "costume" tutto italiano quello di andare a scrivere sempre alle aziende direttamente...

Purtroppo sempre più case stanno montando componenti "proprietari" per dimensioni/forma e prestazioni tali per cui cercano una fidelizzazione forzata (della hollowgram si è detto, ma idem per il reggi sella cannondale da 25,4 prodotto da poche aziende o quello della nuova R5 realizzato solo da cervelo che io sappia).

Almeno il reggisella da 25,4 di Cannondale ha delle alternative (FSA, Enve). Praticamente ogni reggisella a D, o a goccia/aero è proprietario (Bianchi, BMC, etc..). Anche se non vedo il problema.

La guarnitura Hollowgram la si può sostituire con qualunque altra. Basta che sia BB30.
C'è da capire il perché visto che si tratta di una guarnitura col miglior rapporto peso/rigidità...
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Almeno il reggisella da 25,4 di Cannondale ha delle alternative (FSA, Enve). Praticamente ogni reggisella a D, o a goccia/aero è proprietario (Bianchi, BMC, etc..). Anche se non vedo il problema.

Nessun (grosso) problema certo ma l'idea di sentirsi vincolati a me non piace.
Con un reggisella da 27,2 posso spendere da 30€ a 300€ (e oltre) e soddisfare tutti i tipi di paturnie mentali su piazza, passando dal "peso non conta" a chi si venderebbe un rene per un componente da 10gr in meno...
;-)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Luca38

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.709
22.774
98
dove capita
Visita sito
Nessun (grosso) problema certo ma l'idea di sentirsi vincolati a me non piace.
Con un reggisella da 27,2 posso spendere da 30€ a 300€ (e oltre) e soddisfare tutti i tipi di paturnie mentali su piazza, passando dal "peso non conta" a chi si venderebbe un rene per un componente da 10gr in meno...
;-)


Per carità, il 27,2mm è più facile da trovare, ma per il 25,4mm c'è già una discreta scelta. A parte che non so perché uno dovrebbe cambiare quello che danno standard, se uno vuole quello super leggero, c'è mcfk http://www.mcfk.de/2/stuetze/sattelstütze.html

In generale contestavo l'idea che "cannondale è furbetta". Alla fine propone delle soluzioni in cui crede, ma che non vincolano in modo assoluto il cliente. Tanto per dire, meno di uno che si compra una serie S di Cervélo...con cui devi usare il suo reggisella e se hai qualche esigenza particolare di guarnitura diventa anche discretamente fastidioso recuperare l'adattatore BB-right adatto (tipo se uno vuole usare una Gxp 24mm).
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
In generale contestavo l'idea che "cannondale è furbetta". Alla fine propone delle soluzioni in cui crede, ma che non vincolano in modo assoluto il cliente. Tanto per dire, meno di uno che si compra una serie S di Cervélo...con cui devi usare il suo reggisella e se hai qualche esigenza particolare di guarnitura diventa anche discretamente fastidioso recuperare l'adattatore BB-right adatto (tipo se uno vuole usare una Gxp 24mm).


Cosa che non ho scritto io però Ser, tant'è che ho detto quel che penso sulla componentistica "non std" ma mi sono visto bene da dare parerei e opinioni sul post vendita...
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Scusatemi se rompo ma la r5 ultegra 2018 che piega e sella monta?
Sul sito ho visto che monta la FSA energy compact ed Antare r7 mentre su un sito (focus se non sbaglio) dice che come piega ha la cervelo ab06 ed un antares r5
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.190
4.583
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Per carità, il 27,2mm è più facile da trovare, ma per il 25,4mm c'è già una discreta scelta. A parte che non so perché uno dovrebbe cambiare quello che danno standard, se uno vuole quello super leggero, c'è mcfk http://www.mcfk.de/2/stuetze/sattelstütze.html

In generale contestavo l'idea che "cannondale è furbetta". Alla fine propone delle soluzioni in cui crede, ma che non vincolano in modo assoluto il cliente. Tanto per dire, meno di uno che si compra una serie S di Cervélo...con cui devi usare il suo reggisella e se hai qualche esigenza particolare di guarnitura diventa anche discretamente fastidioso recuperare l'adattatore BB-right adatto (tipo se uno vuole usare una Gxp 24mm).

Gli MCFK son superati ormai, il peso è si leggero ma nulla di estremo. Ci sono i Darimo che fanno pezzi da 90 grammi ed anche meno, insomma robetta delicata. Però c'è da dire che costano meno degli MCFK. ( Io ne ho preso uno 25,4 x 420mm ma l'ho cambiato con uno da 320mm per una questione di sicurezza nell'area del collarino).Finiture eccezionali.
 

Comasco Bike

Pignone
16 Novembre 2017
107
29
Como
Visita sito
Bici
graziella
Purtroppo sempre più case stanno montando componenti "proprietari" per dimensioni/forma e prestazioni tali per cui cercano una fidelizzazione forzata (della hollowgram si è detto, ma idem per il reggi sella cannondale da 25,4 prodotto da poche aziende o quello della nuova R5 realizzato solo da cervelo che io sappia).
Per quel che conta (cioè zero) nel mio caso 3 anni orsono scelsi il telai guardando anche e sopratutto questo aspetto.

Sui discorsi post vendita entriamo nel mare magnum della diversità di esperienze e opinioni (troppi parlano per sentito dire).


ps: il nuovo telaio R5 in tag.54/M pesa 840gr e altri 350gr per la forcella
Qua
telaio pesato dicono 740 gr.