Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.357
111
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Come un utente aveva tempo fa consigliato,avevo acquistato questo
https://www.lordgunbicycles.com/chiave-installazione-calotte-press-fit-bb30-betools
Il perno centrale filettato è risultato corto quando all’inizio dovevo inserire da un lato il mc bbinfinite,essendo un corpo intero e non due calotte separate.
Vabbo..mi inventerò una prolunga,anche se questo nuovo mc,non si sostituisce per intero,ma si cambiano solo i cuscinetti,lasciando all’interno della scatola MC l’anima in alluminio.
Io io quello jokerout:pork:
Non pensavo ci fosse questo problema con bbinfinite. Quelli di lordgun mi avevano detto che era compatibile per montaggio bbright....mi dispiace molto. Dici che quello su amazon indicato da te, era possibile fare l'operazione? Effettivamente quello di lordgun è filettato da una sola parte l'altro no quindi basterebbe prendere una barra filettata più lunga.....o sbaglio?
Complimenti per le foto. Strano che abbiano messo del semplice grasso quelli di focus italia...dicono tutti di non usarlo. Sarà un grasso speciale?
 
Ultima modifica:

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.495
3.692
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Nemmeno quello Amazon sarebbe andato bene.
Avevo sottovalutato che bbinfinite sia un pezzo lungo e non due differenti calotte.
Ne servirebbe uno con perno lungo almeno una 25cm....come minimo.
Comunque son sempre compatibili con bbrigth.
[emoji106]
 

lorenzoyzf

Pedivella
2 Febbraio 2015
450
6
Visita sito
Bici
trek Emonda Sl
Buongiorno sto pensando all'acquisto di una cervelo r3 taglia 58 nuovo medello ma non riesco a trovare ne foto reali in taglia 58 ne con quale lunghezza delle pedivelle viene consegnata la bici? qualcuno ce l'ha gia in casa. Non vorrei che in taglia 58 resti un po sgraziata.
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Buongiorno sto pensando all'acquisto di una cervelo r3 taglia 58 nuovo medello ma non riesco a trovare ne foto reali in taglia 58 ne con quale lunghezza delle pedivelle viene consegnata la bici? qualcuno ce l'ha gia in casa. Non vorrei che in taglia 58 resti un po sgraziata.
La lunghezza pedivelle puoi sceglierla tu al momento dell'acquisto.
Quanto sei alto e quanto hai di cavallo ... per pensare ad una tg 58?
 

lorenzoyzf

Pedivella
2 Febbraio 2015
450
6
Visita sito
Bici
trek Emonda Sl
La lunghezza pedivelle puoi sceglierla tu al momento dell'acquisto.
Quanto sei alto e quanto hai di cavallo ... per pensare ad una tg 58?


sono 183 cm ma con cavallo molto alto 91 e busto corto attualmente pedalo con una sl5 58 ad altezza sella 81,5 mi trovo bene ma vorrei una bici un pò più comoda come geometri e la r3 mi sembra una delle migliori in questo senso.
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
sono 183 cm ma con cavallo molto alto 91 e busto corto attualmente pedalo con una sl5 58 ad altezza sella 81,5 mi trovo bene ma vorrei una bici un pò più comoda come geometri e la r3 mi sembra una delle migliori in questo senso.
Dunque, io sono 183 con cavallo 88,5 e pedalo su una 56 con attacco da 120.
Considerato che piu' si alza la sella e piu' questa s'allontana dal manubrio, supponendo che il tuo collo non sia esageratamente lungo, su una 58, occhio e croce dovresti girare con un attacco da 8cm o forse meno.
Dato che lo stack della nuova e' identico a quella che ho ma che il MC della nuova e' piu' in basso di 4mm, se non hai problemi con la differenza altezza sella - altezza manubrio, fossi in te lascerei perdere la 58 e punterei ad una 56.
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

lorenzoyzf

Pedivella
2 Febbraio 2015
450
6
Visita sito
Bici
trek Emonda Sl
Dunque, io sono 183 con cavallo 88,5 e pedalo su una 56 con attacco da 120.
Considerato che piu' si alza la sella e piu' questa s'allontana dal manubrio, supponendo che il tuo collo non sia esageratamente lungo, su una 58, occhio e croce dovresti girare con un attacco da 8cm o forse meno.
Dato che lo stack della nuova e' identico a quella che ho ma che il MC della nuova e' piu' in basso di 4mm, se non hai problemi con la differenza altezza sella - altezza manubrio, fossi in te lascerei perdere la 58 e punterei ad una 56.

A che altezza tieni la sella?
 

chris.lu

Pignone
8 Agosto 2016
271
79
Cetara
Visita sito
Bici
Cervélo S5
Buongiorno sto pensando all'acquisto di una cervelo r3 taglia 58 nuovo medello ma non riesco a trovare ne foto reali in taglia 58 ne con quale lunghezza delle pedivelle viene consegnata la bici? qualcuno ce l'ha gia in casa. Non vorrei che in taglia 58 resti un po sgraziata.
Questa è la R3 tg 58 di un mio amico.
Dalla 58 in poi viene venduta con pedivelle 175
cf83fbf188ba42490c23288a90aaf3a2.jpg


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ragazzi torno su un mio cruccio (passaggio cavi gruppi meccanici su R5): un amico che ha ordinato il frame kit R5 ha detto che il negoziante gli ha assicurato che i cavi dei deragliatori ant e post possono essere instradati anche "da sotto" ossia sempre sul tubo orizzontale ma da sotto.
Secondo me uno dei due ha fatto confusione. O no?
 
Ultima modifica:

lorenzoyzf

Pedivella
2 Febbraio 2015
450
6
Visita sito
Bici
trek Emonda Sl
Sai quanto e' alto il tuo amico?

PS: ricordo che ser pecora ha avuto una r3 tg 58 ma ... lui e' alto 189cm o giu' di li.
TI assicuro che ho un cavallo veramente notevole non ci crede nessuno poi quando si misura rimangono male. Ho anche braccia lunghe ma cmq una 58 in lunghezza come la tarmac per me è lunghina. adesso giro con pipa da 10. infatti cercavo una endurance tipo infinito ma non mi piace molto esteticamente
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
TI assicuro che ho un cavallo veramente notevole non ci crede nessuno poi quando si misura rimangono male. Ho anche braccia lunghe ma cmq una 58 in lunghezza come la tarmac per me è lunghina. adesso giro con pipa da 10. infatti cercavo una endurance tipo infinito ma non mi piace molto esteticamente
Guardando al sito specy, il reach della 58 e' 402, mentre quello della r3 58 e' 396mm. Morale la R3 e' 6mm piu' corta ma .... ha anche il tubo sella inclinato di 73° contro il 73,5 della tarmac e quindi ... alla fine i 6mm di differenza scompaiono o quasi.

PS: con la r3 58 saresti anche 2,5mm piu' in alto per via dell'altezza del MC - 69,5 vs. 72.
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
è che pedalare su una 56 con la sella a 81 cm non è il massimo anche se a guardare le misure anche la 56 a uno stack 580 come la mia tarmac di adesso
Se lo stack e' identico, a meno che la pendenza del tubo orizzontale sia molto diversa tra le due bici, la quantita' di tubo sella che svetta sul tubo orizzontale potrebbe essere poco diversa. (confrontando specy 58 con R3 56)

PS: ho riverificato la tarmac sul sito specy e vedo che la 58 ha uno stack di 591mm. ;nonzo%
 

lorenzoyzf

Pedivella
2 Febbraio 2015
450
6
Visita sito
Bici
trek Emonda Sl
Se lo stack e' identico, a meno che la pendenza del tubo orizzontale sia molto diversa tra le due bici, la quantita' di tubo sella che svetta sul tubo orizzontale potrebbe essere poco diversa. (confrontando specy 58 con R3 56)

PS: ho riverificato la tarmac sul sito specy e vedo che la 58 ha uno stack di 591mm. ;nonzo%
Ho detto una cazzata lo stack è 591......sono un cazzone
 

lorenzoyzf

Pedivella
2 Febbraio 2015
450
6
Visita sito
Bici
trek Emonda Sl
Guardando al sito specy, il reach della 58 e' 402, mentre quello della r3 58 e' 396mm. Morale la R3 e' 6mm piu' corta ma .... ha anche il tubo sella inclinato di 73° contro il 73,5 della tarmac e quindi ... alla fine i 6mm di differenza scompaiono o quasi.

PS: con la r3 58 saresti anche 2,5mm piu' in alto per via dell'altezza del MC - 69,5 vs. 72.


morale della favola praticamente sarei messo come adesso
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
morale della favola praticamente sarei messo come adesso
Queste R3 nuove, avendo il cannotto piu' corto e la forcella piu' lunga (quindi a parita' di stack col passato) risultano piu' aggraziate delle misure grandi degli anni precedenti.
Comunque, la differenza di reach tra la R3 58 e la 56 e' di 9mm e quindi tanto piu' piccola della 58 non e'.