Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Anche secondo me sei esattamente a cavallo tra le due taglie. Attacco da 120 e arretramento sella da 0,25 e dovresti trovarti bene.
Curiosità mia: quanti spessori hai sotto l'attacco?
E' comunque al limite. Io sono 183cm, pedalo a 78cm e uso attacco da 120mm su una R3 56.
Considerato che lui pedala piu' basso e che quindi avrebbe il busto piu' lungo del mio, con la 54, un attacco da 120 credo non basterebbe.
 

fdtriguy

Pignone
23 Luglio 2010
130
0
Visita sito
Bici
Tante
Appunto sarei proprio a cavallo tra le due.. ma due negozi mi hanno consigliato 56.. non vorrei andare a spendere per montare una bici e poi doverla rivendere pure... potrei provare con attacco 120 ma non mi entusiasmo.. boh bel dubbio
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Appunto sarei proprio a cavallo tra le due.. ma due negozi mi hanno consigliato 56.. non vorrei andare a spendere per montare una bici e poi doverla rivendere pure... potrei provare con attacco 120 ma non mi entusiasmo.. boh bel dubbio

Se hai la certezza di essere a cavallo tra due taglie devi scegliere in base alle tue preferenze di guida, l'estetiche lasciala in secondo piano.
 

fdtriguy

Pignone
23 Luglio 2010
130
0
Visita sito
Bici
Tante
Non è una questione di estetica anzi.. ma questo telaio ha un tubo sterzo corto e dovrei tenere al massimo gli spessori e pipa lunga.
E comunque mi sarebbe piccolo.. di poco ma onestamente è così. Sul 56 comunque sicuramente pipa da 10..
comunque sto telaio è un’ opera d’arte

Se hai la certezza di essere a cavallo tra due taglie devi scegliere in base alle tue preferenze di guida, l'estetiche lasciala in secondo piano.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Non è una questione di estetica anzi.. ma questo telaio ha un tubo sterzo corto e dovrei tenere al massimo gli spessori e pipa lunga.
E comunque mi sarebbe piccolo.. di poco ma onestamente è così. Sul 56 comunque sicuramente pipa da 10..
comunque sto telaio è un’ opera d’arte
Ti sei risposto da solo.
 
Ultima modifica:

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Non è una questione di estetica anzi.. ma questo telaio ha un tubo sterzo corto e dovrei tenere al massimo gli spessori e pipa lunga.
E comunque mi sarebbe piccolo.. di poco ma onestamente è così. Sul 56 comunque sicuramente pipa da 10..
comunque sto telaio è un’ opera d’arte
Come mai una pipa cosi' corta? Questioni estetiche o preferisci pedalare raccolto?
Quanto hai di cavallo?
 

pedaloergosum

Pedivella
24 Agosto 2013
420
3
roma
Visita sito
Bici
R3 + Sirrus Reloaded
Secondo me, tra la R3 2017 e l'ultima, cambia il telaio. Considerato che nel giugno 2017 avevo fatto notare che il telaio della R3d, aveva le geometrie della R3/R5 dell'anno prima (e peso riconducibile ad una R5), se devo fidarmi di quel che c'e' oggi sul sito cervelo, la nuova R3d adotta la stessa geometria della nuova R3 (nuova dal 2017).
Per le differenze ti suggerisco di confrontare le geometrie della R3D che trovi sul sito cervelo con quelle delle cervelo R del 2016.

qui http://www.endurosport.com/clearance/cervelo-r5-ultegra-2017/ le geometrie di una R spacciata per 2017 ma che in realta' e' una 2016.
Grazie, mi sono informato e da quanto ho capito, ma non sono sicuro, ci dovrebbe essere una differenza di altezza tubo sterzo (8mm) e relativa lunghezza forcella che rende il modello 2018 più aerodinamico e guidabile...
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Grazie, mi sono informato e da quanto ho capito, ma non sono sicuro, ci dovrebbe essere una differenza di altezza tubo sterzo (8mm) e relativa lunghezza forcella che rende il modello 2018 più aerodinamico e guidabile...
Non guardare la lunghezza del cannotto ma lo stack. Nella versione nuova hanno accorciato il cannotto e allungato la forcella e dal sito risulta che lo stack rispetto alla versione precedente non e' cambiato.

PS: Comunque, considerato che il movimento centrale nella nuova versione e' 4mm piu' in basso, dato che lo stack si misura dal MC, diciamo la sommita' del cannotto nella nuova versione e' 4mm piu' in basso rispetto alla vecchia R3d.
 
Ultima modifica:

pedaloergosum

Pedivella
24 Agosto 2013
420
3
roma
Visita sito
Bici
R3 + Sirrus Reloaded
Non guardare la lunghezza del cannotto ma lo stack. Nella versione nuova hanno accorciato il cannotto e allungato la forcella e dal sito risulta che lo stack rispetto alla versione precedente non e' cambiato.

PS: Comunque, considerato che il movimento centrale nella nuova versione e' 4mm piu' in basso, dato che lo stack si misura dal MC, diciamo la sommita' del cannotto nella nuova versione e' 4mm piu' in basso rispetto alla vecchia R3d.
Peccato perché la 2017 mi piaceva come colorazione e l'avevo trovata a un ottimo prezzo
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
@jokerout, vedo che nella discussione sui lubrificanti silenziosi si susseguono le meraviglie. Fa
Peccato perché la 2017 mi piaceva come colorazione e l'avevo trovata a un ottimo prezzo
Avendo abbassato di 4mm il MC, diciamo che il baricentro dell'insieme nuova piu' pedalatore e' leggermente piu' basso.
Presumo che il passaggio ruote tra i foderi postriori e la forcella sia superiore nella versione nuova, visto l'incombere di cerchi e copertoni piu' larghi.
Morale, la nuova e' piu' attuale della precedente ... poi devi valutare tu quanto contano le differenze.
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
...ciclicamente si ripetono le soluzioni...tra un po’ si ripresenterà il wd 40 con le sue doti di pulizia...poi tornerà olio Shell w5-40 per le doti di silenziosità..e via via.
E' gia' la seconda volta che dimentico di cancellare messaggi lasciati a meta'. Nel caso, sul tema lubrificazione, volevo essere ben piu' acido.
A quanto pare il nuovo sistema adottato dal forum non riparte da zero quando vuoi lasciare un post.
 

pedaloergosum

Pedivella
24 Agosto 2013
420
3
roma
Visita sito
Bici
R3 + Sirrus Reloaded
@jokerout, vedo che nella discussione sui lubrificanti silenziosi si susseguono le meraviglie. Fa

Avendo abbassato di 4mm il MC, diciamo che il baricentro dell'insieme nuova piu' pedalatore e' leggermente piu' basso.
Presumo che il passaggio ruote tra i foderi postriori e la forcella sia superiore nella versione nuova, visto l'incombere di cerchi e copertoni piu' larghi.
Morale, la nuova e' piu' attuale della precedente ... poi devi valutare tu quanto contano le differenze.


Chi le ha provato mi ha parlato di differenze sensibili... temo che rinuncerò e continuerò a mettere da parte per una S5 o R5 disc