Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.436
3.639
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0

A pelle mi sembrano prezzi di listino.
Essendo focus distributore,dovrebbero essere i più alti in circolazione.
I negozianti o gli store online,potrebbero farti da un 10a un 25% di extra sconto,enorme come gap perché dipende dal modello e dal periodo dell’anno in cui la compri.
Se gli porti una bici in permuta naturalmente non ti fanno nemmeno il 10%,o se te lo fanno di svalutano il tuo.
Poi...ognuno ha un proprio rapporto col negoziate.

Fermo restando quanto sopra,ho letto che effettivamente al prezzo da listino fanno un piccolo sconto...ad esempio 100€ su una S3 da 3699€ te la fanno a 3599€.

Poi all’acquisto accumuli punti “cashback”che puoi utilizzare nel prossimo a acquisto.
Insomma tecniche di fidelizzazione cliente che non avranno preso bene i rivenditori.

Resta il fatto che facendo due conti il mio rivenditore mi tratterebbe meglio...almeno...mi trattava meglio.

Adesso vedendo come hanno impostato le cose,anche abbassando i prezzi di listino,non so quanta marginalità hanno lasciato ai dealer.
 
Ultima modifica:

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
A pelle mi sembrano prezzi di listino.
Essendo focus distributore,dovrebbero essere i più alti in circolazione.
I negozianti o gli store online,potrebbero farti da un 10a un 25% di extra sconto,enorme come gap perché dipende dal modello e dal periodo dell’anno in cui la compri.
Se gli porti una bici in permuta naturalmente non ti fanno nemmeno il 10%,o se te lo fanno di svalutano il tuo.
Poi...ognuno ha un proprio rapporto col negoziate.

Poco ma sicuro quel che dici in chiusura.
OT:
Conosco ciclo.amatori/appassionati/ecc. che cambiano bici ogni anno (o anche meno) e dicono di essere trattati con i guanti di velluto. Dal rivenditore (plurimarche) in loco ho preso la mia bici, ma eccetto la prima volta quand'era tutto un sorrisi e "facciamo quel che vuoi", ora, probabilmente vista la sua abituale clientela, ho come l'impressione di non essere proprio il "cliente modello"...
Del resto in 3 anni ho preso solo una bici :roll:
In ogni modo io non devo (ne posso) cambiare bici. Vorrei solo restare un po' aggiornato su quotazioni, sconti, condizioni varie per capire "se e quando" sarà il momento di cambiare bici
 

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.357
111
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Da molto tempo che qualcuno non lamenta rumorini al mc.

Se comunque succedesse,si potrebbe provare il vibra-tite 530.
Me lo hanno consigliato quelli dì BBinfinity.
Ho ordinato il loro MC da sostituire al mio e mi hanno consigliato di metterci quello al posto della loctite 609 che a detta loro non si usa più.
...sembra però difficile reperirlo.

@dalmoste quando hai montato Bbinfinity,cosa ci hai messo?...nulla se ricordo bene..
Come mai passi al BBinfinity? Ma la il loro prodotto da applicare al movimento non è di serie al kit? Hai avuto scricchiolii con quello termoresistente della FSA?
Non sapevo che utilizzavate loctite rossa. Ma non è piuttosto "forte" nel senso che sigilla? Pensavo più ad una blu...
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.436
3.639
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Come mai passi al BBinfinity? Ma la il loro prodotto da applicare al movimento non è di serie al kit? Hai avuto scricchiolii con quello termoresistente della FSA?
Non sapevo che utilizzavate loctite rossa. Ma non è piuttosto "forte" nel senso che sigilla? Pensavo più ad una blu...

No ho alcun rumore con con fsa.
Venne installato direttamente da focus italia e non so se per questo o per fsa,devo dire che è stato meraviglioso...mai un rumore.

La settimana scorsa ho sostituito la guarni rotor 3df con una Rotor 2inPower,e mi sono accorto che un cuscinetto era secco ed esitava a girare...non aveva una rotazione fluida insomma.

Mi son detto...ci metto oltre 1200€ di guarnitura e non gli predispongo un MC al top perfettamente funzionante?

Ed ecco l’acquisto del bbinfinity.

Finora non fo mai utilizzato alcuna loctite...ma non saprei se focus italia l’ha utilizzata quando mi ha messo fsa.

Io utilizzerò quello perché consigliato da bbinfinity...e comunque si,mi hanno confermato che nel pacco oltre ai 2ml che ti mettono normalmente,me ne stanno aggiungendo alte 2cf sempre da 2ml.
Credetemi...mi son scritto qualche mail con questi di bbinfinity...beh,mai incontrato un azienda così vicina al cliente...impressionante.

Comunque ho scelto questo mc per via del sistema utilizzato,perché le due calotte che ospitano i cuscinetti sono collegate tra loro,sono in alluminio quindi è un blocco rigido e le calotte non hanno possibilità di muoversi indipendente tra loro e rispetto alla scatola del Mc.....poi magari con fsa zero problemi e con bbinfinity sarà un concerto di ticchettii[emoji23][emoji23]...‍♂️

Certo che adesso dovrò reperite gli strumenti per estrarre il vecchio MC e mettere il nuovo....credo che questo secondo me lo costruirei da me con una barra filettata,mentre per l’estrattore andrò con questo:
https://www.amazon.it/ParkTool-4001625-Inseritore-Estrattore-cuscinetti/dp/B00426ENBU

Anzi,a quel prezzo,anziché farmelo da solo penso che prendo questo:
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B071X25WP4/ref=ox_sc_act_image_1?smid=A24HIKJ93EBPQ0&psc=1
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Luca38

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.357
111
Visita sito
Bici
Cervelo S5
No ho alcun rumore con con fsa.
Venne installato direttamente da focus italia e non so se per questo o per fsa,devo dire che è stato meraviglioso...mai un rumore.

La settimana scorsa ho sostituito la guarni rotor 3df con una Rotor 2inPower,e mi sono accorto che un cuscinetto era secco ed esitava a girare...non aveva una rotazione fluida insomma.

Mi son detto...ci metto oltre 1200€ di guarnitura e non gli predispongo un MC al top perfettamente funzionante?

Ed ecco l’acquisto del bbinfinity.

Finora non fo mai utilizzato alcuna loctite...ma non saprei se focus italia l’ha utilizzata quando mi ha messo fsa.

Io utilizzerò quello perché consigliato da bbinfinity...e comunque si,mi hanno confermato che nel pacco oltre ai 2ml che ti mettono normalmente,me ne stanno aggiungendo alte 2cf sempre da 2ml.
Credetemi...mi son scritto qualche mail con questi di bbinfinity...beh,mai incontrato un azienda così vicina al cliente...impressionante.

Comunque ho scelto questo mc per via del sistema utilizzato,perché le due calotte che ospitano i cuscinetti sono collegate tra loro,sono in alluminio quindi è un blocco rigido e le calotte non hanno possibilità di muoversi indipendente tra loro e rispetto alla scatola del Mc.....poi magari con fsa zero problemi e con bbinfinity sarà un concerto di ticchettii[emoji23][emoji23]...‍♂️

Certo che adesso dovrò reperite gli strumenti per estrarre il vecchio MC e mettere il nuovo....credo che questo secondo me lo costruirei da me con una barra filettata,mentre per l’estrattore andrò con questo:
https://www.amazon.it/ParkTool-4001625-Inseritore-Estrattore-cuscinetti/dp/B00426ENBU

Anzi,a quel prezzo,anziché farmelo da solo penso che prendo questo:
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B071X25WP4/ref=ox_sc_act_image_1?smid=A24HIKJ93EBPQ0&psc=1


Ottimo!!! Rimango in attesa di come procede il montaggio e provao-oo-o
L'attrezzo smontaggio l'avevo visto anch'io su lordgun a 40 euro.
Ho chiesto info per il montaggio bbright con questo tempo fa, non era disponibile all'epoca e mi hanno confermato compatibilità.
https://www.lordgunbicycles.com/chiave-installazione-calotte-press-fit-bb30-betools
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.436
3.639
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ottimo!!! Rimango in attesa di come procede il montaggio e provao-oo-o
L'attrezzo smontaggio l'avevo visto anch'io su lordgun a 40 euro.
Ho chiesto info per il montaggio bbright con questo tempo fa, non era disponibile all'epoca e mi hanno confermato compatibilità.
https://www.lordgunbicycles.com/chiave-installazione-calotte-press-fit-bb30-betools

Preferirei quello che ho linkato da Amazon,semplicemente perché avendo il filetto da entrambi i lati posso pressare le due calotte singolarmente,operazione che col bbinfinity non servirebbe,ma in previsione di applicazioni future,potrebbe avere un perché.
 

pedaloergosum

Pedivella
24 Agosto 2013
420
3
roma
Visita sito
Bici
R3 + Sirrus Reloaded
Devo ricomprare la BDC per uso infrasettimanale sui rulli, sab/dom uscite da 100km 1000mt dislivello e ogni tanto una granfondo. Sono orientato su R3 e R5 disk volevo capire le differenze fra i modelli, specie fra la versione 2017 e 2018 della R3 disc.
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Devo ricomprare la BDC per uso infrasettimanale sui rulli, sab/dom uscite da 100km 1000mt dislivello e ogni tanto una granfondo. Sono orientato su R3 e R5 disk volevo capire le differenze fra i modelli, specie fra la versione 2017 e 2018 della R3 disc.
Secondo me, tra la R3 2017 e l'ultima, cambia il telaio. Considerato che nel giugno 2017 avevo fatto notare che il telaio della R3d, aveva le geometrie della R3/R5 dell'anno prima (e peso riconducibile ad una R5), se devo fidarmi di quel che c'e' oggi sul sito cervelo, la nuova R3d adotta la stessa geometria della nuova R3 (nuova dal 2017).
Per le differenze ti suggerisco di confrontare le geometrie della R3D che trovi sul sito cervelo con quelle delle cervelo R del 2016.

qui http://www.endurosport.com/clearance/cervelo-r5-ultegra-2017/ le geometrie di una R spacciata per 2017 ma che in realta' e' una 2016.