Trek Emonda VS Cannondale Synapse VS Cannondale Supersix Evo

danny75

Novellino
4 Aprile 2015
13
1
Visita sito
Bici
in trattativa
BUongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e complimenti per gli innumerevoli messaggi ed info tecniche.
Ho un quesito da porvi.
Io arrivo da Wilier Izoard, prediligo strade ondulate abitando sui colli, collina, montagna ed un po di pianura sono il mio terreno.
Analizzando tra le varie proposte in commercio, stavo valutando l acquisto di una bici, seria con telaio garantito a vita, e sono indeciso tra le prime tre EMONDA e SUPERSIX, e SYNAPSE e poi eventualmente visto che reputo la geometria del supersix, anche se datata molto valida, anche la variante più economica in alluminio CAAD 10.
Voi quale scegliereste?
 

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
572
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
prendi emonda nn te ne pentirai personalmente i cannondale li trovo molto anonimi come telai poi i gusti son gusti........ scegli quello che ti piace di più o che più ti conviene economicamente
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
BUongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e complimenti per gli innumerevoli messaggi ed info tecniche.
Ho un quesito da porvi.
Io arrivo da Wilier Izoard, prediligo strade ondulate abitando sui colli, collina, montagna ed un po di pianura sono il mio terreno.
Analizzando tra le varie proposte in commercio, stavo valutando l acquisto di una bici, seria con telaio garantito a vita, e sono indeciso tra le prime tre EMONDA e SUPERSIX, e SYNAPSE e poi eventualmente visto che reputo la geometria del supersix, anche se datata molto valida, anche la variante più economica in alluminio CAAD 10.
Voi quale scegliereste?


Abbastanza generico...emonda Slr , sl o s il super six evo alto modulo o normale ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ti consiglio assolutamente caad 10, ce l'ho e mi trovo da dio, come estetica è identico alla supersix è rigido e sempre scattante ma assolutamente comodo, anche io non pensavo fosse così prima di comprarlo ma assorbe le vibrazioni molto meglio di alcune bici in carbonio e anche sui lunghi va benissimo. L'unica nota negativa è il peso che comuque molto basso per un telaio in alluminio, e sopratutto con quello che risparmi ti prendi poi componenti migliori e poi alla fine con la stessa spesa di un supersix con componenti medi hai un caad 10 anche più leggero. con quello che risparmi ci stanno dentro delle ruote leggerissime full Carbon per tubolare, o un bel gruppo al top elettronico. Insomma il caad 10 è la scelta migliore è davvero una gran bici. La Emonda esteticamente non mi piace per niente, ha le tubazioni piccolissime ed è troppo estrema da salita, piuttosto se ti sei fissato con la trek meglio la Madone. In ogni caso resto dalla parte del Caad 10, e come dico sempre, altro che carbonio :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: rottweiller

pepplesso

Apprendista Passista
13 Maggio 2013
1.198
58
Visita sito
Bici
caad 12 - wilier cento 1 air
Ti consiglio assolutamente caad 10, ce l'ho e mi trovo da dio, come estetica è identico alla supersix è rigido e sempre scattante ma assolutamente comodo, anche io non pensavo fosse così prima di comprarlo ma assorbe le vibrazioni molto meglio di alcune bici in carbonio e anche sui lunghi va benissimo. L'unica nota negativa è il peso che comuque molto basso per un telaio in alluminio, e sopratutto con quello che risparmi ti prendi poi componenti migliori e poi alla fine con la stessa spesa di un supersix con componenti medi hai un caad 10 anche più leggero. con quello che risparmi ci stanno dentro delle ruote leggerissime full Carbon per tubolare, o un bel gruppo al top elettronico. Insomma il caad 10 è la scelta migliore è davvero una gran bici. La Emonda esteticamente non mi piace per niente, ha le tubazioni piccolissime ed è troppo estrema da salita, piuttosto se ti sei fissato con la trek meglio la Madone. In ogni caso resto dalla parte del Caad 10, e come dico sempre, altro che carbonio :mrgreen:

come darti torto o-o
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ti consiglio assolutamente caad 10, ce l'ho e mi trovo da dio, come estetica è identico alla supersix è rigido e sempre scattante ma assolutamente comodo, anche io non pensavo fosse così prima di comprarlo ma assorbe le vibrazioni molto meglio di alcune bici in carbonio e anche sui lunghi va benissimo. L'unica nota negativa è il peso che comuque molto basso per un telaio in alluminio, e sopratutto con quello che risparmi ti prendi poi componenti migliori e poi alla fine con la stessa spesa di un supersix con componenti medi hai un caad 10 anche più leggero. con quello che risparmi ci stanno dentro delle ruote leggerissime full Carbon per tubolare, o un bel gruppo al top elettronico. Insomma il caad 10 è la scelta migliore è davvero una gran bici. La Emonda esteticamente non mi piace per niente, ha le tubazioni piccolissime ed è troppo estrema da salita, piuttosto se ti sei fissato con la trek meglio la Madone. In ogni caso resto dalla parte del Caad 10, e come dico sempre, altro che carbonio :mrgreen:


Emonda tubazioni piccolissime ??? Ma l'hai vista oppure parli per sentito dire ???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
Emonda tubazioni piccolissime ??? Ma l'hai vista oppure parli per sentito dire ???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

L'ho vista più volte, la prima volta è stato in fiera a Padova, mi ha sorpreso subito quando sulla bilancia pesava meno di 5kg completa, ovviamente con componenti leggerissimi. Però guardandola allo stesso tempo l'ho vista bho troppo "piccola".
Comunque è assolutamente un mio parere estetico personale, non metto in dubbio le prestazioni e nient'altro.
 

LudusBike

Pedivella
19 Ottobre 2014
402
3
Visita sito
Bici
Lazzaretti BDC Telaio in acciao
Diventa difficile così

Dovresti scegliere a priori tra le geometrie delle Supersix e Caad10,
e le restanti. Quello sta solo a te

La Synapse -versioni carbon- sinceramente la sto vedendo sempre piu' in giro
Inizialmente in mano a tipi dai capelli oramai ingrigiti o giu' di li
Ultimamente anche in mano a giovanissimi che la fanno scattare a dovere :cassius:
Considera che la nuova versione dovrebbe essere uscita nel catalogo 2013

Trek Emonda ? quale ? ci sono due gruppi di geometrie la prima cosidetta comoda e anche piu' economica detta H2 e la seconda detta H1

Io infrangendo la regola della garanzia a vita ci metterei come consiglio la BMC team machine02 così non fai torto a nessuno ---insomma hai una versatilità ma di tutto rispetto tra l'indecisione delle diverse geometrie a cui ti riferisci
 
Ultima modifica:

coars

Apprendista Velocista
9 Agosto 2013
1.452
51
terra delle cime di rapa
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works Ultegra Di2 - Merida scultura 905 Ultegra 6800
La scelta tra vari modeli di bici è fatta fondamentalmente per un paio di motivi:

1) Gusto estetico .... e in questo caso non c'è nessun bisogno di chiedere il parere ad altri;

2) Finalità che ci poniamo nell'andare in bici.
In questo altro caso dobbiamo fare dapprima una attenta analisi di noi stessi su che genere di ciclista siamo o ci proponiamo di diventare. Avuta la risposta a questo quesito, solo allora valutiamo i vari modelli.

- Fisico da scalatore? Ci piacciono le salite o comunque viviamo in un posto dove ci sono parecchie salite? ....... io direi Emonda;

- Non ho una buona flessibilità della schiena? Soffro le asperità della strada? Mi piace fare percorsi lunghi a bassa intensità? .... in questo caso direi Synapse;

Sono un tipo atletico e anche abbastanza competitivo. Non ho particolari problemi di schiena ed altro. Esco quasi tutti i giorni per 1-2 ore e mi piace allenarmi in intensità. Faccio un lungo solo nel WE....... allora direi S.Six o Caad 10 (quest'ultimo da preferirsi anche a mio avviso, rispetto al primo, proprio per la sua economicità e prestazioni pressochè simili).

Saleut.
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
La scelta tra vari modeli di bici è fatta fondamentalmente per un paio di motivi:

1) Gusto estetico .... e in questo caso non c'è nessun bisogno di chiedere il parere ad altri;

2) Finalità che ci poniamo nell'andare in bici.
In questo altro caso dobbiamo fare dapprima una attenta analisi di noi stessi su che genere di ciclista siamo o ci proponiamo di diventare. Avuta la risposta a questo quesito, solo allora valutiamo i vari modelli.

- Fisico da scalatore? Ci piacciono le salite o comunque viviamo in un posto dove ci sono parecchie salite? ....... io direi Emonda;

- Non ho una buona flessibilità della schiena? Soffro le asperità della strada? Mi piace fare percorsi lunghi a bassa intensità? .... in questo caso direi Synapse;

Sono un tipo atletico e anche abbastanza competitivo. Non ho particolari problemi di schiena ed altro. Esco quasi tutti i giorni per 1-2 ore e mi piace allenarmi in intensità. Faccio un lungo solo nel WE....... allora direi S.Six o Caad 10 (quest'ultimo da preferirsi anche a mio avviso, rispetto al primo, proprio per la sua economicità e prestazioni pressochè simili).

Saleut.
Quando ti leggo,mi schiarisci sempre le idee!!!!....Grazie!:eek:
Per come vivo io il ciclismo,mi associo all'ultimo caso e una bella CAAD 10,mi calzerebbe a pennello!
Una serena Pasqua a te e...a chi passa o-o
 

coars

Apprendista Velocista
9 Agosto 2013
1.452
51
terra delle cime di rapa
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works Ultegra Di2 - Merida scultura 905 Ultegra 6800
Quando ti leggo,mi schiarisci sempre le idee!!!!....Grazie!:eek:
Per come vivo io il ciclismo,mi associo all'ultimo caso e una bella CAAD 10,mi calzerebbe a pennello!
Una serena Pasqua a te e...a chi passa o-o
.... rientro nell'ultimo caso anch'io.
Infatti mi sento atletico e competitivissimo (mentalmente) ..... sono le gambe che mi fottono non poco ....... :bua:

Saleut.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
L'ho vista più volte, la prima volta è stato in fiera a Padova, mi ha sorpreso subito quando sulla bilancia pesava meno di 5kg completa, ovviamente con componenti leggerissimi. Però guardandola allo stesso tempo l'ho vista bho troppo "piccola".

Comunque è assolutamente un mio parere estetico personale, non metto in dubbio le prestazioni e nient'altro.


La caratteristica dell'emonda è proprio nelle forme delle tubazioni che si sviluppano in modo generoso in senso orizzontale; infatti se ti capiterà di vederla vicino ad un r5 o ss evo ti renderai conto delle differenze !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lucabj70

Gregario
3 Ottobre 2011
536
13
Visita sito
Bici
marin potrero hills
secondo me cad 10... e con i soldi che risparmi dai carbonchi te la tiri a piacimento.....
bici bella,divertente,affidabile.... e con rapporto qualità prezzo fantastico...molto ma molto meglio di un carbone prima fascia....
 

pepplesso

Apprendista Passista
13 Maggio 2013
1.198
58
Visita sito
Bici
caad 12 - wilier cento 1 air
caad10 con un paio di c24 spesa uguale (circa) alla emonda 6 e quasi un chilo di meno, un piacere in salita pianura e discesa. Ma il tuo gusto estetico deve esserne convinto. Ma come ti han gia detto la tua indecisone e' tra modelli con geometrie opposte quindi prima chiarisciti cosa cerchi.
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
La scelta tra vari modeli di bici è fatta fondamentalmente per un paio di motivi:

1) Gusto estetico .... e in questo caso non c'è nessun bisogno di chiedere il parere ad altri;

2) Finalità che ci poniamo nell'andare in bici.
In questo altro caso dobbiamo fare dapprima una attenta analisi di noi stessi su che genere di ciclista siamo o ci proponiamo di diventare. Avuta la risposta a questo quesito, solo allora valutiamo i vari modelli.

- Fisico da scalatore? Ci piacciono le salite o comunque viviamo in un posto dove ci sono parecchie salite? ....... io direi Emonda;

- Non ho una buona flessibilità della schiena? Soffro le asperità della strada? Mi piace fare percorsi lunghi a bassa intensità? .... in questo caso direi Synapse;

Sono un tipo atletico e anche abbastanza competitivo. Non ho particolari problemi di schiena ed altro. Esco quasi tutti i giorni per 1-2 ore e mi piace allenarmi in intensità. Faccio un lungo solo nel WE....... allora direi S.Six o Caad 10 (quest'ultimo da preferirsi anche a mio avviso, rispetto al primo, proprio per la sua economicità e prestazioni pressochè simili).

Saleut.
Quoto in toto, sono queste le considerazioni da fare, i. più aggiungerei: quale telaio ha la geometria che più si adatta a te a parità di utilizzo? ci sono case che fanno geometrie molto fuori standard nelle misure piccole ad esempio.
 

Xidor

Gregario
10 Settembre 2011
516
66
Vittorio Veneto (TV)
Visita sito
Bici
The Beauty (Wilier Granturismo) and the Beast (Rose PsychoPath3 M.T.B.)
praticamente ogni marca di bici ha un modello comodo.. non escluderei a priori la bianchi infinito, la specialized roubaix, la trek domane, la scott solace, e ce ne sono almeno altre 6-7...
Se vuoi bici leggera e scattante che non costi troppo e per giri under 100 la caad 10 è perfetta, ogni volta che la vedo la tentazione di farmene una da affiancare alla mia gt è forte, poi torna la razionalita e capisco che 1 bdc basta e avanza :mrgreen:
 

danny75

Novellino
4 Aprile 2015
13
1
Visita sito
Bici
in trattativa
Grazie per le risposte,
Premetto che i cerchi super leggeri gli ho già, coppia di mavic cosmic ultimate slr, da 1185g la coppia, inoltre ho anche coppia di freni kcnc, da 163g la coppia.
Io la cercavo con ultegra meccanico, o eventualmente anche elettronico nel caso scegliessia caad 10, in modo da rientrare in entrambe i casi con il budget che mi sono preposto.
Vedo che la Caad è molto gettonata😊
 

pepplesso

Apprendista Passista
13 Maggio 2013
1.198
58
Visita sito
Bici
caad 12 - wilier cento 1 air
praticamente ogni marca di bici ha un modello comodo.. non escluderei a priori la bianchi infinito, la specialized roubaix, la trek domane, la scott solace, e ce ne sono almeno altre 6-7...
Se vuoi bici leggera e scattante che non costi troppo e per giri under 100 la caad 10 è perfetta, ogni volta che la vedo la tentazione di farmene una da affiancare alla mia gt è forte, poi torna la razionalita e capisco che 1 bdc basta e avanza :mrgreen:

ma perche molti di voi siete convinti che vada bene solo per giri brevi o come dici te under 100 km? fino a ieri ho fatto un giro di 107 con 1200+ senza problema alcuno a parte la scarsa condizione fisica, ma allenato ci pedalo pure 8 ore di fila e non sono ne giovane ne superallenato. Provare per credere. Basta essere messi bene in sella e con ruote adatte alle GF.