Di nuovo alu in toscana!

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
42
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Cari i miei soci, vi informo che il team Falaschi (Livorno), noto team a livello toscano per quanto concerne i circuiti, l'anno prossimo correrà su bici Falaschi in...alluminio integrale eccetto forcella anteriore! L'idea è stata suggerita a gran voce dai corridori, che non ne vogliono più sapere del carbonio, e che si son fatti fare dei telai in alu integrale (non-ibridi) con tubazioni Easton. Mi pare che pesino 1050 grammi nella misura media, non so che tubazioni siano... secondo voi sono buoni? Conoscete qualche marchio italiano o internazionale che usa l'alluminio Easton? (BMC?)
 

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
Ci credo..... chi fà circuiti i maniera "seria" ha bisogno della reattività dell'alluminio. Poi chiaramente ci sono telai in carbonio che hanno la reattività dell'alluminio (il cinelli per esempio) ma in generale i telai full carbon sono più "comodi".
 

Sergio Servadio

Apprendista Scalatore
23 Marzo 2006
2.341
43
Visita sito
Ci credo..... chi fà circuiti i maniera "seria" ha bisogno della reattività dell'alluminio. Poi chiaramente ci sono telai in carbonio che hanno la reattività dell'alluminio (il cinelli per esempio) ma in generale i telai full carbon sono più "comodi".

Chiedero' al Falaschi per sentire la campana alla fonte ... .
Una curiosita', se la reattivita' e' migliore dei telai in alluminio: quali sono i telai preferiti dai piastard?
Andrea, ce lo dici? Non dovrebbe essere un caso che il tuo, chiamato Surplace, e' di alluminio. O ricordo male?

Sergio
Pisa
 

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
Chiedero' al Falaschi per sentire la campana alla fonte ... .
Una curiosita', se la reattivita' e' migliore dei telai in alluminio: quali sono i telai preferiti dai piastard?
Andrea, ce lo dici? Non dovrebbe essere un caso che il tuo, chiamato Surplace, e' di alluminio. O ricordo male?

Sergio
Pisa
I telai dei pistard sono costruiti appositamente e perciò carbonio o alluminio sono comunque rigidissimi !!
 

lorenzoSV

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2007
2.729
20
Visita sito
Bici
Gian :)
Cari i miei soci, vi informo che il team Falaschi (Livorno), noto team a livello toscano per quanto concerne i circuiti, l'anno prossimo correrà su bici Falaschi in...alluminio integrale eccetto forcella anteriore! L'idea è stata suggerita a gran voce dai corridori, che non ne vogliono più sapere del carbonio, e che si son fatti fare dei telai in alu integrale (non-ibridi) con tubazioni Easton. Mi pare che pesino 1050 grammi nella misura media, non so che tubazioni siano... secondo voi sono buoni? Conoscete qualche marchio italiano o internazionale che usa l'alluminio Easton? (BMC?)

La mia Olmo è costruita con tubazioni Easton . E' disponibile in alluminio "integrale "e con il carro in carbonio .
AMMO davvero eccezionale.

Pe fa moii in Zeneise ti o seri in te na stansia rionda e ti ghe dixi ch' ighe son sinque euri in te n'angolo
 

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
42
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Chiedero' al Falaschi per sentire la campana alla fonte ... .
Una curiosita', se la reattivita' e' migliore dei telai in alluminio: quali sono i telai preferiti dai piastard?
Andrea, ce lo dici? Non dovrebbe essere un caso che il tuo, chiamato Surplace, e' di alluminio. O ricordo male?

Sergio
Pisa

Il mio è d'alluminio integrale... alluminio Vetta 7005...

Un sacco di britannici usano i Dolan in carbonio a trama grande (e mi pare anche chiappa o brossa?) gli italiani carbonio Pinarello mi pare da un po', poi ci sono i Giant in carbonio...nelle 6 giorni, almeno, sono in carbonio