Capella carbonio 799 athena eps...acquisto?

MaxR!

Pignone
3 Giugno 2016
105
0
Visita sito
Bici
Mbk
Ragazzi siete gentilissimi ma io sto iniziando...sono ancora troppo indietro per andare in compagnia.
Volentieri tra qualche uscita...non voglio essere d'impiccio...

Piuttosto ci si può trovare magari in giro durante l'uscita...

Grazie!
IMR!


I miei riferimenti sono:
Massimo Rivalta
335 535.71.17
[email protected]
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
3.996
2.480
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Ragazzi siete gentilissimi ma io sto iniziando...sono ancora troppo indietro per andare in compagnia.
Volentieri tra qualche uscita...non voglio essere d'impiccio...

Piuttosto ci si può trovare magari in giro durante l'uscita...

Grazie!
IMR!


I miei riferimenti sono:
Sarò paranoico ma non diffonderei il numero di telefono su un forum pubblico: userei i messaggi privati.
 

MaxR!

Pignone
3 Giugno 2016
105
0
Visita sito
Bici
Mbk
Buongiorno ragazzi! Ho finalmente avuto modo di prov<re qualche piccolo giro con la nuova bici e la trovo fantastica! A parte le prime uscite in cui avevo il timore di cadere sempre, poi mi sono rilassato e ho fatto qualche chilometro.
IMpressioni?

Prima di tutte: la bici da corsa non è assolutamente scomoda, anzi!!! Solo un po' rigida sule buche...

Seconda: se hai mal di schiena ti stira e te lo fa passare! Non lo avrei mai creduto, anzi...due domeniche fa avevo male alla schiena nella parte bassa e dopo un'ora di pedalata molto tranquilla non lo avevo più...fatastico!

Terza: stira la colonna vertebrale donando un senso di benessere generale quando si spinge sui pedali e si tira sul manubrio.

Quarto: la mia bici non frena...sarà sufficiente sostituire i gommini o tutte le bici da corsa non frenano? Ho montato il gruppo Campagnolo Athena...e se sostituissi i gommini con altri più performanti? La frenata per me è molto importante, mi dà sicurezza...

Grazie sempre dell'attenzione!!!
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
3.996
2.480
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Buongiorno ragazzi! Ho finalmente avuto modo di prov<re qualche piccolo giro con la nuova bici e la trovo fantastica! A parte le prime uscite in cui avevo il timore di cadere sempre, poi mi sono rilassato e ho fatto qualche chilometro.
IMpressioni?

Prima di tutte: la bici da corsa non è assolutamente scomoda, anzi!!! Solo un po' rigida sule buche...

Seconda: se hai mal di schiena ti stira e te lo fa passare! Non lo avrei mai creduto, anzi...due domeniche fa avevo male alla schiena nella parte bassa e dopo un'ora di pedalata molto tranquilla non lo avevo più...fatastico!

Terza: stira la colonna vertebrale donando un senso di benessere generale quando si spinge sui pedali e si tira sul manubrio.

Quarto: la mia bici non frena...sarà sufficiente sostituire i gommini o tutte le bici da corsa non frenano? Ho montato il gruppo Campagnolo Athena...e se sostituissi i gommini con altri più performanti? La frenata per me è molto importante, mi dà sicurezza...

Grazie sempre dell'attenzione!!!
Funziona anche per la sciatica!!!
Se sei abituato ai dischi sicuramente frena meno, specie sul bagnato.
Le piste frenanti sono in ordine, pulite? I pattini sono usurati (controlla la tacca di riferimento) o ingottati perché vecchi? Prova a pulire la pista e a carteggiare un po' i pattini, se non funziona sostituiscili.
Buona strada
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.895
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
La BDC frena, eccome. Lepiste puoi pulirle con alcool, i pattini in gomma puoi carteggiarli a grana fine, ma se sono vecchi vanno cambiati anche se non consumati. Un po' di olio/grasso messo nella parte alta della guaina (vicino al comando), ed una tirata del cavo non fanno danno. Attenzione che i freni Campagnolo hanno misure leggermente diverse dagli Shimano, quando compri i gommini attento a non sbagliare
 

MaxR!

Pignone
3 Giugno 2016
105
0
Visita sito
Bici
Mbk
Per sicurezza preferirei sostituirei con altri Shimano che mi hanno detto andare molto bene. Farò attenzione alle misure. Se invece ci fossero Campagnolo performanti andrei su questi ultimi.

Il mio è Athena elettronico che penso sia l'entry level di Campagnolo...e di conseguenza anche la frenata credo sia da entry level...

Posso sostituire gli attuali pattini con quali di campagnolo? Grazie ancora!
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Complimenti per l'acquisto, molto bellina la bici, e in più ti fa passare il mal di schiena :mrgreen:. Per i freni passa da un buon meccanico , avrà sicuramente pattini di ricambio per Campagnolo. Intanto togli le ruote (prima sgonfia i copertoncini) lava i cerchi con sapone per piatti e sciacqua con acqua fredda, e dai una strofinata ai vecchi pattini freno con carta vetrata.