Novità DT SWISS

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Sinceramente non mi sembra molto ovvio... sul Forum spesso alcune persone cadono in errore o hanno dubbi, me compreso.

Ad esempio proprio non riesco a capire come mi i produttori di ruote indichino il peso massimo per coppia di ruote mentre i produttori di copertone indichino il peso a singola ruota.
[MENTION=67206]Service DT Swiss Italia[/MENTION] per caso può illuminarmi?
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Sinceramente non mi sembra molto ovvio... sul Forum spesso alcune persone cadono in errore o hanno dubbi, me compreso.

Ad esempio proprio non riesco a capire come mi i produttori di ruote indichino il peso massimo per coppia di ruote mentre i produttori di copertone indichino il peso a singola ruota.
[MENTION=67206]Service DT Swiss Italia[/MENTION] per caso può illuminarmi?

Buongiorno,
non conosco il modo per cui i produttori di coperture indichino i pesi come da voi riferiti, l'unica cosa che posso confermarle è che nel caso di DT Swiss il peso dichiarato è quello per la il sistema bici in ordine di marcia e quindi ovviamente riferito alla coppia di ruote.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
[MENTION=67206]Service DT Swiss Italia[/MENTION]

Ok, la ringrazio.

Le chiedo se esiste un vostro cerchio 36 fori da utilizzare su ruote assemblate per utilizzo cicloturistico (45kg di peso tra bici e bagaglio + 70kg tra ciclista e abbigliamento) compatibile Tubeless e che sia utilizzabile con copertone almeno dai 28 ai 43mm di larghezza.
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Comunque, a parte le discussioni sul peso, credo che queste ruote siano davvero ben fatte e vale la pena di provarle. Mi sembra di essere ritornato alle vecchie e care DT RR 1450 Monchasseral (che ho venduto solo per motivi estetici). Prendetele e montateci su i tubeless, sono spettacolari!
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
[MENTION=67206]Service DT Swiss Italia[/MENTION]

Ok, la ringrazio.

Le chiedo se esiste un vostro cerchio 36 fori da utilizzare su ruote assemblate per utilizzo cicloturistico (45kg di peso tra bici e bagaglio + 70kg tra ciclista e abbigliamento) compatibile Tubeless e che sia utilizzabile con copertone almeno dai 28 ai 43mm di larghezza.

Buongiorno,
il cerchio TH540 esite in versione 36 fori, è garantito fino a 130 Kg, può essere utilizzato con coperture da 23 fino a 60 mm ma NON è compatibile tubeless.
Non vi sono cerchi con le combinazioni di caratteristiche da lei richieste.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Buongiorno,
il cerchio TH540 esite in versione 36 fori, è garantito fino a 130 Kg, può essere utilizzato con coperture da 23 fino a 60 mm ma NON è compatibile tubeless.
Non vi sono cerchi con le combinazioni di caratteristiche da lei richieste.
A 32 fori? Le R 4760 DB andrebbero bene per utilizzo cicloturistico e i pesi da me dichiarati? Ci sono alternative a 32 fori con le caratteristiche da me richieste?
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
A 32 fori? Le R 4760 DB andrebbero bene per utilizzo cicloturistico e i pesi da me dichiarati? Ci sono alternative a 32 fori con le caratteristiche da me richieste?

Buonasera,
sicuramente a 32 fori si apre la scelta dei cerchi utilizzabili, ma subentra poi la questione peso che è garantito (tipo sugli R460) fino a 110 Kg. Purtroppo cerchi per uso trekking tubeless non ne abbiamo in produzione.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Buonasera,
sicuramente a 32 fori si apre la scelta dei cerchi utilizzabili, ma subentra poi la questione peso che è garantito (tipo sugli R460) fino a 110 Kg. Purtroppo cerchi per uso trekking tubeless non ne abbiamo in produzione.

Neanche prendendo dal cataglogo MTB?

Le XR331 ad esempio ospitano copertoni da 28 a 62, sono Tubeless e pesano 340g ma non riesco a capire quale pesano sopportino.
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Neanche prendendo dal cataglogo MTB?

Le XR331 ad esempio ospitano copertoni da 28 a 62, sono Tubeless e pesano 340g ma non riesco a capire quale pesano sopportino.

Buonasera,
andando nell'MTB per soddisfare le richieste (ma stare sui 32 fori) di peso dovrebbe stare sul cerchio XM401 29er che avendo larghezza interna da 22,5 può ospitare coperture da 28 fino a 62 mm.
Tale cerchio è pienamente compatibile con lo standard tubeless ready