La Mia Bianchi Intrepida

Genesis46

Pignone
26 Maggio 2016
137
11
Biella
Visita sito
Bici
Megamo Pulse Elite
Ciao fratello bianchista! o-o

L'Intrepida non l'ho mai vista dal vivo... ;nonzo%

Dalle foto sembra un bel mezzo! :asd2:

Alla fine della guerra: quanto sono costati i vari upgrade? ;nonzo%

Aborro i cerchi. Pesano un sacco!

Buone pedalate!

o-oo-oo-o
Ciao Maldito! anche tu appassionato del marchio celeste eh? :-)

Comunque confermo la bontà del Intrepida! entry level full carbon di nome ma non di fatto! ;) I Mavic pesicchiano ma sono intoccabili, vedrai non appena posto le foto da montati :love[1]: per i prezzi degli upgrade ti giro un PM

Saluti!
Francesco.
 

Genesis46

Pignone
26 Maggio 2016
137
11
Biella
Visita sito
Bici
Megamo Pulse Elite
Ci siamo Ragazzi! :-x:-x:-x la Belva è pronta per il 2017! :sbavon: finalmente sono arrivati i freni, finiti di montare poco fa, un po pesantucci rispetto i "reparto corse" che pesavano 296g! però non avevo alternative e non mi andava di spendere di più per risparmiare solo 40-50g con gli ultegra:

MG_5705.jpg



Poi gli spessori zigrinati "grezzi" non mi piacevano, e così ho dato due spennellate di nero solo sui bordi esterni, ecco il prima e dopo:

Prima:
MG_5706.jpg


Dopo:
MG_5731.jpg


Successivamente ho dovuto cambiare anche i terminali dei cavi, e visto che "bianchi celeste" non esistono perché non "inventarli" :mrgreen: , mi sono procurato una bomboletta di plastidip e guarda caso fanno un "turchese" che è praticamente identico al celeste bianchi, per non rovinarli in fase di montaggio ho scelto di verniciarli post montaggio, isolando tutto il resto ovviamente:

MG_5710.jpg


Risultato Finale:
MG_5725.jpg


Applicata anche la guaina termorestrigente sulle valvole dei cerchi per evitare vibrazioni:

MG_5701.jpg


E Per finire accorciata la forcella di 1cm e messi spessori carbon ud a fronte dei lucidi originali:

MG_5702.jpg


Magari più in la accorcerò ancora di 1cm ma prima voglio essere sicuro al 101% che con la posizione attuale non ho problemi, siccome dal biomeccanico sono andato a fine ottobre e la bici l'ho provata per poche uscite, quindi il verdetto a primavera 2017....

Le foto Definitive del mezzo completo le posto domani! sono davvero esausto ma contento! Notte Ciclisti! o-o
 

Maldito

Apprendista Passista
19 Giugno 2015
804
996
Brescia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV / Bianchi Kuma 29.1
[MENTION=92241]Genesis46[/MENTION]: sei un maniaco... :)))::))):

Scherzi a parte: ottimo lavoro e foto di ottima qualità! o-o

Non usi il flash e lo apprezzo molto! :eek:

Ora goditi la Bianca!

o-o
 

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
993
681
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Comunque Ragazzi aspettando i freni 105, ho pesato gli attuali "reparto corse rc471" e udite udite, pesano 292g la coppia!!! praticamente come una coppia di dura-ace :mrgreen: mi piange quasi il cuore tirarli via, però i mavic son davvero ciccioni, e non ho alternative, prendere i dura-ace non se ne parla, la coppia di 105 l'ho pagata 61€ quindi meno della metà dei dura-ace, e comunque mi piacciono un sacco i full black!
Innanzi tutto complimenti per le modifiche alla bici, aspetto di vedere le foto dell'opera completa ma direi che sta venendo un otiimo lavoro.

Ma davvero i reparto corse pesano così poco? Anch'io sulla Intenso volevo cambiarli (per puro vezzo estetico) con degli ultegra ma vedo che aggiungerei 50 grammi...
 

Genesis46

Pignone
26 Maggio 2016
137
11
Biella
Visita sito
Bici
Megamo Pulse Elite
[MENTION=92241]Genesis46[/MENTION]: sei un maniaco... :)))::))):

Scherzi a parte: ottimo lavoro e foto di ottima qualità! o-o

Non usi il flash e lo apprezzo molto! :eek:

Ora goditi la Bianca!

o-o
Grazie Maldito! ;) eheheh con il "Full Frame" il flash serve a poco, su camera raw puoi abusare delle ombre quanto vuoi :sborone:

Innanzi tutto complimenti per le modifiche alla bici, aspetto di vedere le foto dell'opera completa ma direi che sta venendo un otiimo lavoro.

Ma davvero i reparto corse pesano così poco? Anch'io sulla Intenso volevo cambiarli (per puro vezzo estetico) con degli ultegra ma vedo che aggiungerei 50 grammi...
Grazie Mille Uber! si i freni reparto corse in pratica pesano come i Dura-Ace, però ti dirò più avanti come si comportano i 105, perché gli altri comunque non erano tutta sta "potenza" a livello frenatura....

Comunque fine pomeriggio arrivano le foto della Biancona Ultimata! Stay Tuned! o-o
 

Genesis46

Pignone
26 Maggio 2016
137
11
Biella
Visita sito
Bici
Megamo Pulse Elite
Eccomi un po in ritardo! finalmente vi presento la mia Intrepida in versione definitiva, prima di andare dal biomeccanico e iniziare tutti i lavori si presentava così:

IMG_20160730_011015.jpg


Un po di vergogna per tutti gli spessori c'è l'avevo si... :oops::afraid::asd2:

Ma Dopo la Visita dal biomeccanico e tutte le "mod" adesso ci presentiamo così: :cool:

MG_5726.jpg


Bella differenza eh? :mrgreen: sembra quasi che ho cambiato bici! :-)

Guarnitura 105 5800 completata:

MG_5736.jpg


I Nuovi Freni 105 5800:

MG_5733.jpg


MG_5730.jpg


La Viteria CarbonTi:

MG_5698.jpg


MG_5699.jpg


Pellicola personalizzata per l'Edge 520:

MG_5700.jpg


MG_5732.jpg


E per Finire i Mavic! :love[1]::love[1]::love[1]:

MG_5737.jpg


Inoltre a modifiche terminate ho eseguito un controllo globale di tutti i serraggi con la dinamometrica, registrato cambio e freni, e catena unta e pulita, adesso niente più scuse, resta solo da pedalare! o-o

Saluti!!
Francesco.
 

D.m.D

Gregario
16 Gennaio 2015
543
8
Visita sito
Bici
Xr2
Comunque Ragazzi aspettando i freni 105, ho pesato gli attuali "reparto corse rc471" e udite udite, pesano 292g la coppia!!! praticamente come una coppia di dura-ace :mrgreen: mi piange quasi il cuore tirarli via, però i mavic son davvero ciccioni, e non ho alternative, prendere i dura-ace non se ne parla, la coppia di 105 l'ho pagata 61€ quindi meno della metà dei dura-ace, e comunque mi piacciono un sacco i full black!

con i 105 prendi, se non ricordo male 50 grammi rispetto ai reparto corse(o forse piu?;nonzo%)
feci lo stesso passaggio sulla vertigo.
I reparto corse sono leggeri....ma considera che con i 105 hai la regolazione dei pattini, e ......frenano meglio!!
non te ne pentirai.
bella bici cmq, complimenti
 

Genesis46

Pignone
26 Maggio 2016
137
11
Biella
Visita sito
Bici
Megamo Pulse Elite
Ciao! o-o

E' uscita benissimo! Complimenti!

Buone pedalate! o-oo-o
Grazie Maldito! ;)

...bravo proprio bella, complimenti..!
Grazie Mille! ;)

con i 105 prendi, se non ricordo male 50 grammi rispetto ai reparto corse(o forse piu?;nonzo%)
feci lo stesso passaggio sulla vertigo.
I reparto corse sono leggeri....ma considera che con i 105 hai la regolazione dei pattini, e ......frenano meglio!!
non te ne pentirai.
bella bici cmq, complimenti
Grazie, comunque 86g di differenza tra i 105 5800 e reparto corse entrambi con pattini nuovi o-o