Edd Stark

Gregario
2 Gennaio 2007
524
3
Vivo a RIETI-Sulla cima del monte Terminillo!...ma
Visita sito
Bici
Trek Emonda Slr
Si
Associ il rullo al garmin
E nella tendina che vien giu dall alto c e il comando " - + " che governa la resistenza

... usque ad finem ...

grazie!!!...troppo gentile!!o-o

A questo punto un altro chiarimento....che differenza ha un rullo smart con portocollo ANT e FE-C rispetto ad uno con il solo ANT?....
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
grazie!!!...troppo gentile!!o-o

A questo punto un altro chiarimento....che differenza ha un rullo smart con portocollo ANT e FE-C rispetto ad uno con il solo ANT?....
Ecco
FE-C é importante xke solo con questo protocollo si interagisce col garmin potendo riproporre uscite che hai fatto ed allenamenti che hai creato su garmin connect
Se è solo ANT è come se fosse solamente un sensore

... usque ad finem ...
 

Edd Stark

Gregario
2 Gennaio 2007
524
3
Vivo a RIETI-Sulla cima del monte Terminillo!...ma
Visita sito
Bici
Trek Emonda Slr
Ecco
FE-C é importante xke solo con questo protocollo si interagisce col garmin potendo riproporre uscite che hai fatto ed allenamenti che hai creato su garmin connect
Se è solo ANT è come se fosse solamente un sensore

... usque ad finem ...

ok...se fosse solo ANT ad ogni modo mi permetterebbe di gestire la resistenza tramite il mio garmin?....mentre con FE-C mi permetterebbe, ad esempio, di allenarmi rifancedo una uscita salvata sul mio garmin, compreso di dislivello e difficolta' varie?

Grazie
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
ok...se fosse solo ANT ad ogni modo mi permetterebbe di gestire la resistenza tramite il mio garmin?....mentre con FE-C mi permetterebbe, ad esempio, di allenarmi rifancedo una uscita salvata sul mio garmin, compreso di dislivello e difficolta' varie?

Grazie

NO, se fosse ANT+ vedrebbe il rullo ma non riuscirebbe a comandarlo, avresti quindi bisogno di un qualcos'altro per gestire la resistenza.
FE-C invece permette interazione tra computer e trainer, quindi se programmi il garmin a 200W il rullo esegue; o come dici ti permette di replicare un'uscita salvata;
ANT+ ti fa solo vedere la potenza(o la velocità...), quindi tratta il rullo come un normale sensore.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
NO, se fosse ANT+ vedrebbe il rullo ma non riuscirebbe a comandarlo, avresti quindi bisogno di un qualcos'altro per gestire la resistenza.
FE-C invece permette interazione tra computer e trainer, quindi se programmi il garmin a 200W il rullo esegue; o come dici ti permette di replicare un'uscita salvata;
ANT+ ti fa solo vedere la potenza(o la velocità...), quindi tratta il rullo come un normale sensore.
Questo nn lo sapevo
Grazie della correzione 😉😉😉

... usque ad finem ...
 

Edd Stark

Gregario
2 Gennaio 2007
524
3
Vivo a RIETI-Sulla cima del monte Terminillo!...ma
Visita sito
Bici
Trek Emonda Slr
NO, se fosse ANT+ vedrebbe il rullo ma non riuscirebbe a comandarlo, avresti quindi bisogno di un qualcos'altro per gestire la resistenza.
FE-C invece permette interazione tra computer e trainer, quindi se programmi il garmin a 200W il rullo esegue; o come dici ti permette di replicare un'uscita salvata;
ANT+ ti fa solo vedere la potenza(o la velocità...), quindi tratta il rullo come un normale sensore.

...cosa intendi per "qualcos'altro"?..
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Questo nn lo sapevo
Grazie della correzione 😉😉😉

... usque ad finem ...

In realtà collegando il PC al Kickr (fino a un paio di anni fa), questo veniva comandato anche con l'ANT+, prima che l'FE-C fosse implementato. Rimane il fatto che adesso i rulli funzionano solo col protocollo FE-C.

...cosa intendi per "qualcos'altro"?..

Beh, dipende dal rullo. Un'APP nativa o il computerino del rullo.

Funziona anche col 920 xt?

NO
 

Edd Stark

Gregario
2 Gennaio 2007
524
3
Vivo a RIETI-Sulla cima del monte Terminillo!...ma
Visita sito
Bici
Trek Emonda Slr
In realtà collegando il PC al Kickr (fino a un paio di anni fa), questo veniva comandato anche con l'ANT+, prima che l'FE-C fosse implementato. Rimane il fatto che adesso i rulli funzionano solo col protocollo FE-C.



Beh, dipende dal rullo. Un'APP nativa o il computerino del rullo.



NO

Quest'anno, per una serie di motivi personali, dovrò puntare molto sull'indoor...

...volevo orientarmi su un rullo smart....

la scelta era tra:

Tacx Flux Smart T2900 2017 (ANT e FE-C)

Elite Turbo Muin Smart B 2017 (ANT no FE-C)

diferenza di prezzo intorno ai 200 eurissss

...avendo il garmin 1000 e un MELAfonino...volevo sapere differenze e come potevo sfruttarli con gli strumenti in mio possesso....con il garmin posso comandare solo il tacx, se ho ben capito

mentre per il controllo della resistenza dell'Elite ?