consigli per un principiante

runner1995

Novellino
5 Settembre 2016
2
0
Visita sito
Bici
bianchi sempre
buonasera a tutti ,ho 21 anni sono nuovo nel forum , pratico da diversi anni atletica leggera (fondo) ma sono un un principiante nel mondo del ciclismo, ho da poco comprato la mia prima bici da corsa , una bianchi ''sempre'' montata ultegra , ha le fulcrum 7 , molti mi hanno parlato male di queste ruote e quindi vorrei sapere quali sono le alternative valide, anche se a dire il vero le vorrei usare ancora un po'. Quali sono poi le differenze nella guida tra tubolari e copertoncini ?
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Le fulcrum7 sono ruote in quanto rotonde! già solo questo ti permette di andare in bici con soddisfazione, di fare esperienza e km. Quando arriverà il momento di cambiarle, magari prenderai qualcosa di più valido e capirai da solo che cosa c'era che non andava prima e cosa invece funziona meglio... insomma, provare per credere. Se hai appena iniziato ad andare puoi dirti già soddisfatto della bici che hai... per arrivare ad una bici del tuo livello ci ho messo 20 anni e... altro che fulcrum!
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
buonasera a tutti ,ho 21 anni sono nuovo nel forum , pratico da diversi anni atletica leggera (fondo) ma sono un un principiante nel mondo del ciclismo, ho da poco comprato la mia prima bici da corsa , una bianchi ''sempre'' montata ultegra , ha le fulcrum 7 , molti mi hanno parlato male di queste ruote e quindi vorrei sapere quali sono le alternative valide, anche se a dire il vero le vorrei usare ancora un po'. Quali sono poi le differenze nella guida tra tubolari e copertoncini ?

entro una certa cifra , tutte le biciclette sono dotate di ruote ( chiamiamole ) entry-level . per aiutarti a capire cosa potrebbe in qualche modo significare qualcosa ti segnalo che le tue ruote a listino costano 199euro e che da questa cifra ai circa 2.000euro per coppia di ruote , di ruote ce ne sono a iosa.
inoltre dai un'occhiata alla produzione fulcrum , cosi' , leggendo caratteristiche e prezzi , puoi farti un'idea ( http://www.fulcrumwheels.com/it/ruote/ruote-da-corsa ).
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.464
8.072
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Poverino ! Hai appena cominciato (con una signora bici, peraltro) e già hai trogato chi ti mette in testa di queste str***ate !!!
Pedala felice e non dar retta !
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
buonasera a tutti ,ho 21 anni sono nuovo nel forum , pratico da diversi anni atletica leggera (fondo) ma sono un un principiante nel mondo del ciclismo, ho da poco comprato la mia prima bici da corsa , una bianchi ''sempre'' montata ultegra , ha le fulcrum 7 , molti mi hanno parlato male di queste ruote e quindi vorrei sapere quali sono le alternative valide, anche se a dire il vero le vorrei usare ancora un po'. Quali sono poi le differenze nella guida tra tubolari e copertoncini ?

Ciao runner, benvenuto nel forum! Mi complimento con te per l'ottima bdc che possiedi, vedo che è anche ben equipaggiata con ultegra e fulcrum R7, queste ruote son usate per allenamento da tutti i ragazzi che fan gare per allenarsi e anche per gareggiare, robuste e scorrevoli. Anche io le ho avute mi han dato grandissime soddisfazioni, molto generose nel rendimento figurati che ci ho fatto anche viaggi di centinaia di km, devi solo montarci copertoncini di qualità tipo Fortezza tricomp oppure Continental GP 4000 il giorno che deciderai di affiancare altre ruote per avere dei vantaggi tangibili compra delle ruote intorno al 1,2 kg.
La cosa più importante ora che pedali con una certa frequenza in modo da trovare forma e affiatamento con la Sempre! o-o o-o o-o