acquisto regalo bdc donna

islapersa

Novellino
4 Settembre 2013
12
2
Visita sito
Bici
in acciaio anni '90
Ciao a tutti,
vorrei regalare una bdc "attuale" a mia moglie che pedala da un paio d'anni con una vecchia olmo in acciaio con la tripla (è stata ottima per iniziare). Dopo una settimana a Maiorca dove ha noleggiato una Ghost in carbonio con ultegra, ha ovviamente notato le differenze e ho capito (senza che me lo dicesse) che gradirebbe il passaggio ad una bdc più leggera e più comoda. In occasione del suo prossimo compleanno vorrei farle la sorpresa di una bdc adatta a lei. Ho visto le canyon ma purtroppo il modello su cui volevo puntare (endurace wmn cf 7.0) non prevede la sua misura che sarebbe 2XS (piantone 47-48) e quindi cerco consigli per rimanere su cifre sotto i 1500 euro.
Andrebbe bene il 105 con un bel pacco pignoni tipi 11-32 per fare le salite con relativa facilità visto che pedaliamo solo nel fine settimana.
Non sono necessariamente orientato al carbonio, quindi accetto suggerimenti anche su alluminio. Ringrazio anticipatamente chi avrà la cortesia di rispondermi.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.718
8.175
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
bianchi intenso, la fanno anche in misura molto piccola (44-47), e forse anche in versione dama bianca (in genere cambiano più che altro le colorazioni)
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
Le wilier: gtr ha il piantone da 47 c-f in taglia xs (un mio amico alto 160 cm si trova bene), mentre la gtr team è perfino 45.
La gtr con il tiagra 10v viene intorno ai 1250, mentre la team con il 105 dovrebbe costare intorno ai 1500.
Bel regalo o-o
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.023
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
credo che se il budget è 1500 trovi molte cose... se tua moglie è abituata alla Olmoin acciaio probabilmente non gradirà una geometria troppo rialzata, direi che la GTR è al limite.

questa mi sembra sarebbe un bel regalo, c'è in taglia 50 che poi vuol dire 47 di piantone e 52.5 di orizzontale effettivo

http://www.evolutionbikes.it/home/10-bianchi-sempre-pro-shimano-tiagra.html
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
credo che se il budget è 1500 trovi molte cose... se tua moglie è abituata alla Olmoin acciaio probabilmente non gradirà una geometria troppo rialzata, direi che la GTR è al limite.

questa mi sembra sarebbe un bel regalo, c'è in taglia 50 che poi vuol dire 47 di piantone e 52.5 di orizzontale effettivo

http://www.evolutionbikes.it/home/10-bianchi-sempre-pro-shimano-tiagra.html


Ma una lady potrà mai pedalare una bici di un colore simile???
Naaaaa........:mrgreen:
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.023
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Se mio marito volesse regalarmi una bdc non vorrei che fosse lui a sceglierla perché la bici deve essere adatta alla persona che la usa. A mio parere vai con lei così le regali la bici che si sente sua;);););)

Mi sembra sacrosanto; del resto penso che tu (@islapersa) voglia avere un ventaglio di possibilità e poi trovare il modo di parlarne con tua moglie e far decidere a lei... magari lei facendo finta di on capire che stai per farle il regalo, e tu facendo finta di non capire che lei ha capito, se vi piace l'idea della sorpresa.

Scegliere una bici è una scelta importante, a me non piacerebbe che qualcun altro lo facesse per me (certo se io dicessi sempre che mi piace tanto la tal bici e poi qualcuno me la regalasse proprio quella non mi lamenterei)