Ancora prima di cominciare

Captain Harlock

Novellino
3 Settembre 2016
8
0
Visita sito
Bici
Pinarello fp4
Ancora prima di cominciare sono qui a rompervi le scatole.
Mi sono appena iscritto a forum ed ho postato un messaggio sulla apposita pagina di presentazione ma siccome ho incluso un quesito per me importantissimo lo replico qui sperando di intercettare un maggior numero di voi.
Il messaggio è il seguente:

""" Ci sono anch'io!!!
Salve a tutti
Mi sono appena iscritto dopo aver curiosato qualche settimana sul vostro forum
Premetto che NON sono ancora uno di voi ma solo un aspitante ciclo amatore.
Alla non più verde età di oltre 61 anni mi accingo alla mia prima bdc.
Una sfida, un sogno, una bella aspettativa.
Manca pochissimo a perfezionare il tutto ( solo il semaforo verde del mio neurologo e non vi annoio sul perché )
Intanto avrei trovato la bici che desidero per il mio esordio e qui cominciano i guai per tutti voi perché ho assoluto bisogno del vostro aiuto, del vostro parere, delle vostre opinioni di "veterani".
La mia scelta sarebbe caduta su una Pinarello FP4 del 2013 montata tutta
Ultegra.
Primo quesito, in attesa del successivo incontro col biomeccanico, è la taglia che non vorrei sbagliare in partenza.
Io sono 1,77 con un cavallo di 83. La bici è una 55 con pedivella da 175 e manubrio integrato Most Pinarello da 110
Tutto il resto va sistemato. Che ne pensate???
Grazie fin d'ora e a presto sulle strade

A proposito, io sono della provincia di Roma (Gallicano nel Lazio)

C.H."""

Grazie ancora a tutti, quelli che mi leggeranno solamente e quelli, spero numerosi, che mi regaleranno un po' del loro tempo con le personali opinioni.
C.H.
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
ciao e ben arrivato.
dogmaparisquattrogeom.jpg

x le tue misure secondo me sei fra una 54-55 (piu 54 ke 55) la differenza è di poco e fai bene a fare la visita biomeccanica in modo tale ke te la regola a modo...anzi se hai la possibilità chiedi consiglio subito
 
Ultima modifica:

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.443
8.016
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
probabilmente il cavallo l'hai misurato non del tutto bene (hai premuto bene contro le ossa, come se fossi in sella?). Dalla tabella la 55 ha una lunghezza che è quasi 56, cominciamo ad essere un po' fuori misura - ma dipende da se hai misurato bene il cavallo o no.

Consiglio: non farti prendere dalla smania dell'occasione, meglio spendere un po' di più ma avere la bici giusta per te. Le zone di Gallicano sono molto belle per la bici... con un po' di sofferenza all'inizio causa salite e saliscendi, tranquillo che poi con l'allenamento va sempre meglio
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.621
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Ancora prima di cominciare sono qui a rompervi le scatole.
Mi sono appena iscritto a forum ed ho postato un messaggio sulla apposita pagina di presentazione ma siccome ho incluso un quesito per me importantissimo lo replico qui sperando di intercettare un maggior numero di voi.
Il messaggio è il seguente:

""" Ci sono anch'io!!!
Salve a tutti
Mi sono appena iscritto dopo aver curiosato qualche settimana sul vostro forum
Premetto che NON sono ancora uno di voi ma solo un aspitante ciclo amatore.
Alla non più verde età di oltre 61 anni mi accingo alla mia prima bdc.
Una sfida, un sogno, una bella aspettativa.
Manca pochissimo a perfezionare il tutto ( solo il semaforo verde del mio neurologo e non vi annoio sul perché )
Intanto avrei trovato la bici che desidero per il mio esordio e qui cominciano i guai per tutti voi perché ho assoluto bisogno del vostro aiuto, del vostro parere, delle vostre opinioni di "veterani".
La mia scelta sarebbe caduta su una Pinarello FP4 del 2013 montata tutta
Ultegra.
Primo quesito, in attesa del successivo incontro col biomeccanico, è la taglia che non vorrei sbagliare in partenza.
Io sono 1,77 con un cavallo di 83. La bici è una 55 con pedivella da 175 e manubrio integrato Most Pinarello da 110
Tutto il resto va sistemato. Che ne pensate???
Grazie fin d'ora e a presto sulle strade

A proposito, io sono della provincia di Roma (Gallicano nel Lazio)

C.H."""

Grazie ancora a tutti, quelli che mi leggeranno solamente e quelli, spero numerosi, che mi regaleranno un po' del loro tempo con le personali opinioni.
C.H.

So che significa aspettare un semaforo verde . Forza capitano :mrgreen: .
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.443
8.016
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Proprio così: probabile sia sottostimato, e probabile lo sia perché non hai tirato su bene la livella o quello che hai usato, senza sentire proprio un contatto molto deciso con le ossa. Succede a tutti !
 

Captain Harlock

Novellino
3 Settembre 2016
8
0
Visita sito
Bici
Pinarello fp4
Proprio così: probabile sia sottostimato, e probabile lo sia perché non hai tirato su bene la livella o quello che hai usato, senza sentire proprio un contatto molto deciso con le ossa. Succede a tutti !
Grazie della precisazione, e del consiglio. Ho quotato
Ho ripreso le misure e confermo 176 cm di altezza e 82,7 di cavallo
Con l'occasione segnalo anche di aver trovato una bellissima Kuota Karma, montata Ultegra 11 rapporti, ottima sella e ruote e con taglia M
Mi ha un po' fatto riflettere sul confronto con la sempre splendida Pinarello di cui ho scritto
Il prezzo è simile
Grazie per la pazienza
C.H.
 

vulcan

Apprendista Scalatore
29 Ottobre 2011
2.299
421
59
Albino (BG)
Visita sito
Bici
Colnago M10
Intanto benvenuto. Secondo me le misure sono quelle. Anch'io opterei per una pedivella da 172,5. Eventuali ulteriori piccoli aggiustamenti si potranno fare dopo. La misura del cavallo non mi sembra poi così strana...