Sidi che delusione!!!!

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
[MENTION=13406]Cicli Cornale[/MENTION]

Ho interpretato il tuo

E' quindi scaduta la garanzia di 2 anni?

Come se chiedessi se la garanzia è scaduta.

In questo modo ho inteso che SIDI desse 2 anni di garanzia ai propri prodotti.

Pertanto ti chiedo se SIDI da garanzia sulle scarpe e se sì di quanto.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Tutte e due sono in quel modo.Comr sarebbe a dire garanzia scaduta svelato l'arcano?

che non te le sostituiscono perchè se la garanzia (2 anni se non specificatamente riportato un periodo più lungo) è scaduta non sono tenuti a farlo

senza scendere troppo nello specifico la garanzia "standard" nell'unione europea è di 2 anni...anche se poi ci sono 1000 cavilli
 

Samu85

Novellino
12 Settembre 2014
8
0
Visita sito
Bici
Class
Buon giorno a tutti,sono nuovo del forum,mi chiamo Samuele.
Anche Io ho avuto un problema legato alla pelle delle scarpe :
Ho un paio di sidi wire 2014 comprate a fine marzo,dopo 3 mesi la pelle ha iniziato a rovinarsi tutta con mia disperazione.
Premetto che le ho sempre trattate cm gioielli passandole dopo ogni uscita con un panno imbevuto di acqua tiepida.
Dopo aver contattato sidi mi è stato detto che il problema è imputabile alla muffa che si può essere creata nella pelle per l'umidità..
Io so di aver preso l'acqua in due uscite,però una volta a casa le ho sempre messe in stanza senza la soletta ad asciugare.
Ciò nonostante mi hanno detto che nn le ho fatte asciugare bene,e che nn sn in garanzia;devo quindi tenerle così.
Secondo me nn è una cosa accettabile che un paio di scarpe da bici si rovinino dopo così poco per aver preso l'acqua,anche perché se le avessi messe al sole per asciugarle più velocemente sarebbero ingiallite;mi chiedo cm avrei dovuto fare.....
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
Buonasera, ho avuto dei problemi con un paio di sidi ergo 2 che si sono ridotte come nelle foto allegate(ingiallite in diversi punti e spacchi interni) nonostante io le abbia sempre trattate con la massima delicatezza.Ho avuto un utilizzo normale delle scarpe che hanno circa due anni e sono stato ben attento da prendere acquazzoni o da maltrattarle in altra maniera.Addirittura per pulirle usavo le salviette che si usano per il sedere dei neoneati.
Ho fatto presente il problema a sidi che ha ritirato il prodotto per verificarlo nel loro laboratorio(tempo di attesa un mese).Il risultato è stato che secondo loro ho esposto le scarpe a fonti di calore quali phon o termosifone e nonostante parlando con il responsabile vendite sidi (non troppo disponibile e un po arrogante) abbia smentito l'esposizioni a varie forme di calore se non quelle dovute alle uscite in bici non mi hanno riconosciuto nessuna garanzia.
Vi sembra normale che un prodotto che costa diversi soldi come questo si sia 1ridotto in tale stato?E l'esposizione al calore ha provocato anche quegli spacchi laterali visibili in foto?
A me cervelo per un piccolo difetto di vernice mi ha sostituito un telaio di sanapianta con uno nuovo.Sono molto deluso da come si è comportata sidi nei miei confronti in quanto la ritenevo una ditta seria.Non acquisterò mai più un loro prodotto perchè uno quando spende determinate cifre si aspetterebbe anche una certa qualità.
Ho un'altro paio di scarpe di un'altro marchio che hanno quasi 10 anni che uso per allenamenti e per un po di tutto ma in confronto a sidi sono come uscite dal negozio.

Ho avuto lo stesso tipo di scarpe ma in versione argentata e dopo qualche anno tutta la plastica era ingiallita.
Ho chiesto spiegazioni a Sidi, non volevo nessun cambio, non mi hanno neanche risposto.
Risultato: quest'anno ho comprato dell Diadora.
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.989
699
Visita sito
Bici
Tutte
Ho avuto lo stesso tipo di scarpe ma in versione argentata e dopo qualche anno tutta la plastica era ingiallita.
Ho chiesto spiegazioni a Sidi, non volevo nessun cambio, non mi hanno neanche risposto.
Risultato: quest'anno ho comprato dell Diadora.
Anche nelle mie la plastica bianca si è ingiallita !
E anche molte di quelle che vedo in giro hanno lo stesso problema !
deve essere una caratteristica del tipo di plastica che usano alla SIDI!
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Anche nelle mie la plastica bianca si è ingiallita !
E anche molte di quelle che vedo in giro hanno lo stesso problema !
deve essere una caratteristica del tipo di plastica che usano alla SIDI!

ragazzi, parlo da esperto del settore plastica. QUALSIASI pezzo in plastica (che poi la parola plastica dice tutto e dice niente perchè ci sono 1000 tipi di polimeri) prima o poi ingiallisce, soprattutto se sta al sole.
sono stati spesi miliardi di euro dalle più grandi aziende del settore del polimero senza risultati.
quindi se acquistate qualsiasi scarpa da ciclismo con parti il plastica bianche prima o poi ingialliscono. SIDI o NON SIDI.

io ho delle DMT per MTB e sono ingiallite molto di più delle sidi, per fare un esempio.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: kikhit

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Buon giorno a tutti,sono nuovo del forum,mi chiamo Samuele.
Anche Io ho avuto un problema legato alla pelle delle scarpe :
Ho un paio di sidi wire 2014 comprate a fine marzo,dopo 3 mesi la pelle ha iniziato a rovinarsi tutta con mia disperazione.
Premetto che le ho sempre trattate cm gioielli passandole dopo ogni uscita con un panno imbevuto di acqua tiepida.
Dopo aver contattato sidi mi è stato detto che il problema è imputabile alla muffa che si può essere creata nella pelle per l'umidità..
Io so di aver preso l'acqua in due uscite,però una volta a casa le ho sempre messe in stanza senza la soletta ad asciugare.
Ciò nonostante mi hanno detto che nn le ho fatte asciugare bene,e che nn sn in garanzia;devo quindi tenerle così.
Secondo me nn è una cosa accettabile che un paio di scarpe da bici si rovinino dopo così poco per aver preso l'acqua,anche perché se le avessi messe al sole per asciugarle più velocemente sarebbero ingiallite;mi chiedo cm avrei dovuto fare.....
se hai un amico avvocato fagli scrivere una letterina che te le sostituiscono subito. le scarpe sono in garanzia eccome, ti dicono così solo perchè rispondendo in quel modo la maggior parte delle persone si spaventa e lascia perdere.
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
ragazzi, parlo da esperto del settore plastica. QUALSIASI pezzo in plastica (che poi la parola plastica dice tutto e dice niente perchè ci sono 1000 tipi di polimeri) prima o poi ingiallisce, soprattutto se sta al sole.
sono stati spesi miliardi di euro dalle più grandi aziende del settore del polimero senza risultati.
quindi se acquistate qualsiasi scarpa da ciclismo con parti il plastica bianche prima o poi ingialliscono. SIDI o NON SIDI.

io o delle DMT per MTB e sono ingiallite molto di più delle sidi, per fare un esempio.

Sicuramente mentre pedali restano esposte al sole a lungo, però considerando la pedalata non dovrebbero prenderlo direttamente. Sbaglio?
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Sicuramente mentre pedali restano esposte al sole a lungo, però considerando la pedalata non dovrebbero prenderlo direttamente. Sbaglio?

lo prendono direttamente eccome. non è che se pedali il piede "scappa" dai raggi del sole...

e comunque il sole diretto accellera la cosa. ma già con la luce non diretta il fenomeno già esiste. e ti dirò di più, non esiste solo con la plastica ma con quasi tutti i materiali bianchi. prova a mettere un adesivo su un'autovettura bianca...poi dopo 2 anni lo togli e guarda la differenza tra la parte rimasta esposta al sole e la parte coperta dall'adesivo...
 
Ultima modifica:

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Pure io le (mal)tratto come devono essere trattate,e di acqua ne ho preso,ma sono ancora messe bene.
Io invece con il post vendita di sidi ho avuto un'ottima esperienza,mi hanno fatto una modifica su una scarpa da MTB che avevo ormai da anni,senza nessuna spesa.
 

Naka

Apprendista Passista
12 Agosto 2010
847
14
Cortenuova (BG)
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXR2
Stesso problema con delle Wire colorazione iridata. La parte bianca si è notevolmente ingiallita e tagliata. Risposta di Sidi: problema derivante dal fatto che le scarpe non sono state fatte asciugare correttamente... o siamo tutti degli idioti o forse qualche problema nei materiali usati da Sidi c'è.
 

BOBBYES30

Pedivella
5 Marzo 2010
458
13
57
tra la rumagna e bulagna
Visita sito
Bici
bdc, dh, xc, en, insomma tutte le specialità del ciclismo
Magari sono state lasciate in macchina al sole per qualche ora, dentro l'auto il calore in una giornata estiva raggiunge anche più di 60 gradi a livello del tettuccio, se poi erano magari sulla cappelliera dietro il vetro, ecco spiegato il motivo....

OT: avevo un paio di Crocs (finte) in auto e quando le ho rimesse dopo tre giorni di esposizione al sole erano calate di due taglie! Memore di questa esperienza quando ne ho prese un paio nuove in superofferta dal cinese (3-4 euro) ma di taglia 45 (mi piaceva il colore, particolare...), le ho messe nel microonde togliendo i bottoni snodo in plastica dura, a temperatura media per 25 secondi e ora ho un bel paio di Crocs taglia 43 (perfette per me).....

oink o*o
 

tenomis

Cronoman
5 Novembre 2009
796
14
Visita sito
OT: avevo un paio di Crocs (finte) in auto e quando le ho rimesse dopo tre giorni di esposizione al sole erano calate di due taglie! Memore di questa esperienza quando ne ho prese un paio nuove in superofferta dal cinese (3-4 euro) ma di taglia 45 (mi piaceva il colore, particolare...), le ho messe nel microonde togliendo i bottoni snodo in plastica dura, a temperatura media per 25 secondi e ora ho un bel paio di Crocs taglia 43 (perfette per me).....
Questa è veramente notevole ! o-o