Videocamere per bici

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.522
1.569
Visita sito
Buongiorno a tutti; ho intenzione di acquistare una dashcam ed ho visto, dopo aver letto i messaggi, la Cycliq fly 12. Qualcuno l'ha provata ? secondo voi è possibile montarla sul casco ? oppure è preferibile attaccarla sotto il computer garmin ? grazie
Io ho appena finito di rompere la mia dopo l'ennesima caduta e qualche anno di onorato servizio, qui puoi vedere qualche video: https://www.youtube.com/channel/UCWP9xIFXLBb5KncyThDX1QA.
Secondo me è ottima come luce da fuoristrada e dashcam, come qualità video forse c'è di meglio (anche se youtube massacra i miei video) ma come durata batteria è molto valida.
Ce l'avevo sotto al garmin, credo si possa mettere anche sul casco ma la funzione che rileva gli incidenti potrebbe risentirne, io non ci ho mai provato.
Per ora non la ricompro ma se dovessi riprendere una telecamera probabilmente la ricomprerei.
 

maxi68

Novellino
6 Luglio 2020
54
47
55
Milano provincia
Visita sito
Bici
Carrera TD01 air
Io ho appena finito di rompere la mia dopo l'ennesima caduta e qualche anno di onorato servizio, qui puoi vedere qualche video: https://www.youtube.com/channel/UCWP9xIFXLBb5KncyThDX1QA.
Secondo me è ottima come luce da fuoristrada e dashcam, come qualità video forse c'è di meglio (anche se youtube massacra i miei video) ma come durata batteria è molto valida.
Ce l'avevo sotto al garmin, credo si possa mettere anche sul casco ma la funzione che rileva gli incidenti potrebbe risentirne, io non ci ho mai provato.
Per ora non la ricompro ma se dovessi riprendere una telecamera probabilmente la ricomprerei.
Grazie !
 

FRNK

Pignone
26 Dicembre 2021
209
150
Como
Visita sito
Bici
Pepino R09
Provo a scrivere qua...

Recentemente ho comprato una GoPro Hero 10 ed ho iniziato a registrare dei video durante le uscite in bici. Adesso però ho un problema con l'app ufficiale Quik.
Quando importo sul tablet i video riesco a fare dei montaggi in maniera semplice ed intuitiva però poi ogni volta che provo a salvare il montaggio sul tablet oppure a fare upload su youtube, il software inizia a fare l'elaborazione ma inesorabilmente mi da errore prima di finire.
In pratica riesco ad elaborare i video ma non a salvare il risultato finale....

C'è qualche soluzione?
Grazie
 

Riccardo Elettro

Novellino
20 Luglio 2021
29
49
70
Ameno
Visita sito
Bici
Triban 520fb
io ho la GoPro 9 e non ho mai usato quick, importo i video e li monto con DaVinci resolve che nella versione free è già potentissimo.
Quick è basico.
Questo è stato realizzato così:
(considera che di professione sono musicista).
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
io ho la GoPro 9 e non ho mai usato quick, importo i video e li monto con DaVinci resolve che nella versione free è già potentissimo.
Quick è basico.
Anche io dopo vari tentativi con Quick, sono passato a DaVinci, tutto sommato la curva di apprendimento è abbastanza ripida. @Riccardo Elettro : bel filmato, ma dura 20 minuti di troppo. Per te è un bel ricordo, ma per chi lo osserva dopo due minuti subentra la noia. whisp o-o:-o

carlo
 

Violator

Knight of Dolomites
14 Agosto 2014
444
461
Visita sito
Bici
Wilier
Provo a scrivere qua...

Recentemente ho comprato una GoPro Hero 10 ed ho iniziato a registrare dei video durante le uscite in bici. Adesso però ho un problema con l'app ufficiale Quik.
Quando importo sul tablet i video riesco a fare dei montaggi in maniera semplice ed intuitiva però poi ogni volta che provo a salvare il montaggio sul tablet oppure a fare upload su youtube, il software inizia a fare l'elaborazione ma inesorabilmente mi da errore prima di finire.
In pratica riesco ad elaborare i video ma non a salvare il risultato finale....

C'è qualche soluzione?
Grazie
Io ho una GoPro 8, i video li elaboro prima con il Virb Edit di Garmin perchè mi permette di associare i dati telemetrici al video.
Poi completo il progetto con Filmora.

Virb Edit è gratis, ma da quando è morto Explorer non riesce più a collegarsi alle mappe di Maps... un giorno devo prendermi la briga di risolvere il bug in qualche modo.
Per Filmora invece bisogna comprare una licenza (si può provare la versione free ma poi i video che esporta sono filigranati): programma facile e intuitivo che fa tutto quello che mi serve in maniera pulita ed efficace.

Ho messo in piedi un canale youtube, ho praticamente tracciato le salite di mezzo Triveneto. In inverno poi uso i miei video per gli allenamenti su spin-bike, dato che non ho rulli smart ;-)

 

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.211
913
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
Io ho appena finito di rompere la mia dopo l'ennesima caduta e qualche anno di onorato servizio, qui puoi vedere qualche video: https://www.youtube.com/channel/UCWP9xIFXLBb5KncyThDX1QA.
Secondo me è ottima come luce da fuoristrada e dashcam, come qualità video forse c'è di meglio (anche se youtube massacra i miei video) ma come durata batteria è molto valida.
Ce l'avevo sotto al garmin, credo si possa mettere anche sul casco ma la funzione che rileva gli incidenti potrebbe risentirne, io non ci ho mai provato.
Per ora non la ricompro ma se dovessi riprendere una telecamera probabilmente la ricomprerei.
Ciao, stavo cercando proprio una dashcam con luce anteriore.

Mi confermi quindi che si può installare sotto il Garmin (uso la sua staffa originale) e che serve quindi solo quell’adattatore che si chiama gopro mount?
 

roby1973

Apprendista Passista
12 Maggio 2013
869
161
50
Nord
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 Disc 2020
Io ho una GoPro 8, i video li elaboro prima con il Virb Edit di Garmin perchè mi permette di associare i dati telemetrici al video.
Poi completo il progetto con Filmora.

Virb Edit è gratis, ma da quando è morto Explorer non riesce più a collegarsi alle mappe di Maps... un giorno devo prendermi la briga di risolvere il bug in qualche modo.
Per Filmora invece bisogna comprare una licenza (si può provare la versione free ma poi i video che esporta sono filigranati): programma facile e intuitivo che fa tutto quello che mi serve in maniera pulita ed efficace.

Ho messo in piedi un canale youtube, ho praticamente tracciato le salite di mezzo Triveneto. In inverno poi uso i miei video per gli allenamenti su spin-bike, dato che non ho rulli smart ;-)


Avevo il tuo stesso problema, cerca su youtube c'è un video dove spiega la soluzione, non mi ricordo 8n che lingua ma si riesce a seguire i suoi passi e a modificare una chiave di registro e tutto torna a funzionare
 

trecow

Gregario
25 Maggio 2012
646
403
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Domenica mi hanno tirato sotto, deliberatamente, fortunatamente sono tutto intero. Solo spavento e tanto fastidio per quello che è successo, purtroppo non ho modo di dimostrare che quel farabutto abbia fatto apposta a farmi cadere, è la sua parola contro la mia (e di un testimone che era lì, abbiamo anche già depositato dichiarazione dai carabinieri con riserva di fare denuncia). Ora sono un po' in fissa che se avessi avuto anche un video lo stronzo lo avrei inchiodato in galera per un po' (va beh, in Italia in galera non ci va nessuno, ma una bella multa e la fedina penale sporca la avrebbe...). Allora sto pensando di installare sulla bici una cam, non me ne frega na mazza di editing etc (e chi ha voglia di stare li ore a rivedere strada...) e allora sto valutando le c.d. spy cam, piccoline con una certa autonomia (intorno alle 6 ore), se ne trovano anche su amazon. Qualcuno ha esperienze su queste spy cam? funzionano o l'immagine fa schifo e traballa tutta? Grazie a tutti.
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Domenica mi hanno tirato sotto, deliberatamente, fortunatamente sono tutto intero. Solo spavento e tanto fastidio per quello che è successo, purtroppo non ho modo di dimostrare che quel farabutto abbia fatto apposta a farmi cadere, è la sua parola contro la mia (e di un testimone che era lì, abbiamo anche già depositato dichiarazione dai carabinieri con riserva di fare denuncia). Ora sono un po' in fissa che se avessi avuto anche un video lo stronzo lo avrei inchiodato in galera per un po' (va beh, in Italia in galera non ci va nessuno, ma una bella multa e la fedina penale sporca la avrebbe...). Allora sto pensando di installare sulla bici una cam, non me ne frega na mazza di editing etc (e chi ha voglia di stare li ore a rivedere strada...) e allora sto valutando le c.d. spy cam, piccoline con una certa autonomia (intorno alle 6 ore), se ne trovano anche su amazon. Qualcuno ha esperienze su queste spy cam? funzionano o l'immagine fa schifo e traballa tutta? Grazie a tutti.
Anche io tempo fa volevo dotarmi di camere, ma poi mi è passata la voglia facendo qualche ricerca e guardando video su youtube, se vuoi qualcosa che abbia una qualità delle immagini tale da poter identificare una targa mentre si è in movimento le alternative sono poche costose e dall'autonomia non particolarmente lunga, di fatto le solite GoPro (top di gamma ) e poco altro.
 

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.211
913
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
Domenica mi hanno tirato sotto, deliberatamente, fortunatamente sono tutto intero. Solo spavento e tanto fastidio per quello che è successo, purtroppo non ho modo di dimostrare che quel farabutto abbia fatto apposta a farmi cadere, è la sua parola contro la mia (e di un testimone che era lì, abbiamo anche già depositato dichiarazione dai carabinieri con riserva di fare denuncia). Ora sono un po' in fissa che se avessi avuto anche un video lo stronzo lo avrei inchiodato in galera per un po' (va beh, in Italia in galera non ci va nessuno, ma una bella multa e la fedina penale sporca la avrebbe...). Allora sto pensando di installare sulla bici una cam, non me ne frega na mazza di editing etc (e chi ha voglia di stare li ore a rivedere strada...) e allora sto valutando le c.d. spy cam, piccoline con una certa autonomia (intorno alle 6 ore), se ne trovano anche su amazon. Qualcuno ha esperienze su queste spy cam? funzionano o l'immagine fa schifo e traballa tutta? Grazie a tutti.

Questa è la mia

 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.842
6.064
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Avete alternative più economiche alla gopro ma che non siano troppo schifose? Non mi interessa tanta autonomia, la userei solo nei 10+10 minuti casa-lavoro-casa