Scarpe Specialized S Works

Kaiser Poldo

Apprendista Passista
9 Marzo 2005
1.055
13
Prato
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works SL5
Qualcuno di voi le ha? Come vi trovate? Il sistema di allacciamento BOA è funzionale? Come sono a vestibilità?
Possiedo un paio di DMT n.42 e sono "precise"...volevo cambiarle con le Specialized: a parità di numero sono un pò più "comode"?

p.s. lo so che dovrei provarle e non rompere le scatole con domande di "difficile" risposta ma...ci provo lo stesso!:mrgreen:

o-o
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.347
758
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Qualcuno di voi le ha? Come vi trovate? Il sistema di allacciamento BOA è funzionale? Come sono a vestibilità?
Possiedo un paio di DMT n.42 e sono "precise"...volevo cambiarle con le Specialized: a parità di numero sono un pò più "comode"?

p.s. lo so che dovrei provarle e non rompere le scatole con domande di "difficile" risposta ma...ci provo lo stesso!:mrgreen:

o-o


prova a kiedere al collega del forum mistercarnia le sta vendendo nel mercatino.
 

pitagora

Pignone
10 Settembre 2006
199
0
Milano - Presolana
Visita sito
Qualcuno di voi le ha? Come vi trovate? Il sistema di allacciamento BOA è funzionale? Come sono a vestibilità?
Possiedo un paio di DMT n.42 e sono "precise"...volevo cambiarle con le Specialized: a parità di numero sono un pò più "comode"?

p.s. lo so che dovrei provarle e non rompere le scatole con domande di "difficile" risposta ma...ci provo lo stesso!:mrgreen:

o-o
Le ho appena prese (in offerta a 150) rispetto alle Sidi genius HT carbon (non ho le DMT) sono più leggere, devi prendere la misura giusta (con le Sidi ho il 44 e dopo 4 ore soffro un pò(forse il 44.5 sarebbe stato meglio) e 43,5 con specy, sono più comode (pianta leggermente più larga) e la suola è autoadattante. Il BOA è preciso devi abituarti allo sgancio.
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
835
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Le ho appena prese (in offerta a 150) rispetto alle Sidi genius HT carbon (non ho le DMT) sono più leggere, devi prendere la misura giusta (con le Sidi ho il 44 e dopo 4 ore soffro un pò(forse il 44.5 sarebbe stato meglio) e 43,5 con specy, sono più comode (pianta leggermente più larga) e la suola è autoadattante. Il BOA è preciso devi abituarti allo sgancio.
ottima scelta o-o
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
52
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
Qualcuno di voi le ha? Come vi trovate? Il sistema di allacciamento BOA è funzionale? Come sono a vestibilità?
Possiedo un paio di DMT n.42 e sono "precise"...volevo cambiarle con le Specialized: a parità di numero sono un pò più "comode"?

p.s. lo so che dovrei provarle e non rompere le scatole con domande di "difficile" risposta ma...ci provo lo stesso!:mrgreen:

o-o

io le ho da quasi un anno, ma se usi dmt e ti trovi bene con un "42 preciso" mi sa che le sworks non sono le tue scarpe, ti ci trovi stretto.
prova l'altro modello top di gamma, cricchetto e 2 velcri. Sono + adatte, almeno da quanto scrivi.
 

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
io le ho da quasi un anno, ma se usi dmt e ti trovi bene con un "42 preciso" mi sa che le sworks non sono le tue scarpe, ti ci trovi stretto.
prova l'altro modello top di gamma, cricchetto e 2 velcri. Sono + adatte, almeno da quanto scrivi.
anche io volevo prenderle, ma cosa intendi con "ti ci trovi stretto" ?
Io adesso ho Diadora 44 e 1/2 e mi trovo bene. Ho avuto Northwave areator 44 ed erano un pelo larghe. Sostanzialmente sono di fiocca alta, le SIDI proprio non riesco a trovare il numero per esempio.
 

Lurens74

Apprendista Passista
22 Febbraio 2007
936
15
Nice place to live!!
Visita sito
Bici
tra corsa e mtb 6....
avevo le DMT ultimax con soletta in carbonio... da 1 anno uso le S'works con sistema BOA.... per MTB sono felicemente passato da SIDI a S'works BOA.... nel mio caso specifico ti posso dire che mi trovo alla perfezione... il sistema di chiusura tende a tirare uniformemente... a differenza dei cricchetti e/o velcro che tira da un lato solo....

lo dissi già tempo addietro... nel mio caso sono avvolgenti e comode come un preservativo sull'uccello!!!! passatemi il paragone!!o-o
 

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
Ottime. Non avuto mai DMT ma solo Sidi in passato. Ti posso dire che sono soprattutto per chi ha la pianta del piede larga. Comodissime. Il sistema Boa è buono ma non ottimo. La regolazione millimetrica come puoi avere sulle Sidi su queste non le hai. Se vuoi allentare in corsa l'aggancio con la rotellina sganci completamente la chiusura. Cmq li ritengo ottimi scarpini. La suola in carbo è fine ma non eccessivamente rigida, pesano poco, materiale ottimo ed estetica super. Sul mercato per me esiste solo uno scarpino superiore: le Carnac.
 

Fabione

Velocista
24 Giugno 2004
5.508
65
Visita sito
io le ho da quasi un anno, ma se usi dmt e ti trovi bene con un "42 preciso" mi sa che le sworks non sono le tue scarpe, ti ci trovi stretto.
prova l'altro modello top di gamma, cricchetto e 2 velcri. Sono + adatte, almeno da quanto scrivi.


dovrò prenderle anche io, le sidi stano tirando gli ultimi dopo 3 anni di onorata carriera, con la pianta larga che mi ritrovo.

Che dici??
Quelle che ho provato l'altra volta erano le s-works?
 

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
Ottime. Non avuto mai DMT ma solo Sidi in passato. Ti posso dire che sono soprattutto per chi ha la pianta del piede larga. Comodissime. Il sistema Boa è buono ma non ottimo. La regolazione millimetrica come puoi avere sulle Sidi su queste non le hai. Se vuoi allentare in corsa l'aggancio con la rotellina sganci completamente la chiusura. Cmq li ritengo ottimi scarpini. La suola in carbo è fine ma non eccessivamente rigida, pesano poco, materiale ottimo ed estetica super. Sul mercato per me esiste solo uno scarpino superiore: le Carnac.
prese la scorsa settimana e provate per un paio di uscite (180/200km).
Io ho avuto Vittoria, Northwave areator, MEM, Diadora Pro racer, ma queste le battono tutte. Comodità eccezionale, suola rigida al punto giusto nè troppo nè troppo poco, estetica al top, e poi con il sistema BOA mi sono trovato subito bene, stringe in maniera uniforme a differenza dei due velcri più cricchetto dove a volte su qualcuno stringevo troppo. Io ho sentito anche molto i benefici del sistema ergonomico Specialized costituito da forma della suola + soletta anatomica.
Unico difetto se proprio glielo vogliamo trovare è quello che allenti tutta la scarpa insieme e dunque in corsa risulta un pò problematico. Io già dalla seconda uscita ho risolto stringendo un pò meno all'inizio e aumentando (molto facilmente, anche con i copriscarpe) la pressione in corsa.
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
52
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
Sì in effetti hai ragione...

prenditi il tempo che serve, io ci metto almeno mezz'ora a far scegliere e provare un paio di scarpe a chi viene a fare il test e vuole cambiare le scarpe!
provane più tipologie, sempre entrambi i piedi, con calzino specifico e porta le tue vecchie scarpe da far vedere come le calzavi.