Peso effettivo

MANOLO

Novellino
17 Novembre 2005
43
1
Visita sito
yuko ha scritto:
Per esperienza personale mi associo al coro I pesi dichiarati da Campagnolo, almeno per quanto riguarda i gruppi, sono assolutamente affidabili.

Sciamano non lo so.... :-x :))):

Anche per Shimano (a parte la guarnitura) i pesi che ho verificato sono molto vicini a quelli dichiarati (credo che 2-3 gr. di differenza siano accettabili).

però il discorso è anche un altro: su alcuni siti dove presentano le bici con i pesi vedo sempre particolari con pesi molto leggeri (al di sotto di quelli dichiarati e/o da me verificati). Ma allora in giro non ci sono tutte queste bici superleggere??
 

cerrotorre

Apprendista Velocista
31 Agosto 2005
1.321
4
Südtirol
Visita sito
MANOLO ha scritto:
yuko ha scritto:
Per esperienza personale mi associo al coro I pesi dichiarati da Campagnolo, almeno per quanto riguarda i gruppi, sono assolutamente affidabili.

Sciamano non lo so.... :-x :))):

Anche per Shimano (a parte la guarnitura) i pesi che ho verificato sono molto vicini a quelli dichiarati (credo che 2-3 gr. di differenza siano accettabili).

però il discorso è anche un altro: su alcuni siti dove presentano le bici con i pesi vedo sempre particolari con pesi molto leggeri (al di sotto di quelli dichiarati e/o da me verificati). Ma allora in giro non ci sono tutte queste bici superleggere??

c'é gente che fa soltanto la lista dei componenti con i pesi presi da qualche sito, e ci sono quelli che pesano ogni singolo pezzo per metterlo nella lista.
poi alla fine vale il peso effettivo della bici completa sulla bilancia secondo me.
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
MANOLO ha scritto:
Comunque la mia guarnitura Dura Ace 10v pesa 766 completa (ed in giro non ho visto pesi così) ed anche le Ksyrium le ho sempre viste pesate attorno ai 1550 (non 1630 come le mie??).
.. ma forse la mia bilancia è starata???.. (speriamo!)

su WW quelle del 2003 sono messe a 1610g, quelle 2005 a 1624g, quindi credo sia tutto nella norma, anche se io ho pesato un paio di ksirium ed erano intorno a 1550.
 

cerrotorre

Apprendista Velocista
31 Agosto 2005
1.321
4
Südtirol
Visita sito
crock ha scritto:
c'è anche gente che pesa diversi pezzi dello stesso modello e si tiene quello + leggero...di solito si riescono a guadagnare anche 3-4g su 200...:roll:

cmq oltre a weight weenies un altro sito molto ben fatto è quelo di julien:

http://julmtb.free.fr/index.php

non lo conoscevo nemmeno io. lista molto grande, anche se a occhio un po scarsa di informazioni riguardo le varie misure, p.e. nei pignoni non c'é nessuna info sulla misura e da uno all'altro il peso varia oltre 20g, ma purtorppo non si possono distinguere.
 
?

...

Guest
gio89 ha scritto:
MANOLO ha scritto:
Comunque la mia guarnitura Dura Ace 10v pesa 766 completa (ed in giro non ho visto pesi così) ed anche le Ksyrium le ho sempre viste pesate attorno ai 1550 (non 1630 come le mie??).
.. ma forse la mia bilancia è starata???.. (speriamo!)

su WW quelle del 2003 sono messe a 1610g, quelle 2005 a 1624g, quindi credo sia tutto nella norma, anche se io ho pesato un paio di ksirium ed erano intorno a 1550.

pesate con o senza gli sganci?