DT Swiss PR 1400 DICUT® OXIC

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
598
384
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
Queste ruote sono sulla stessa fascia delle Racing Zero Nite (Fulcrum) e delle Shamal Mille (Campagnolo), quindi un livello superiore rispetto alle Zonda/Racing3. Le dt swiss hanno il profilo del cerchio più basso ("solo" 21 mm) ma più largo (18 mm) e io le trovo perfette soprattutto per uno "scalatore". Come alternativa potresti valutare anche le Vision Trimax 25KB/30KB che credo si trovino anche ad un prezzo migliore delle altre 3.

Grazie Veidt! :)

Mi sono però nel frattempo accorto di aver visto un prezzo di 400 euro pensando fosse per il set, ed invece era probabilmente solo una ruota! Quindi sono decisamente fuori budget con le DT Swiss.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
69
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
Grazie Veidt! :)

Mi sono però nel frattempo accorto di aver visto un prezzo di 400 euro pensando fosse per il set, ed invece era probabilmente solo una ruota! Quindi sono decisamente fuori budget con le DT Swiss.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
anche io mi sono fatto prendere dalla foga di quel prezzo basso ma era per una ruota.... peccato

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.701
9.267
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Visto che possiedi anche le Fulcrum, che differenze di guida ci sono tra le due?

Un abisso. Premesso che sulle F0 monto copertoncini da 23 che ho e devo consumare e sulle DT copertoncini da 25, la sensazione di "comodità" tra le due ruote è notevolmente a favore delle DT Swiss, le F0 sono rigidissime e questa rigidità la senti tutta e sulle lunghe distanze questo influisce non poco. Unico neo delle DT al momento è dovuto alloscricchiolio dei raggi che quando sei in salita al e il sangue ti serve tutto per lo sforzo preferirei che il cervello non fosse distratto da rumori estranei inutili.
 

Veidt

Pignone
11 Giugno 2017
167
22
Visita sito
Bici
Nessuna
Un abisso. Premesso che sulle F0 monto copertoncini da 23 che ho e devo consumare e sulle DT copertoncini da 25, la sensazione di "comodità" tra le due ruote è notevolmente a favore delle DT Swiss, le F0 sono rigidissime e questa rigidità la senti tutta e sulle lunghe distanze questo influisce non poco. Unico neo delle DT al momento è dovuto alloscricchiolio dei raggi che quando sei in salita al e il sangue ti serve tutto per lo sforzo preferirei che il cervello non fosse distratto da rumori estranei inutili.

Appena le riprovi, vedi se con la "sola" lubrificazione hai risolto. Nel caso fatti tirare i raggi da un meccanico. Per me è stata la soluzione finale.

Sulle R0 avevo letto diversi pareri sulla notevole/troppa rigidità e tu mi hai dato ulteriore conferma. Thx.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.701
9.267
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Appena le riprovi, vedi se con la "sola" lubrificazione hai risolto. Nel caso fatti tirare i raggi da un meccanico. Per me è stata la soluzione finale.

Sulle R0 avevo letto diversi pareri sulla notevole/troppa rigidità e tu mi hai dato ulteriore conferma. Thx.

Ho passato un po' si grasso al litio con un pennellino piccolo piccolo, vediamo se ho risolto.
Le R0 sono ultrarigide, molto di più delle Ksyrium SL che avevo prima, in compenso sono una roccia.
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Un abisso. Premesso che sulle F0 monto copertoncini da 23 che ho e devo consumare e sulle DT copertoncini da 25, la sensazione di "comodità" tra le due ruote è notevolmente a favore delle DT Swiss, le F0 sono rigidissime e questa rigidità la senti tutta e sulle lunghe distanze questo influisce non poco. Unico neo delle DT al momento è dovuto alloscricchiolio dei raggi che quando sei in salita al e il sangue ti serve tutto per lo sforzo preferirei che il cervello non fosse distratto da rumori estranei inutili.
Lubrifica con olio al teflon il punto di inserimento nei nippli. Sia sul mozzo che lato cerchio ( una goccia per ogni nipplo).
Stesso problema per un anno poi risolto cosi.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.701
9.267
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Lubrifica con olio al teflon il punto di inserimento nei nippli. Sia sul mozzo che lato cerchio ( una goccia per ogni nipplo).
Stesso problema per un anno poi risolto cosi.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Io credevo che i rumore venisse dall'incrocio dei raggi.......seguirò il tuo consiglio. Grazieo-o
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Io credevo che i rumore venisse dall'incrocio dei raggi.......seguirò il tuo consiglio. Grazieo-o
Pure io.. E pure il Service di DT Swiss che mi avevano completamente rifatto la posteriore cambiando la raggiatura ( infatti dopo il lavoro tra i raggi posteriori ci sono almeno 3mm nel punto di incrocio...) ma il rumore persisteva.
È proprio il contatto/sfregamento dei raggi nel l'alluminio all'inserimento mozzo/cerchio che genera il simpatico rumorino, sopratutto sotto sforzo in salita.
Prova e vedrai che risolvi.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.888
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Mi esce Il lattice da due nippli distanti 3 raggi..
a sto punto credo che la nastratura sia da rivedere o sbaglio ? In 1-2 minuti scende da 7 bar a 1


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Direi proprio di si, hai provato con ruota smontata a scuoterla bene appena dopo gonfiata cercando di far andare il lattice in quei punti dove esce?

Inviato con la posta pneumatica da un centro di igiene mentale BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96