Club AMICI DI PINARELLO (parte terza)

walterde67

Gregario
17 Febbraio 2018
606
350
56
Lugano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc Ultegra compact
Salve ho finito di montare la mia nuova bici... GAN S,taglia 53,gruppo centaur 11v,sella san Marco shortfit e piega superzero,ruote hyperon ultra copertoncino che mi hanno prestato(spero di mettere le 4carbon per agosto) per un fattore estetico..peso con pedali e portaborraccie 7.6..mi resta solo che provarla!!! Vedi l'allegato 164135
Gran bella bici! Impressioni dopo i primi giri?
 

bruno76

Cronoman
29 Settembre 2010
737
406
Roma
Visita sito
Bici
in cerca
Ciao,si adesso la bici è diventata cosi come in foto:con ruote alto profilo..
Con le hyperon era molto più guidabile grazie al profilo basso...ma cosi è proprio bella :==
Non la ho testata per bene quindi ancora non mi sento di dare un parere,anche xche è troppo diversa la guida con due ruote all'opposto una dall'altra..in agosto mi aspettano tante uscite quindi vediamo che esce fuori..
 

Allegati

  • IMG_20180720_114547.jpg
    IMG_20180720_114547.jpg
    335,1 KB · Visite: 345

Cannonao

Pedivella
27 Novembre 2013
461
40
Milano
Visita sito
Bici
Supersix
Ciao a tutti ho trovato una f8 in taglia 50 ad un prezzo strpitoso kit telaio
Ho sempre usato cannondale in taglia 52 che ha un orizzontale 53.5 io pedalo a 70.8 uso attacco da 10 sono alto 171 centro piega punta sella 50.7 mi pare di avere un cavallo 80-81 ora non ricordo . Dislivello sella manubrio 7.5 cm davanti la dogma è più bassa di 0.5 cm secondo voi ho azzeccato il telaio riusciro a sistemarla per le mie quote vi ringrazio in anticipo
 
Ultima modifica:

Cannonao

Pedivella
27 Novembre 2013
461
40
Milano
Visita sito
Bici
Supersix
Secondo me meglio la 51.5....
E questo lo so anche io però sto telaio a 1000 euro perfetto bellissimo mi alletta molto io ci provo se non mi trovo bene lo rivendo io cm credo si possa adattare bene nel senso che la Cannondale che possedevo prima davanti era della stessa altezza e solo 1 cm più corta della mia evo non so se basta allungare l'attacco di 1 cm
 

pellegrinidenny

Pignone
27 Aprile 2013
212
3
Pisa
Visita sito
Bici
Merida Scultura Evo 905 e-com
Buonasera a tutti, molto probabilmente anche io farò parte del club Pinarello! Ho adocchiato la nuova Prince ed è stato amore a prima vista! La prenderei con Ultegra e cambierei subito le ruote visto che le fulcrum 7 proprio non si possono vedere! E sono indeciso sulle r4 Carbon e le mavic Carbon exalith... pareri? Altra domanda: si sa il peso del telaio e l’inizio della vendita?
 

pellegrinidenny

Pignone
27 Aprile 2013
212
3
Pisa
Visita sito
Bici
Merida Scultura Evo 905 e-com
Ciao,si adesso la bici è diventata cosi come in foto:con ruote alto profilo..
Con le hyperon era molto più guidabile grazie al profilo basso...ma cosi è proprio bella :==
Non la ho testata per bene quindi ancora non mi sento di dare un parere,anche xche è troppo diversa la guida con due ruote all'opposto una dall'altra..in agosto mi aspettano tante uscite quindi vediamo che esce fuori..
Posso sapere che ruote sono?
 

bruno76

Cronoman
29 Settembre 2010
737
406
Roma
Visita sito
Bici
in cerca
Ciao,si sono delle assemblate per tubolare:cerchi yishun bike 50mm con pista in basalto,raggi sapin e mozzi chosen e sganci token..peso 2kg circa con i Michelin pro4..
Il problema che proprio oggi notavo un rumore alla ruota dietro..ho scoperto che la pista frenante si è un po gonfiata di poco nelle vicinanze della valvola quindi la frenata non è omogenea..
Non so se è un problema di cerchio o sbaglio io che sto sempre con i freni attaccati in discesa...tant'è che adesso ho il cerchio davanti perfetto e il posteriore da cambiare,e non so se venderle ad una cifra irrisoria o sostituire il solo cerchio.per ora ho rimontato le fulcrum 7 ...
 

pellegrinidenny

Pignone
27 Aprile 2013
212
3
Pisa
Visita sito
Bici
Merida Scultura Evo 905 e-com
Ciao,si sono delle assemblate per tubolare:cerchi yishun bike 50mm con pista in basalto,raggi sapin e mozzi chosen e sganci token..peso 2kg circa con i Michelin pro4..
Il problema che proprio oggi notavo un rumore alla ruota dietro..ho scoperto che la pista frenante si è un po gonfiata di poco nelle vicinanze della valvola quindi la frenata non è omogenea..
Non so se è un problema di cerchio o sbaglio io che sto sempre con i freni attaccati in discesa...tant'è che adesso ho il cerchio davanti perfetto e il posteriore da cambiare,e non so se venderle ad una cifra irrisoria o sostituire il solo cerchio.per ora ho rimontato le fulcrum 7 ...
Ah ok io sto cercando dei cerchi per copertonicino visto che il tubolare non l’ho mai montato per la paura di rimanerci a piedi! Comunque bei cerchi, io sono orientato sulle mavic cosmic exalith!
 

bruno76

Cronoman
29 Settembre 2010
737
406
Roma
Visita sito
Bici
in cerca
Ciao,si io li ho latticizzati i tubolari e stavo un po più tranquillo,in piu portavo la bomboletta per riparare,fortunatamente non ho avuto modo di provarla..
Molto belle le mavic,non le ho mai provate ma esteticamente ti cambiano la bici!!
Stamane ho fatto un giro con le fulcrum 7 dopo un po di tempo che usavo ruote in carbonio...beh che riscoperta frenare con l'alluminio una vera goduria!!e che comodità ste routine rispetto alle alto profilo!e come filano :) le terrò su per un bel po..
Ps : ma la nuova prince sarà la vecchia gan S e gan RS?stavo vedendo dal sito 2019 in catalogo la gan rimane solo la t600...
 

pellegrinidenny

Pignone
27 Aprile 2013
212
3
Pisa
Visita sito
Bici
Merida Scultura Evo 905 e-com
Ciao,si io li ho latticizzati i tubolari e stavo un po più tranquillo,in piu portavo la bomboletta per riparare,fortunatamente non ho avuto modo di provarla..
Molto belle le mavic,non le ho mai provate ma esteticamente ti cambiano la bici!!
Stamane ho fatto un giro con le fulcrum 7 dopo un po di tempo che usavo ruote in carbonio...beh che riscoperta frenare con l'alluminio una vera goduria!!e che comodità ste routine rispetto alle alto profilo!e come filano :) le terrò su per un bel po..
Ps : ma la nuova prince sarà la vecchia gan S e gan RS?stavo vedendo dal sito 2019 in catalogo la gan rimane solo la t600...
Esatto, da quanto mi ha detto il rivenditore la nuova Prince sostituirà la Gan
 

FabriTnT

Pignone
31 Luglio 2010
267
9
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 L.E. 2010
Scusatemi, un amico vende una Dogma 56.1 think 2 (del 2014) con di2 e ruote vision 40 in carbonio per copertoncino a circa 3000 euro (è il suo prezzo??) e ho una fp3 del 2010 montata 105.

Quello che mi frena nell'acquisto è la caratteristica racing della dogma che rispetto alla fp3 dovrebbe essere più rigida e più corta e quindi meno comoda (soffro di mal di schiena)
Io non corro e non sono un amatore che "tira", cosa ne penaste?

Ciao e grazie
Mario
p.s. ovviamente le misure sono le stesse delle due Pina ;)
 

bod

Novellino
21 Settembre 2004
21
5
Visita sito
Sono appena tornato dal negozio e ho sbirciato il catalogo Pinarello 2019. La Prince sostituisce la Gan S, la Prince fx la Gan RS. Riprendono lo stesso tipo di carbonio delle rispettive Gan e anche il peso dovrebbe restare uguale. Rimane a listino la Gan normale.
 

pellegrinidenny

Pignone
27 Aprile 2013
212
3
Pisa
Visita sito
Bici
Merida Scultura Evo 905 e-com
Sono appena tornato dal negozio e ho sbirciato il catalogo Pinarello 2019. La Prince sostituisce la Gan S, la Prince fx la Gan RS. Riprendono lo stesso tipo di carbonio delle rispettive Gan e anche il peso dovrebbe restare uguale. Rimane a listino la Gan normale.
Scusa sai dirmi il peso del telaio Prince? Non lo trovo da nessuna parte!