BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
731
140
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
Mi ero perso un pò di messaggi ... a me piace la salita ( quest'anno mi sono iscritto a Sportfull, Fausto Coppie e Otzaler) ma mi diverto molto nelle GF Vallonate ( Tipo Bra-Bra ) ... di certo non lotto per i primi posti anzi! Quindi diciamo che la ruota sarà al 50 % appagamento estetico 50% prestazioni!
Sto ancora pensando .. non sceglierò mai e alla fine o ne compro due coppie e non ne compro :-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx

Personalmente per caliper copertoncino, avrei preso le Fulcrum 4 carbon, ottimo compromesso di estetica, peso, prezzo e funzionalità
 

spaik

Cronoman
1 Maggio 2007
795
27
Forte dei marmi
Visita sito
allora più che altro pensa anche alla DISCESA!
io alla GF Fausto Coppi a scendere il Fauniera mi ci sono giocato la ruota anteriore delle zipp303... una discesa di 25km fatta di tratti che o toccato gli 82km/h e "staccata dopo staccata" all'arrivo avevo il mastice strutto che usciva fuori e ovviamente la pista frenante che adesso va a strattoni..
Allora i prof con il tuo ragionamento userebbero tutti i disc...invece a me nn sembra proprio...anzi mi sembra che la maggior parte non li vuole propro...ese non li impongono per volontà di farci cambiare a tutti le bici e soprattutto le ruote non credo ne venderebbero molti...
 
  • Mi piace
Reactions: simof1977

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Allora i prof con il tuo ragionamento userebbero tutti i disc...invece a me nn sembra proprio...anzi mi sembra che la maggior parte non li vuole propro...ese non li impongono per volontà di farci cambiare a tutti le bici e soprattutto le ruote non credo ne venderebbero molti...
eccone un altro che in base a cosa fanno i prof fa lui...
non li vogliono ( i dischi ) perché gli ci vuole più tempo per cambiare ruota se foranooooooo!!! ma l'hai capita o no??????boia de!
se io fossi un prof del MIO ragionamento non me ne importerebbe niente visto che per un salto di catena sbattono a terra una bici da 10.000€ in attesa che gliela cambino , figurati cosa me ne importerebbe se a fine gara un paio di ruote non fossero più buone a nulla!!!!
al contrario, un poveropalle come me, ha da ricomprarsi un paio di ruote o almeno un anteriore e tutti sanno i costi
 

emiliano1966

Pignone
8 Ottobre 2013
296
0
Visita sito
Bici
bianchi 928
Ciao ho un telaio bmc slr01 nero opaco scritte bianche e rosse. Comprato nel 2017. Mi piacerebbe riverniciarlo bianco con scritte nere e finiture verdi flou come completo squadra. Che ne pensate?
 

emiliano1966

Pignone
8 Ottobre 2013
296
0
Visita sito
Bici
bianchi 928
Buongiorno a tutti.
Dopo qualche meditazione riguardo possibili acquisto per il 2016 ho scelto di dare "un colpo al cerchio ed uno alla botte", ovvero, di acquistare qualcosa di livello ma con un'occhio di riguardo al portafoglio. Ho optato dunque per una SLR01 usata.
Mi sto guardando intorno e non è facile trovare quello che cerco, ma qualcosa ho trovato...
Avrei bisogno di qualche indicazione e/o consiglio per valutare meglio gli annunci che ho per le mani. Il prezzo è praticamente lo stesso: 1.900 e 2.000) ma in un caso, il primo si parla di bici completa, telaio MY2012, montata in Campagnolo Record 10v e Bora One mentre nel secondo SOLO telaio MY2015.
Il mio dubbio principale sta nel telaio. Le geometrie tra le due versioni sono leggermente cambiate (ed in verità quelle del 2012, se ho ben documentato, sono più adatte) e nel 2012 non era previsto il cambio elettronico. Poi? Chi è maggiormente documentato in merito può indicarmi qualche altro cambiamento rilevante? Chiudo aggiungo che della componentistica della bici completa non saprei cosa farne ed non credo di ricavarci molto...
Voi che fareste?
Io vendo il mio. Taglia 56 2017
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.564
2.604
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ciao ho un telaio bmc slr01 nero opaco scritte bianche e rosse. Comprato nel 2017. Mi piacerebbe riverniciarlo bianco con scritte nere e finiture verdi flou come completo squadra. Che ne pensate?
boh sembra assurdo ma di bianchi ce ne stanno tantissimi rischi magari un bianco "panna" che ti delude o ancora peggio che ingiallisca col tempo...
 

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.056
727
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Sono mesi ormai che seguo il forum è alla fine si finisce sempre per discutere e criticare sul peso della bici, che togliere 5-6 etti in meno fanno risparmiare come dice Karoviev solo pochi secondi su 14 Km. spendono centinaia se non migliaia di euro, basta trovare un semaforo rosso, del traffico in città, o un pirla che con la sua
auto ti taglia la strada che fanno perdere tutti i secondi guadagnati grazie agli etti in meno!!
Se un ciclista si fa la bici spendendo quello che può e vuole come gli piace (così è appagato nel guardarla) lo capisco, se invece pensa solo ad alleggerirla a discapito dell'aspetto o della sicurezza NO!!
Neanche i professionisti guardano il peso.
Spero che voi ossessionati grammomaniaci siate tutti "tirati" (non preparati) fisicamente come Froome, perché se avete solo qualche etto in più il tutto non a senso!!
Per tirare giù 200g da una bici di 7kg si spendono almeno 500€. Tirare giù 2kg di panza fa persino risparmiare qualcosa :-)


Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Thema-aero

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.564
396
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Vedi l'allegato 156789
Visto la carrellata di bici in salotto aggiungo anche la mia, il telaio di questa pesa 1200 g. quando la tocco sembra avere la consistenza di un grissino, figuriamoci una SLR01 che pesa 810 g.
Spero presto di prendere una CX ma sarà sicuramente in alluminio o addirittura in acciao!!
roby67 ha scritto:
complimenti x la bici....ti Volevo chiedere.......X togliere ruota posteriore....ipotesi che buchi....come fai?con i freni integrati?puoi mettere qualsiasi ruota?copertoncino da 25?grazie
 

spaik

Cronoman
1 Maggio 2007
795
27
Forte dei marmi
Visita sito
eccone un altro che in base a cosa fanno i prof fa lui...
non li vogliono ( i dischi ) perché gli ci vuole più tempo per cambiare ruota se foranooooooo!!! ma l'hai capita o no??????boia de!
se io fossi un prof del MIO ragionamento non me ne importerebbe niente visto che per un salto di catena sbattono a terra una bici da 10.000€ in attesa che gliela cambino , figurati cosa me ne importerebbe se a fine gara un paio di ruote non fossero più buone a nulla!!!!
al contrario, un poveropalle come me, ha da ricomprarsi un paio di ruote o almeno un anteriore e tutti sanno i costi
Ma se cambiano la bici...che gli frega che sistema frenante hanno....poi quante persone hanno dovuto cambiare ruote perché usurate dal troppo frenare in breve tempo.. a me non è mai successo e ho pedalato veramente tanto nei miei anni....poi te mi conosci per dire che io guardo cosa fanno i prof. Per poter prendere una bici con un sistema frenante a discapito di un altro..che funzionano meglio i dischi e un dato di fatto...ma che non hanno tutti questi benefici che vogliono far crede altrettanto ......il fatto principale è che se imponessero i dischi...tutti sarebbero costretti i cambiare ruote e bici...e questa è la ragione principale cercare di far comprare a tutti noi bici e ruote per forza ...
 
  • Mi piace
Reactions: Nicola's

Thema-aero

Pedivella
8 Ottobre 2017
391
203
Oltrepò
Visita sito
Bici
BMC TMR02 2016 nero-gialla

Grazie per i complimenti!!
Non la uso quasi mai, l'ho comprata perché la sua linea mi ha "stregato" e proprio il freno posteriore "invisibile" è stato determinante nella scelta di questo specifico modello.
Presa per fare GF e qualche garetta in circuito, poi causa poco tempo per allenarmi e infortuni vari e se ci mettiamo la pessima condizione delle strade della mia zona che sono da CX non da aerobike, è sempre ferma a prendere polvere, quindi prediligo la MTB e il muletto in acciaio col quale vado anche a infangarmi.
Scusami per la lunga introduzione!!
"Ora veniamo a noi"
La ruota posteriore non l'ho mai smontata, ma proprio qualche giorno fa (in preda ad un raptus di follia nel pensare di montare dei copertoncini da 28 e usarla come gravel) ho guardato proprio il freno posteriore, e sembra che la ruota si possa sfilare senza toccare i pattini, che sono a 3-4 mm. per lato dal cerchio, la bici mi è stata consegnata con i 25 (mentre le specifiche della BMC la da con i 23) e con questi "UltraSport Continental" la distanza del copertone dal tubo verticale è di 5-6 mm. e altrettanti per quella davanti rispetto al tubo inclinato.
Quindi ci potrebbe stare anche un 28 ma la tolleranza diventerebbe troppo risicata e con la minima flessione del telaio, probabilmente toccherebbe il copertone.
Per quanto riguarda le ruote non so se può montare cerchi più larghi di 22 mm. se alto profilo meglio!!
 
  • Mi piace
Reactions: roby1967
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.