The Barco Bros Show !!

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Un giorno ci devo venire a visitare le terre de mi nonna . Se ci sei ci sdraiamo un litrozzo che lì è bono :mrgreen: . Ciao Davide .
Ci sono 2 Volte l´anno ormai ma, si puö fare.
Con questo mi scuso per gli OT regionali, che perö grazie a questo Thread, forse mi porteranno a conoscere tra qualche mese l´utente Mika!
 
  • Mi piace
Reactions: blues boy

Teobass

Pignone
9 Giugno 2017
100
108
27
Venezia
Visita sito
Bici
Scatto fisso/corsa
Here we are. Ho fatto due foto in fretta e furia, la bici è praticamente finita. Manca solo il movimento centrale chris king T47 che sto aspettando da un paio di mesi ormai...
Testata su strada per soli 100 km e le prime impressioni sono state ottime! Non vedo l'ora di provarla su qualche bella salita e discesa!
IMG_20200706_144844.jpg IMG_20200706_144908.jpg IMG_20200706_144857.jpg IMG_20200706_144820.jpg IMG_20200706_144750.jpg
 

Allegati

  • IMG_20200706_144829.jpg
    IMG_20200706_144829.jpg
    301,3 KB · Visite: 31

Teobass

Pignone
9 Giugno 2017
100
108
27
Venezia
Visita sito
Bici
Scatto fisso/corsa
Spettacolo, complimenti. :ola:

Hai montato un T47 temporaneo di altra marca oppure un altro movimento con adattatore?
Ahahaahaha
Lascia perdere....non so come sia possibile ma Alberto e Maurizio hanno fatto "magie" (forse è meglio dire pazzie) a costo di farmi montare la bici che era pronta da più di un mese ma che non potevo pedalare a causa del ritardo con le spedizioni dei componenti Chris King.
In poche parole hanno montato un adattatore da T47 a BSA. Sul filetto BSA ci hanno poi montato un vecchio movimento centrale per guarniture con asse da 24 che hanno tornito così da poter inserire dei cuscinetti più grandi che mi permettessero di montare la mia guarnitura con asse da 30! Una soluzione ultra punk che per il momento tiene...spero possa tenere anche domani che ci farò le prime salite!
Il movimento Chris King T47 30i dovrebbe arrivare ai barco questo weekend o all'inizio della prossima settimana, speriamo bene.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
Ahahaahaha
Lascia perdere....non so come sia possibile ma Alberto e Maurizio hanno fatto "magie" (forse è meglio dire pazzie) a costo di farmi montare la bici che era pronta da più di un mese ma che non potevo pedalare a causa del ritardo con le spedizioni dei componenti Chris King.
In poche parole hanno montato un adattatore da T47 a BSA. Sul filetto BSA ci hanno poi montato un vecchio movimento centrale per guarniture con asse da 24 che hanno tornito così da poter inserire dei cuscinetti più grandi che mi permettessero di montare la mia guarnitura con asse da 30! Una soluzione ultra punk che per il momento tiene...spero possa tenere anche domani che ci farò le prime salite!
Il movimento Chris King T47 30i dovrebbe arrivare ai barco questo weekend o all'inizio della prossima settimana, speriamo bene.
Eh infatti te l'ho chiesto per li conosco e lo immaginavo.... tra l'altro me ne avevano parlato del tuo telaio ;-)
 

Teobass

Pignone
9 Giugno 2017
100
108
27
Venezia
Visita sito
Bici
Scatto fisso/corsa
Eh infatti te l'ho chiesto per li conosco e lo immaginavo.... tra l'altro me ne avevano parlato del tuo telaio ;-)
Ah si?! Che ti avevano detto?
Quando ero andato a ritirarlo Gianluca lo stava utilizzando come sample per 5-6 clienti che erano li :-)xxxx

PS. Alberto e Maurizio ci hanno messo praticamente due ore e mezza per riuscire ad adattare il movimento alla guarnitura, persone veramente fantasiche e super disponibili, questa ne è la riprova!
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
Ah si?! Che ti avevano detto?
Quando ero andato a ritirarlo Gianluca lo stava utilizzando come sample per 5-6 clienti che erano li :-)xxxx

PS. Alberto e Maurizio ci hanno messo praticamente due ore e mezza per riuscire ad adattare il movimento alla guarnitura, persone veramente fantasiche e super disponibili, questa ne è la riprova!

Mi avevano detto che stavano preparando il telaio e mi avevano parlato del T47, che personalmente non avevo mai visto dal vivo. Ne avevano uno lì e lo abbiamo analizzato.

Confermo la fantastichezza della famiglia Barco :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
Attuale allestimento, dopo aver nuovamente installato l'attacco originale DEDA Superzero, sostituito in garanzia da Deda Elementi.

Per una serie di situazioni ho avuto poi la possibilità di cambiare le ruote e prendere un paio di Wind 40 DB.
Nulla di trascendentale, però ero curioso di provare una ruota di questo tipo (profilo alto ma non troppo, in carbonio). Per ora devo dire che la mia curiosità è stata ampiamente ripagata. Mi trovo bene uguale in salita e in pianura/discesa sono perfette e silenziose. Avrò modo di fare maggiori esperienze in futuro.

R8Disc-side.jpg

R8Disc-sidefront.jpg

R8Disc-front.jpg

R8Disc-cockpit.jpg
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
Salve, ma il mc T47 quanto è larga la scatola ?

Salvo varianti che escono ogni 2x3 il T47 ha una scatola di 46mm di diametro e di 68mm di larghezza.

e quale sono i vantaggi rispetto ad un BSA classico ? Grazie

Il vantaggio n.1 è che puoi montare guarnitura con asse più grande, ad esempio l'ultima guarnitura Sram AXS ha un asse di 29mm e nel BSA gira al pelo, quindi nella scatola non potresti alloggiare nessuna guaina.

Dal punto di vista strutturale se i tubi si appoggiano su una scatola più grande ciò garantisce una maggiore rigidità alla struttura, tuttavia in questo caso la scatola di soli 68mm non permette di allargare più di tanto i foderi del carro, cosa questa che sarebbe la più importante per poter irrigidire la bici dietro. Nonostante ciò, la giunzione di tubi maggiori (piantone e obliquo) è comunque garantita e trai vantaggio da questo negli stessi termini.
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.293
3.186
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Salvo varianti che escono ogni 2x3 il T47 ha una scatola di 46mm di diametro e di 68mm di larghezza.

Il vantaggio n.1 è che puoi montare guarnitura con asse più grande, ad esempio l'ultima guarnitura Sram AXS ha un asse di 29mm e nel BSA gira al pelo, quindi nella scatola non potresti alloggiare nessuna guaina.
.........

Ottima descrizione, mi permetto soalmente di ricordare come Columbus abbia aggirato il problema senza inventarsi un Nuovo standard:
la scatola MC del columbus 100 ha la forma a botte per questo:ola:!
 
  • Mi piace
Reactions: Mardot