Miglior giacca antipioggia

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Io voglio qualcosa che se il meteo per la gara è incerto (o in caso di allenamento lungo in montagna) mi permetta di stare sereno, portandomelo in tasca ed utilizzandolo al bisogno. Ovvio che se diluvia fin da prima della partenza l'allenamento salta... La gara, boh! Mi dispiacerebbe essere a Corvara domenica 2 per poi non partire nemmeno :bua:
Alla fine sono quasi sempre partito sotto la pioggia anch'io, persino alla Campagnolo (ora Sportful) ove abbiamo preso neve e freddo tale da non poter scendere dalla bici... ma obbiettivamente sono pazzie.
Partire con tempo incerto invece fa parte del gioco, certo, in quel caso il Paclite e' ideale. Per un giro da solo in montagna porto quasi sempre con me un vecchio impermeabile Castelli, e' troppo ingombrante per uso in gara ma conserva un bel po' di calore e rimane anche molto visibile.
 

D.rider20

Novellino
14 Maggio 2014
52
23
torino
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sworks
Qualcuno conosce la Biemme Jampa? Non riesco a trovare news su questa giacca, sembra ben comprimibile, non ho però trovato dati su impermeabilità/traspirazione..


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 
Ultima modifica:

D.rider20

Novellino
14 Maggio 2014
52
23
torino
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sworks
francamente, dopo varie prove (e varie sudate e/o inzuppamenti) non credo ci sia nulla come la costosissima Gore Bike One Shakedry (e credo l'omologa Castelli Idro)...



Probabilmente la Gore è il meglio sul mercato però costa veramente un sacco, io di solito se piove non esco, se invece la becco strada facendo pazienza; vorrei trovare il giusto compromesso fra ingombro e protezione, non è facile districarsi fra i vari modelli, oltretutto vedendoli online non si riesce sempre a capire quanto siano compattabili
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Le ho provate tutte ..anche con più giorni consecutivi con pioggia battente ...
Alla fine ...
Il poncho della decathlon con cuciture nastrate da 7 euro ...o forse 14 ...ma non di più.
Infili cappuccio sotto il casco e corpo e sei ok in 5 secondi oltre a essere lungo e coprire x bene il fondo schiena
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Riesumo questa discussione per chiedere aiuto agli amici di [MENTION=11784]All4cycling[/MENTION]: sto cercando una mantellina antipioggia che mi permetta di partire tranquillo per le ormai imminenti Maratona delle Dolomiti e Fausto Coppi in caso di previsioni avverse.
Volendo un prodotto di buona qualità senza doversi per forza svenare ho già spulciato un pò il sito ed ho trovato diversi prodotti Sportful, dei quali però non ho chiare le differenze. Mi potete aiutare? I prodotti sono questi:
- https://www.all4cycling.com/shop/mantellina-sportful-hotpack-norain-ultralight-giallo-pm-131013.html
- https://www.all4cycling.com/shop/mantellina-hot-pack-viz-norain-giallo-fluo-pm-108386.html
- https://www.all4cycling.com/shop/mantellina-hot-pack-norain-giallo-fluo-pm-92426.html

Se qualche utente li possiede ed è così gentile da farmi una recensione sarei grato o-o

[MENTION=11784]All4cycling[/MENTION] aspetto il tuo parere o-oo-o
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
[MENTION=11784]All4cycling[/MENTION] aspetto il tuo parere o-oo-o

io ti posso dire che quello che cambia tra queste mantelline da te selezionate è sicuramente il peso, l'ultralight è più sottile e leggera nonchè costosa.
le altre due sono praticamente identiche la hi-viz ha solamente in più degli inserti riflettenti per farsi vedere al buio.
Come rapporto qualità prezzo la migliore è la no-rain classica, ovvero la meno costosa...o-o
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
io ti posso dire che quello che cambia tra queste mantelline da te selezionate è sicuramente il peso, l'ultralight è più sottile e leggera nonchè costosa.
le altre due sono praticamente identiche la hi-viz ha solamente in più degli inserti riflettenti per farsi vedere al buio.
Come rapporto qualità prezzo la migliore è la no-rain classica, ovvero la meno costosa...o-o

Grazie mille, gentilissimo! Tra l'altro la No-Rain classica ha i polsini elastici, che mi sembrano una cosa furba e molto comoda...
Tu per caso l'hai mai provata?
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Io la ho da tre anni e la uso 4 stagioni. Mi trovo molto bene.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A me la traspirabilità su questo prodotto importa relativamente poco... Se dovessi partire per una MDD dov'è prevista pioggia andresti tranquillo con quella no-rain? O va bene giusto per un pò di pioggerellina...?
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
A me la traspirabilità su questo prodotto importa relativamente poco... Se dovessi partire per una MDD dov'è prevista pioggia andresti tranquillo con quella no-rain? O va bene giusto per un pò di pioggerellina...?



Diciamo che vivendo e pedalando in Alto Adige di anti pioggia/neve/freddo ne ho più di una ma con questa non ho mai avuto problemi e calza come un guanto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Diciamo che vivendo e pedalando in Alto Adige di anti pioggia/neve/freddo ne ho più di una ma con questa non ho mai avuto problemi e calza come un guanto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ottimo, grazie mille!
Se posso ne approfitto ancora per un consiglio sulla taglia: sono 182 per 68/69 kg, cosa mi consigli? o-o
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Io sono 175 X 70 kg e porto la M .
La metto anche sopra l'invernale.
Se hai occasione di provarla è meglio però.

Purtroppo non saprei chi nella mia zona possa venderla per fare una prova...
Sono un pò indeciso visto che mi piace l'abbigliamento aderente... Credo che tenterò con una L visto che comunque sono 7 cm più alto di te, e poi mal che vada la cambio con una M.
Grazie comunque dei consigli o-o
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Purtroppo non saprei chi nella mia zona possa venderla per fare una prova...

Sono un pò indeciso visto che mi piace l'abbigliamento aderente... Credo che tenterò con una L visto che comunque sono 7 cm più alto di te, e poi mal che vada la cambio con una M.

Grazie comunque dei consigli o-o



Figurati. Io comunque normalmente porto la 48 come taglia in genere. Sopra e sotto. Se ti può essere d'aiuto per orientarti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Figurati. Io comunque normalmente porto la 48 come taglia in genere. Sopra e sotto. Se ti può essere d'aiuto per orientarti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ordinata Sportful NoRain Jacket in taglia M alla fine, dato che le tabelle sembravano consigliarmi di prendere quella taglia... Mal che vada rimando indietro e prendo la L.

Quando mi capiterà di testarla sotto la pioggia scriverò due righe di recensione per tutti... Ma spero di farmi con il sole almeno la MDD e la Coppi, non ho tutta questa fretta di recensirla :mrgreen:
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Me l'auguro anche per te :mrgreen:
Io non ho mai preso pioggia seria in una o l'altra, ma saro' fortunato.
Piuttosto, prendi sul serio entrambi, a distanza di una settimana?
Complimenti se hai il recupero per farlo.

Sono abbastanza giovane ed allenato quest'anno per fare i lunghi di entrambi... Ma sono abbastanza scarso e menefreghista per non guardare le classifiche in entrambe. L'unica cosa per me è divertirmi...

E sotto sotto, non me ne vogliano i più, vado alla MDD con l'idea di non fare fuori giri (tanto il percorso non lo vedo così impegnativo) facendo un buon allenamento per la Coppi o-o

Chiuso OT
 

zeppelin

Pedivella
15 Ottobre 2006
316
28
60
Casa Irta
Visita sito
Bici
Specy Roubaix S-Works SL4 Red Fulcrum RZero
La specialized Roubaix, goretex, molto bel comprimibile, leggera, colletto felpatino, nastrata, tasca telefono frontele. Ho fatto tutta la novecolli 2015 sotto la pioggia, eccezionale


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com