Attenzione a questo truffatore

lppedd

Gregario
2 Agosto 2014
515
7
Provincia di Padova
Visita sito
Bici
.
Pagare sempre con Paypal o contrassegno. Con paypal venivi sicuramente rimborsato magari dopo un paio di settimane, nel contrassegno unica cosa è chiedere al Corriere di aspettare un minuto che controlli il pacco e poi ovviamente lasciare 10€ di mancia per il disturbo... sempre fatto così e mai nessun inconveniente.

Ciao

pensa che paypal mi ha rimborsato per un bene immateriale (account web).
 

ramessse

Novellino
15 Settembre 2015
1
0
Visita sito
Bici
bianchi Nirone 7 (nera/giallo)
per dovere di informazione il sig Scaccia Gianpiero è tornato...... caduto anche io, non avevo letto questi post, il nome mi è stato dato in ritardo e non ho potuto controllare. e confermo che è stato del tutto convincente al telefono. veramente convincete un vero truffatore..... e da quello che ho potuto vedere in giro. ho mosso un po di pedine e il tizio non si chiama Gianpiero Scaccia e il numero di telefono che utilizza non è il suo......
e comunque okkio a tutti......

:rosik::rosik::rosik::rosik::cassius::cassius:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Leggo solo ora questo 3d. Un mio amico è stato truffato 8/9 mesi fa da uno che si chiamava così, della provincia di Frosinone. Un paio di scarpe SIDI.
Su mio consiglio ha fatto denuncia alla Polizia dando loro tutti gli estremi che aveva.
Lo hanno beccato e denunciato e lui ha rimborsato il mio amico della somma spesa.
 

Mostr

Novellino
9 Maggio 2017
1
0
Visita sito
Bici
boh
Ciao ragazzi...
continuo questo post per dirvi che e' tornato a colpire...
purtroppo ci sono cascato come un fesso, ma ormai e' fatta.
Mentre mi sto muovendo legalmente, scrivo ad ulteriore monito.

In questo periodo sta mettendo falsi annunci su subito.it per un polar m450.

Occhio, crea proprio la spedizione (a me con TNT), con tanto di etichette e tracciabilita', che pero' viene annullata dopo che fate il pagamento.

il suo codice fiscale e' SCCGPR74C06D810G ed attualmente sta utilizzando questo numero di cell: 3477396558
 

olympia85

Novellino
17 Giugno 2013
3
0
38
Alezio
Visita sito
Bici
Corsa mod. Scapin Anouk
ho contattato via subito.it il soggetto, mi ha risposto chiedendomi il numero di telefono, e mi ha successivamente chiamato. In pratica un Garmin 520 completo di tutto a 125€. Siccome la cosa non mi convinceva ho dato un'occhiata su internet e ho trovato una miriade di commenti negativi. Ovviamente non ho versato niente.
Occhio ragazzi!!!
 

shdyrecords717

Novellino
19 Marzo 2017
21
0
Visita sito
Bici
Btwin 300 & Pinarello dogma F10
Ciao ragazzi solo un avvertimento , se bazzicate sui siti sopracitati e cercate materiale (garmin,polar, o altro da bici) attenzione ad un personaggio di nome Graziano - antonio o altri in provincia di FR . è un truffatore , io l ho saputo per altre vie(ci stavo cascando anch eio ) , ma mi è bastato controllare su internet su tellows per esempio .

vi lascio alcuni dati per evitarlo -

Mette annunci di oggetti (materiale per ciclisti), crea la spedizione (etichette e codice per tracking) ma annulla il tutto appena riceve il pagamento.
Chiede ricarica postepay 4023610907843867 con codice fiscale SCCGPR74C06D810G.
cellulare 3477396558

:angrymod::angrymod::angrymod:
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.457
51
IT
Visita sito
Bici
2
Anch'io, per piccoli importi, mai preso una fregatura (almeno per ora)
Anche quando devo vendere qualcosa preferisco mi venga ricaricata la postepay, e non ho mai fregato nessuno. Quindi Postepay è uno strumento, dipende come viene utilizzato.

Idem in tutto.
...è quando in veste di acquirente sento a naso qualcosa che non mi quadra..desisto.
Il fatto è che purtroppo ci sono persone che campano e mangiano fottendo il prossimo.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
E' chiaro che postepay sia uno strumento, soltanto che in transazioni con sconosciuti è uno strumento pericoloso...
Anche l'assegno è uno strumento, ma prova a pagare un esercizio commerciale con un'assegno...
Poi ognuno fa quel che crede, ma se ci prende una fregatura non se la può prendere solo con il truffatore (che comunque è un bastardo) ;-)
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.753
1.958
Visita sito
Bici
ce l'ho
Contrassegno escluso(ed ammesso che il corriere ti permetta di aprire il pacco prima di pagarlo), tutte le forme di pagamento non mettono al sicuro dalla fregatura.
L'unico metodo è vis a vis.
 

jbar

Cronoman
28 Settembre 2015
765
323
Tra rís e kaˈsøla
www.res-mea.com
Bici
Donzelli 1926
...tutte le forme di pagamento non mettono al sicuro dalla fregatura...

In realtà, mi permetto di dire che non é proprio così.
Paypal limita molto la possibilità di raggiri: chi vende deve necessariamente associare un mezzo di pagamento (carta e/o cc) a garanzia dei i suoi dati, che sono così trasparenti.
Inoltre, il pagante ha la possibilità di bloccare l'accredito, in caso di movimenti sospetti o fraudolenti.
È vero che richiede una commissione (mi pare il 3% sul costo del prodotto), ma funziona egregiamente.
Basta richiedere al venditore la Fattura Pro-forma e attendere lo svolgimento del processo. Eventualmente aprire un contenzioso, se quanto ricevuto non é coerente con quanto acquistato.
Tra l'altro, il metodo é lo stesso che garantisce gli acquisti su ebay (ovvero, é paypal che fa da garante della transazione).